Approvata dal Consiglio regionale della Lombardia la Legge di revisione normativa Ordinamentale per l’anno 2023. In merito è intervenuto Floriano Massardi Consigliere regionale della Lega e Presidente della Commissione ‘Agricoltura, montagna e foreste’ di Regione Lombardia.
“Tra le semplificazioni introdotte per il mondo venatorio, di cui sono stato il proponente, vi è quella per il rinnovo della procedura di autorizzazione degli appostamenti fissi; la possibilità di divenire titolare di autorizzazione per la caccia da appostamento fisso in tutti gli ambiti/comprensori lombardi indipendentemente dall’iscrizione all’ambito o comprensorio stesso; la possibilità di installare nuovi appostamenti fissi in zona Alpi di maggior tutela; l’assoggettabilità alla proceduta di valutazione di incidenza solo dei nuovi capanni posti all’interno dei siti ‘Natura 2000’ (o all’esterno nel raggio di 100 metri)”.
“Ringrazio infine il collega Bravo (FdI) per il sostegno e per aver proposto altre innovazioni quali: la proroga al 31/12 di tutti i rinnovi decennali degli appostamenti fissi; l’estensione della possibilità di recupero di un uccello ferito in attitudine di caccia entro il perimetro della superficie allagata (tesa) e nei capanni temporanei entro il raggio di 200 metri anche con caccia vagante chiusa” conclude Massardi.
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.