In Germania, nel distretto di Verden, Bassa Sassonia, i cacciatori organizzano lezioni e giochi giovanili nella foresta per i ragazzi delle elementari.
Durante questi giochi, gli studenti testano le loro conoscenze sulla flora e la fauna, incrementando le proprie capacità ed imparando sul campo. Lernort Natur, questo il nome dell'iniziativa, già in passato riconosciuta dall'Unesco come progetto ufficiale per l'educazione allo sviluppo sostenibile (BNE), potrebbe ottenere un nuovo riconoscimento. Per questo programma, l'Associazione dei cacciatori di Verden è stata infatti candidata per il Learning Center Nature Prize di una fondazione ambientalista locale per l'impegno dimostrato nella conservazione della natura.
A darne notizia, su facebook, è l'associazione nazionale dei cacciatori (Deutscher Jagdverband), che in un post invita i cacciatori a votare per la locale dei cacciatori di Verden. Un voto che contribuisce ad affermare pubblicamente "che noi cacciatori siamo natura attiva e protettori delle specie".