Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

La Cabina di Regia sostiene il Manifesto Face per le Europee 2024


mercoledì 8 novembre 2023
    
 Riceviamo e pubblichiamo:
 
La Federazione Europea per la Caccia e la Conservazione (FACE), che rappresenta 7 milioni di cacciatori in tutta Europa e comprende 37 associazioni venatorie nazionali, ha lanciato ufficialmente il suo Manifesto per le elezioni europee del 2024 alla riunione del Consiglio di Amministrazione tenutosi ieri a Bruxelles.

Queste elezioni avranno un impatto fondamentale sul panorama politico europeo per i prossimi 5 anni, influenzando la direzione delle politiche e delle iniziative europee, incluse la legislazione ambientale e venatoria.

Il Manifesto di FACE ha l’obiettivo di garantire che gli interessi dei cacciatori siano ben rappresentati durante la campagna per le elezioni europee del 2024, affrontando le sfide derivanti dalle decisioni prese a Bruxelles.

Il Presidente di FACE Torbjörn Larsson ha dichiarato che “Questo Manifesto è un passo significativo per garantire che le voci dei cacciatori europei siano ascoltate e siano meglio comprese.
Chiediamo ai nostri politici di lavorare insieme ai cacciatori per promuovere la caccia e la conservazione”.

Le scriventi Associazioni Nazionali (Federcaccia, Enalcaccia, AnuuMigratoristi, Associazione Nazionale Libera Caccia, Arcicaccia, Italcaccia e il Comitato Nazionale Caccia e Natura - CNCN) riunite nella Cabina di Regia Unitaria del Mondo Venatorio, partecipano con orgoglio a questa iniziativa diffusa in Europa per sostenere il Manifesto Elettorale di FACE a livello nazionale, dichiarando: “Siamo impegnati a difendere gli interessi dei cacciatori e la conservazione nel nostro Paese. Questo manifesto ci dà una voce unita per la nostra missione di promozione della caccia responsabile e della protezione del nostro patrimonio naturale e culturale. Incoraggiamo fortemente
i candidati e i partiti di tutto l’arco politico a firmare e sostenere questo Manifesto”.

Tutti i Membri di FACE stanno raccogliendo il sostegno per il Manifesto da parte dei candidati del Parlamento Europeo (MEP) che rappresentano diverse visioni politiche.

Chiediamo ai candidati MEP di firmare e dimostrare il proprio sostegno a un approccio concreto e fondato per la definizione delle politiche per la caccia e la conservazione.
Il Manifesto delinea una serie di 5 richieste chiave e funge da potente strumento per sollecitare i futuri politici europei a collaborare con i cacciatori. Inoltre, sottolinea l'importanza di ristabilire l’intergruppo del Parlamento europeo “Biodiversità, caccia, campagna” per la legislatura 2024-2029 e sollecita i legislatori di Bruxelles a riconoscere il prezioso contributo dei cacciatori alla conservazione, all’economia e alla società.

Il Dott. David Scallan, Segretario Generale di FACE, ha sottolineato al lancio che “Esattamente un anno prima delle prossime elezioni europee (6-9 giugno 2024) FACE e i suoi Membri hanno concluso la recente Campagna dei Cacciatori Europei con più di 365.000 sostenitori in tutta Europa. Il Manifesto Elettorale di FACE si basa sul successo di questa campagna, con l’obiettivo di inviare un messaggio chiaro ai politici della prossima legislatura a Bruxelles: Lavora con noi!”.

La campagna per sottoscrivere il Manifesto di FACE verrà portata avanti nelle prossime settimane dalla Cabina di Regia del Mondo Venatorio, che continuerà a lavorare per le elezioni europee 2024 in programma dal 6 al 9 giugno.

Come supportare il Manifesto di FACE?

Per contribuire al successo della campagna, potete mostrare il vostro supporto promuovendo e condividendo il Manifesto, dimostrando il vostro impegno per la caccia e per la conservazione in Europa.

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole. Per eventuali segnalazioni potete scrivere a [email protected]
Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:La Cabina di Regia sostiene il Manifesto Face per le Europee 2024

Abbiamo tempo per discuterne e quindi arriveremo al voto consapevoli di chi e di che cosa si voterà. Almeno si spera.

da bretone 09/11/2023 22.35

Re:La Cabina di Regia sostiene il Manifesto Face per le Europee 2024

Grande, Grandissimo P.G,

da Gabriele Finale Ligure 09/11/2023 19.45

Re:La Cabina di Regia sostiene il Manifesto Face per le Europee 2024

C’è di tutto e di più. Negli ultimi anni si sono inventati l’assicurazione unica, poi il minestrone tutti per uno uno per tutti, poi fondazione Una, e ancora l’unità di tutte la aa.ww. a seguire la cabina di regia, e ancora face, poi raccolta delle ali, satellitari nel cul@ degli animali ecc.ecc. scuole di formazione dalla cornacchia al cinghiale limitazioni di carniere per ogni specie,“se ho dimenticato qualcosa aiutatemi voi” intanto si caccia dall’ultima settimana di Settembre fino al 31 Gennaio salvo poi da appostamento fisso e giornate fisse con chiusure anticipate ai turditi “anche qui se ho dimenticato qualcosa aiutatemi voi” ora ci indirizzano al voto come tanti pecoroni al macello. Ma voi ancora riuscire a sopportare questo putridume che si definiscono aaww? A me fanno venire il vomito.

da Flavio Visconti 09/11/2023 18.52

Re:La Cabina di Regia sostiene il Manifesto Face per le Europee 2024

Mi chiedo chi sono i cacciatori che dovrebbero lavorare in collaborazione dei politici.......

da Max 09/11/2023 13.35

Re:La Cabina di Regia sostiene il Manifesto Face per le Europee 2024

E' Bastato un semplice comunicato per infiammare i nostri cuori e la nostra passione. Sono troppo generiche le richieste. E' vero che in quelle parole c'è di tutto, ma ancora una volta NON specificano chiaramente quello che vorremmo. Quindi tutto si può fare o potranno fare e noi, rimarremmo ancora una volta, delusi.

da Etrusco Toscano 09/11/2023 11.53

Re:La Cabina di Regia sostiene il Manifesto Face per le Europee 2024

Di sicuro prima di apporre le mia croce sulla scheda elettorale mi informerò se il candidato ha avuto trisavoli amanti di falce e martello. Il sangue non è acqua e qualche gene potrebbe averlo infettato onde per cui col cazz@ che apporrò la croce di preferenza.

da ciao belli 09/11/2023 10.43

Re:La Cabina di Regia sostiene il Manifesto Face per le Europee 2024

Mi trovo d'accordo con P.G. Meglio cercare di eleggere "uno dei nostri" (che magari non farà miracoli)piuttosto di rischiare che al suo posto ci vada qualche rappresentante della sinistra che sono a priori contrari alla caccia (questi i danni li fanno di sicuro).

da Red 09/11/2023 5.59

Re:La Cabina di Regia sostiene il Manifesto Face per le Europee 2024

Meglio dare il voto a questi che non votare o peggio rischiare che i rappresentanti nostrani di sinistra possano sedere nel parlamento europeo. Peggio della sinistra non esiste niente al mondo. Più passa il tempo e più si mostrano per quello che sono. Spero di svegliarmi un giorno e sapere che più nessun comunista sia rimasto su questa terra.

da P.G. 08/11/2023 23.37

Re:La Cabina di Regia sostiene il Manifesto Face per le Europee 2024

PAGARE MONETA, VEDERE CAMMELLO. Fate qualcosa di utile e alle elezioni del 2029 vi darò il voto.

da Gino 08/11/2023 19.16

Re:La Cabina di Regia sostiene il Manifesto Face per le Europee 2024

Che dire...loro prendono 7/8 mila euro al mese....io cacciatore tra le regole ue, gli animalari, i tar, ora i s.o.a.r.d.a ....votateveli voi cabina di regia (c'è sempre la speranza che qualcuno di voi entri in politica)

da Mario 08/11/2023 17.15