L'alluvione che ha interessato negli ultimi giorni diverse zone della Toscana (in particolar modo Prato e provincia ma anche diversi comuni tra Firenze e Pistoia), è oggetto di interventi di solidarietà da parte del mondo venatorio toscano. Federcaccia informa che anche la sede della Sezione di Prato risulta essere allagata, e che si sta facendo il possibile per rimuovere l’acqua e recuperare ciò che può essere salvato, ma anche che come tanti cittadini, anche tantissimi cacciatori si sono adoperati nelle ultime ore come volontari per collaborare con la Protezione Civile, spalando fango e aiutando le popolazioni colpite.
“Come sempre la nostra Associazione si adopererà per mettere in moto la macchina della solidarietà – ha dichiarato il Presidente di Fidc Uct Marco Salvadori – collaborando come più volte fatto nei momenti di difficoltà, con le istituzioni locali e regionali, per riuscire nel più breve tempo possibile, ad uscire dallo stato di emergenza”.
Anche Arci Caccia Toscana in una nota manifesta la propria solidarietà e vicinanza alle popolazioni colpite ed ai familiari delle vittime. "Un plauso ai tanti volontari, tra cui anche alcuni nostri soci, che si stanno prodigando per aiutare a riportare il tutto alla normalità prima possibile".
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le nuove regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.