In mezzo al conflitto in corso in Ucraina, diverse organizzazioni internazionali, tra cui la FAO, si sono riunite con cacciatori ucraini e rappresentanti di paesi vicini per discutere il ripristino delle popolazioni di fauna selvatica e la condivisione delle migliori pratiche da tutto il mondo.
L'Associazione All-Ucrainiana di Cacciatori e Terreni di Caccia ha invitato la Federazione delle Associazioni Cacciatori Europei (FACE) a partecipare all'incontro. FACE ha condiviso esperienze di successo europee nella riabilitazione della fauna selvatica e dell'habitat, nonché nella reintroduzione di specie in regioni con gravi problemi di biodiversità.
Il conflitto in Ucraina ha messo a rischio oltre il 70% delle popolazioni globali di mammiferi, uccelli e anfibi, con più di 80 specie a rischio di estinzione e il 20% delle aree protette colpite dalla guerra. Inoltre, 650.000 ettari di aree boschive ucraine sono stati compromessi dalle mine antiuomo.
FACE si è impegnata a fornire supporto al suo membro ucraino in questa situazione critica, riconoscendo il ruolo cruciale dei cacciatori nel ripristino della natura e nella mitigazione dei rischi di malattie della fauna selvatica. La collaborazione è fondamentale per preservare la diversificata fauna selvatica dell'Ucraina e mitigare gli effetti negativi del conflitto, che possono avere conseguenze a lungo termine.
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.