La presidente nazionale della Confavi, Giulia Sottoriva, ha espresso preoccupazioni riguardo alle modalità con cui il SOARDA (Sezione Operativa Antibracconaggio e Reati in Danno agli Animali) dei Carabinieri sta conducendo operazioni di controllo e vigilanza nei confronti dei cacciatori mentre praticano la caccia nel rispetto delle leggi vigenti. Ha sottolineato che i cacciatori vengono trattati come potenziali delinquenti, il che è incomprensibile.
La Confederazione delle Associazioni Venatorie Italiane sostiene il contrasto al bracconaggio ma si oppone alle modalità in cui questi controlli sono eseguiti, sottolineando la necessità di trattare i cittadini onesti con rispetto. Hanno evidenziato che i cacciatori sono cittadini che rispettano la legge, pagano tasse significative per esercitare la caccia e dovrebbero poter praticare la loro passione senza essere trattati come criminali.
Sottoriva ha richiesto un intervento del governo per garantire che gli organi di vigilanza rispettino i cittadini che controllano, senza impedire loro di svolgere il loro dovere ma ricordando loro di garantire rispetto e dignità ai cittadini.
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.