Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Toscana, cacciatori in prima linea a spalare fango e detriti


lunedì 6 novembre 2023
    
 
L'alluvione che ha interessato negli ultimi giorni diverse zone della Toscana (in particolar modo Prato e provincia ma anche diversi comuni tra Firenze e Pistoia), è oggetto di interventi di solidarietà da parte del mondo venatorio toscano. Federcaccia informa che anche la sede della Sezione di Prato risulta essere allagata, e che si sta facendo il possibile per rimuovere l’acqua e recuperare ciò che può essere salvato, ma anche che come tanti cittadini, anche tantissimi cacciatori si sono adoperati nelle ultime ore come volontari per collaborare con la Protezione Civile, spalando fango e aiutando le popolazioni colpite.

“Come sempre la nostra Associazione si adopererà per mettere in moto la macchina della solidarietà – ha dichiarato il Presidente di Fidc Uct Marco Salvadori – collaborando come più volte fatto nei momenti di difficoltà, con le istituzioni locali e regionali, per riuscire nel più breve tempo possibile, ad uscire dallo stato di emergenza”.

Anche Arci Caccia Toscana in una nota manifesta la propria solidarietà e vicinanza alle popolazioni colpite ed ai familiari delle vittime. "Un plauso ai tanti volontari, tra cui anche alcuni nostri soci, che si stanno prodigando per aiutare a riportare il tutto alla normalità prima possibile".

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le nuove regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

17 commenti finora...

Re:Toscana, cacciatori in prima linea a spalare fango e detriti

oltre che infame sei pure analfabeta !

da per il brodo in basso 09/11/2023 12.27

Re:Toscana, cacciatori in prima linea a spalare fango e detriti

Si certo ma sembra che negli altri due v.s. articoli piagnoni ce ne sono moltissimi che la pensano come il sottoscritto. Sarà un caso o una conferma che nessuno vi digerisce?Ciao campagno spala che almeno una volta nella vita lavori.

da 08/11/ 21.41 spala campagno 09/11/2023 10.54

Re:Toscana, cacciatori in prima linea a spalare fango e detriti

Ma vai caaare brodoooooo.....

da x l'infame 08/11/2023 21.41

Re:Toscana, cacciatori in prima linea a spalare fango e detriti

Se siete tutto, mandate indietro gli aiuti invece di chiederli- il fatto è che è solo apparenza . Sotto sotto c’è tanta merd@ da riempire un oceano. Saranno stati dei grandi ma bisogna vedere se erano comunisti. Solo i bischeri come te non sanno quante porcherie han commesso i comunisti in Italia e nel mondo. Ciao mascherina spala e non rompere i coglion@.

da x il bischero 08/11/2023 16.03 08/11/2023 17.39

Re:Toscana, cacciatori in prima linea a spalare fango e detriti

X ZERO ASSOLUTO + Breton INOX, Il tuo commento è da incorniciare e merita un vero plauso. Come te la pensano milioni di Italiani, me compreso, peccato che non è recepito da chi può e deve valorizzare le famose "risorse".

da Alcione78 08/11/2023 16.10

Re:Toscana, cacciatori in prima linea a spalare fango e detriti

Noi toscani siamo quelli del " a me mi garba" e "ma a me m'importa 'na seg@" detti anche a distanza di mezzo minuto uno dall'altro. Siamo quelli del cignale in umido e della bistecca "non cruda, proprio ancora viva", quelli che mangiano al tocco e che "maremma impestata ladra e lirida quanto ci garba la cecina con la spuma" a merenda, le frittelline di neccio in autunno e l'abbronzatura spinta l'estate. Siamo capaci di dire un intero rosario alla partita a briscola ai barrino o di sganasciarci dalle rise, ma siamo anche conterranei di Dante, Leonardo (sì, anche Pieraccioni, ma intendevo dì quell'altro) Michelangelo, Puccini, Galilei, Carducci... Noi ci s'ha Firenze (hai detto scansati), la torre che pende in quella città che non si nomina senza offenderla, Siena, le torri di San Gimignano, la Garfagnana, il mare, l'Appennino e pure le Alpi (Apuane), la terrazza Mascagni, le mura di Lucca e pure il Comics e i concerti di Lucca e quelle belle colline multicolore che ci invidiano in tutto il mondo. Ecco, noi toscani s'è un popolo un po' così, da montagna e da riviera, di cultura e di folklore, di prese per il cul0 e di opere artistiche inestimabili. Ci siamo rialzati tante volte e ci si rialzerà anche questa, perché noi siamo la Toscana, il primo stato al mondo ad abolire la pena di morte e la tortura (30.11.1786, Granducato di Toscana) e non saremo certo noi, a rimanere nel fango a piangere.

da x l'infame 08/11/2023 16.03

Re:Toscana, cacciatori in prima linea a spalare fango e detriti

Debbo pensare alla mia regione martoriata. Debbo rimboccarmi le maniche per arginare lo scempio perpetrato in settanta anni di dominio comunista. Dei problemi della toscana non me ne frega una seg@. Avete sempre votato comunista non a caso i maggiori sfruttatori del popolo, dei lavoratori anti patrioti sono nelle vicinanze di pescia fiorentina e dintorni andateli a prenderli la che li trovate anche nelle cuc@@ di canili. Hi hi hi . Forza e coraggio chi si ferma è perduto. Tanti falce e martello vengono, modificano, aboliscono, perfezionano. Non ci vuole nulla ad abolire. Distruggere è facile, ma ricostruire è difficile.  Il lavoro nobilita l’uomo spalate rafforza i muscoli e lo spalare fango aiuta il cervello a pensare.

da peranalfa-beta 07/11/2023 13.07 pruuuuuuuuuu 08/11/2023 12.41

Re:Toscana, cacciatori in prima linea a spalare fango e detriti

Ottimo! Almeno fanno qualcosa di utile e non dannoso come decimare la biodiversità.

da Giovanni 08/11/2023 8.47

Re:Toscana, cacciatori in prima linea a spalare fango e detriti

...sei così infame da ironizzare sulle disgrazie.

da peranalfa-beta 07/11/2023 13.07

Re:Toscana, cacciatori in prima linea a spalare fango e detriti

spalare fango anche ai tantissimi animalisti toscani , per carite'

da Matteo 06/11/2023 19.25

Re:Toscana, cacciatori in prima linea a spalare fango e detriti

X oltre-tutto --dov'è lo sbaglio da analfabeta ? Tanto da imparare da te acculturato.

da fatce e pala 06/11/2023 17.40

Re:Toscana, cacciatori in prima linea a spalare fango e detriti

X da fatce e pala 06/11/2023 15.22 analfa-beta (amico del giullare)

da oltre-tutto 06/11/2023 17.01

Re:Toscana, cacciatori in prima linea a spalare fango e detriti

Una volta invece del soarda c’era la bernarda!!!

da Marietto 06/11/2023 15.48

Re:Toscana, cacciatori in prima linea a spalare fango e detriti

Ritiratevi subito cacciatori lasciate andare verdi animalisti ambientalisti forestali tanto non avrete mai ringraziamenti ricordatevi le donne fidc che ringraziamento hanno avuto con i giochi dell asilo ( rifiutati perché offerti dalle cacciatrici ) perdi più pulite anche le case dei contrari all attività venatoria lascino fare alle istituzioni e noi stiamo a guardare tanto riconoscenza zero tra un mese non si ricorda più nessuno del visto aiuto

da Pino 06/11/2023 15.45

Re:Toscana, cacciatori in prima linea a spalare fango e detriti

Ben vengano i controlli ma ci sono delle priorità. Intanto che i cacciatori spalano il fango i nuclei di Carabinieri Forestali stanno girando in lungo e largo tra la Lombardia e Veneto per controllare e sequestrare i richiami ai malcapitati cacciatori. Sarebbe piu' opportuno che almeno in questo drammatico momento per la Toscana, e le altre zone colpite dal maltempo, anche i Soarda si sporcassero la divisa a fianco di chi ha le case invase dalla piena dei vari fiumi straripati. Andare in casa altrui per misurare gli anellini può benissimo essere rimandato in data da destinarsi.

da Red 06/11/2023 15.27

Re:Toscana, cacciatori in prima linea a spalare fango e detriti

C'è anche l'amico che vota comunista per la caccia e fascista per il governo del paese Italia?

da fatce e pala 06/11/2023 15.22

Re:Toscana, cacciatori in prima linea a spalare fango e detriti

Non avevo dubbi che i cacciatori si sarebbero distinti per senso civico e solidarietà, dalle vari immagini sui social ed in tv si vedono anche moltissimi giovani che fanno ben sperare per il nostro futuro Non ho visto " risorse" ad aiutare a spalare fango, malissimo, del resto si sporcherebbero le NIKE o le PRADA

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX 06/11/2023 11.06