Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Incontro internazionale con i cacciatori ucraini per ripristino natura


giovedì 19 ottobre 2023
    
 
 
In mezzo al conflitto in corso in Ucraina, diverse organizzazioni internazionali, tra cui la FAO, si sono riunite con cacciatori ucraini e rappresentanti di paesi vicini per discutere il ripristino delle popolazioni di fauna selvatica e la condivisione delle migliori pratiche da tutto il mondo.

L'Associazione All-Ucrainiana di Cacciatori e Terreni di Caccia ha invitato la Federazione delle Associazioni Cacciatori Europei (FACE) a partecipare all'incontro. FACE ha condiviso esperienze di successo europee nella riabilitazione della fauna selvatica e dell'habitat, nonché nella reintroduzione di specie in regioni con gravi problemi di biodiversità.

Il conflitto in Ucraina ha messo a rischio oltre il 70% delle popolazioni globali di mammiferi, uccelli e anfibi, con più di 80 specie a rischio di estinzione e il 20% delle aree protette colpite dalla guerra. Inoltre, 650.000 ettari di aree boschive ucraine sono stati compromessi dalle mine antiuomo.

FACE si è impegnata a fornire supporto al suo membro ucraino in questa situazione critica, riconoscendo il ruolo cruciale dei cacciatori nel ripristino della natura e nella mitigazione dei rischi di malattie della fauna selvatica. La collaborazione è fondamentale per preservare la diversificata fauna selvatica dell'Ucraina e mitigare gli effetti negativi del conflitto, che possono avere conseguenze a lungo termine.

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:Incontro internazionale con i cacciatori ucraini per ripristino natura

Sono preoccupatissimo! La stragrande maggioranza di beccacce proviene da quelle zone .

da Gianni 22/10/2023 11.38

Re:Incontro internazionale con i cacciatori ucraini per ripristino natura

gli ucraini sono anche loro i principali responsabili della loro sorte

da Pupu'tin 20/10/2023 18.21

Re:Incontro internazionale con i cacciatori ucraini per ripristino natura

buttata in politica , fate veramente schifo bretone e quell'altro . la libertà va difesa sempre a prescindere

da vomitevoli 20/10/2023 8.59

Re:Incontro internazionale con i cacciatori ucraini per ripristino natura

LA DIFESA È SEMPRE LEGITTIMA . Forza Ukraini , picchiate duro. La pace tornerà quando i russi torneranno a casa loro ….

da W la Libert� 20/10/2023 7.12

Re:Incontro internazionale con i cacciatori ucraini per ripristino natura

Gli Ucraini piu avveduti hanno capito da tempo che devono forzatamente arrivare a un compromesso con la Russia. Quella parte di territorio russofona vuole ed avrà l'autonomia (vedi l'alto Adige ) così ritornera la pace e quel presidente da operetta smettera di fare morire le forze migliori dell'Ucraina e vi sarà la ripresa che tutti si appoggia. Non mandiamo ne soldi ne armi a chi detesta una pace possibile !!

da bretone 19/10/2023 21.39

Re:Incontro internazionale con i cacciatori ucraini per ripristino natura

Bravo Luciano. Hai detto l'unica frase sensata.

da Tino 19/10/2023 19.47

Re:Incontro internazionale con i cacciatori ucraini per ripristino natura

..concordo con Pilade. Solidarietà ai nostri colleghi ucraini barbaramente ed incivilmente invasi da quel tdc nazikomunista di put

da toscano 19/10/2023 16.46

Re:Incontro internazionale con i cacciatori ucraini per ripristino natura

Da riparlarne a guerra finita io non andrei a portare altri soldi che poi sicuramente verrebbero spesi per qualche missile o carro armato ??

da Luciano 59r@gmail .com 19/10/2023 13.16

Re:Incontro internazionale con i cacciatori ucraini per ripristino natura

Solidarietà ai fratelli di passione Ucraini

da Pilade 19/10/2023 13.10

Re:Incontro internazionale con i cacciatori ucraini per ripristino natura

Bellissima iniziativa..ma forse è meglio bonificare il territorio dalle mine a fine conflitto e poi ripopolare con la fauna il territorio .se non si vuole buttare via fatica e soldi

da Massimo 19/10/2023 11.00