E' entrata nel vivo l'attività da parte degli affezionati internauti che da ormai diversi anni si confrontano sul passo degli uccelli migratori e su molto altro dalla piattaforma WeHunter, nata nell'ormai lontano 2017 dall'iniziativa di questo portale, grazie alle tante richieste dei cacciatori che già da molti anni si davano appuntamento all'inizio della stagione venatoria sul blog Due Chiacchiere sul passo per condividere preziose informazioni, ma anche solamente chiacchierare tra amici. Una piattaforma che permette di condividere foto e post nei vari canali tematici.
Ad oggi, 17 ottobre, stando anche agli interventi dei vari iscritti, il passo dei tordi non è ancora entrato nel vivo. Salvo un anticipo di migrazione che si è visto tra la giornata di giovedì e venerdi scorsi, grazie ai venti favorevoli, non si registrano ancora picchi migratori considerevoli.
Sabato 14, Luca dalla Provincia di Lecce, dice: "li ho sentiti passare 4-5 volte poi a giorno ne ho visti una trentina che però non avevano una direzione precisa, li ho visti arrivare da Est, da ovest, da Nord e da Sud, curavano bene sia il bombatone che lo zippetto ma si sono calati tutti lontani". Cesco, di Verona, lunedì 16 scrive "confermo una diminuzione per il movimento dei bottacci buona presenza di merli". Dalla costa Toscana segnalano poco movimento, idem da Liguria e Lazio. Il tempo sta cambiando, con le temperature più rigide di queste ore, qualcosa dovrebbe muoversi. Chiunque volesse partecipare alla piattaforma non ha che da iscriversi.
Clicca sul pulsante WeHunter
Cliccando sul logo WeHunter accederai alla pagina per il log-in. Una volta giunto sulla pagina del log-in, clicca sul pulsante Richiedi invito per procedere con la registrazione.