Giulia Sottoriva è stata eletta nuova Presidente Nazionale della Confederazione delle Associazioni Venatorie Italiane (CONF.A.V.I.). La decisione è stata presa durante l'assemblea nazionale della Confederazione, tenutasi il 25 ottobre 2023.
Giulia Sottoriva, nata il 27 luglio 1997 a Vicenza, è una cacciatrice appassionata che ha ottenuto l'abilitazione per la caccia all'età di 18 anni. Pratica varie forme di caccia e spesso si fa accompagnare dai suoi cani, tra cui Sira, Toby, Stella, Spritz, Lola e Milù. Una passione trasmessa da suo padre Moreno, e afferma a cui dice di essere "eternamente grata".
Sottoriva afferma con orgoglio che la caccia l'ha aiutata a conoscere e quindi a rispettare il mondo naturale. Quando le viene chiesto se si senta intimidita dal fatto di essere la Presidente di una Confederazione in cui la maggioranza dei membri sono uomini, risponde scherzando con un sorriso: "Avrò cura di loro e farò il possibile perché si sentano orgogliosi della loro nuova Presidente."
Entusiasta del Progetto dell'Associazione per la Cultura Rurale, al quale la sua Confederazione ha aderito, e si sente pronta a guidare la CONF.A.V.I. per farla crescere su tutto il territorio nazionale. Afferma che si batterà per difendere i diritti di tutti i cacciatori e crede che tutte le forme di caccia meritino uguale rispetto, indipendentemente dal numero di cacciatori che le praticano.
La nuova Presidente promette di sostenere le proposte di modifica alla legge statale n. 157/92, depositate in Parlamento su iniziativa dell'Associazione per la Cultura Rurale, per assicurare ai cacciatori in Italia gli stessi diritti riconosciuti agli altri sette milioni di cacciatori europei. Inoltre, intende favorire l'unione di tutte le associazioni venatorie italiane, ritenendo che sia l'unico modo per garantire un futuro dignitoso alla caccia e a chi la pratica.
Sottoriva prevede di coinvolgere i dirigenti periferici della CONF.A.V.I. nelle iniziative pianificate su tutto il territorio nazionale in collaborazione con la Giunta esecutiva nazionale.
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.