Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

I 5 punti della FACE sottoposti ai candidati alle elezioni Europee


giovedì 9 novembre 2023
    
 
Un Manifesto elettorale suddivisto in 5 punti che la FACE, in rappresentanza di 7 milioni di cacciatori europei, sottoporrà ai candidati alle elezioni europee di giugno 2024 al fine di ricostituire l'intergruppo Biodiversità, Caccia e Campagna che da molti anni porta avanti le istanze del mondo venatorio.
 
I punti mirano da un lato a far riconoscere ai politici il ruolo importante della caccia nella conservazione della natura, dall'altro a sostenere linee programmatiche per il miglioramento della legislazione vigente in Ue. Eccoli:

 
  1. Le leggi e le decisioni che riguardano la caccia e la conservazione devono essere giuste, attuabili e comprensibili nel rispetto dei principi di sussidiarietà e proporzionalità.
     
  2. Attuazione flessibile delle Direttive UE sulla Natura in conformità con il principio dell'uso sostenibile e una considerazione equilibrata degli interessi delle aree rurali.

  3. Il patrimonio culturale dell'Europa deve essere rispettato, vitale per il futuro di un'Europa diversa, arricchendo così la vita dei cittadini.

  4. Riconoscimento dell’importante ruolo della comunità di cacciatori nella conservazione della natura.

  5. Ricostituzione dell'Intergruppo Biodiversità, Caccia, Campagna per la legislatura 2024-2029.

 

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

 

Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:I 5 punti della FACE sottoposti ai candidati alle elezioni Europee

Troppe volte hanno rubato il mio voto. Nel 2024 non voto, ci tornerò alle elezioni successive SE almeno alcuni problemi saranno stati risolti.

da Beppe 10/11/2023 9.56

Re:I 5 punti della FACE sottoposti ai candidati alle elezioni Europee

Giusto Hunter74 ti quoto al 100x100 è un'occasione da prendere al volo....Via dall'europa che fino adesso ci è venuto contro....

da MARCELLO64 10/11/2023 9.22

Re:I 5 punti della FACE sottoposti ai candidati alle elezioni Europee

Intanto condivido a pieno il pensiero di Gabriele Finale Ligure. E poi, aggiungo: vero è che l'UE si è dimostrata fallimentare su molti temi attuali. Ma è pur vero che esiste e detta legge. Pertanto, a tutti quelli che minacciano di non voler votare per le europee, non posso non annoverarli tra gli IGNORANTI. Perchè se non riusciamo a dare una svolta a questa attuale Europa tutta green sulle spalle dei cittadini, i primi a fare una brutta fine, saremo proprio noi cacciatori. Dunque, collegate il cervello prima di agire. Che il 2024 possa portarci un'Europa nuova di zecca. E non piena di zecche.

da Hunter74 10/11/2023 0.09

Re:I 5 punti della FACE sottoposti ai candidati alle elezioni Europee

L’Europa serve solo a fregare noi italiani sia sulla caccia sia su tutto!no Europa!

da Mariolino 09/11/2023 19.08

Re:I 5 punti della FACE sottoposti ai candidati alle elezioni Europee

Le tradizioni vanno a farsi benedire la caccia non deve essere uguale in tutti i paesi europei

da pippona 53 09/11/2023 18.30

Re:I 5 punti della FACE sottoposti ai candidati alle elezioni Europee

Mah,cari europarlamentari....se non ho capito male, per approvare una legge'''' europea''devono essere all'unanimità, cosa serve l'europa!!!!!!!

da Mario 09/11/2023 16.25

Re:I 5 punti della FACE sottoposti ai candidati alle elezioni Europee

7.655 euro al mese col mio voto ? No grazie, per quello che servono gli eurodeputati.

da Efisio 09/11/2023 13.32

Re:I 5 punti della FACE sottoposti ai candidati alle elezioni Europee

La situazione è da tempo palesemente chiara:La sinistra lotta per annientarci, la destra quando è possibile prova a darci una mano. Il resto è tutto trito e ritrito.

da Gabriele Finale Ligure 09/11/2023 11.54

Re:I 5 punti della FACE sottoposti ai candidati alle elezioni Europee

Troppo generiche le richieste. E' vero c'è di tutto ma NON specificano chiaramente. Quindi tutto si può o potranno fare e noi, rimarremo ancora delusi.

da Etrusco Toscano 09/11/2023 11.38

Re:I 5 punti della FACE sottoposti ai candidati alle elezioni Europee

Le solite promesse pre elettorali. Stavolta non mi fregate.

da 6 giugno 2024 pesca in mare tutto il giorno 09/11/2023 11.18