Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

I Verdi protestano davanti al Senato contro il ddl Orsi


lunedì 20 luglio 2009
    
Protesta dei verdi in Senato Si riuniranno oggi, martedì 21 luglio 2009, a mezzogiorno davanti al Senato per protestare contro il Ddl Orsi. Stiamo parlando dei Verdi (ora parte della compagine politica Sinistra e Libertà, recentemente sconfitta alle europee) che insieme all'associazione Vittime della Caccia e ad alcune sigle animaliste non meglio precisate ha annunciato una manifestazione contro la riforma sulla caccia, in discussione a partire da questa settimana a palazzo Madama.
 
“Il Ddl Orsi – dichiarano i Verdi - rischia di far arretrare di decenni il nostro Paese nella tutela del patrimonio faunistico”. “La fauna – si legge nel comunicato stampa che annuncia la protesta - e' patrimonio indisponibile dello Stato. La proposta di testo unificato sulla caccia del relatore senatore Orsi non solo e' in contrasto palese con questo principio base e quindi anticostituzionale, ma rappresenta una totale e pericolosa deregulation dell'attivita' venatoria”.
 
I Verdi scelgono di utilizzare le solite accuse e falsità, più volte smascherate dallo stesso senatore Orsi, sostenendo che la proposta “introduce la possibilita' di cacciare nelle foreste demaniali, estende gli orari di caccia alle ore dove gli animali sono piu' vulnerabili, rimuove il divieto di caccia nelle aree incendiate, permette la caccia dai natanti e apre l'attivita' venatoria ai sedicenni, solo per citare alcune delle norme contenute nel testo, che se fosse approvato ci riporterebbe certamente fuori dalla legislazione europea”.
 
Leggi tutte le news

41 commenti finora...

Re:I Verdi protestano davanti al Senato contro il ddl Orsi

Verdi in particolare ed ambientalisti in genere protestano a prescindere dai contenuti facendo leva sulla disinformazione in cui vive il cittadino medio che non avendo cognizione sulla gestione del territorio attraverso i cacciatori si limita a far politica con argomenti di facile presa emotiva evitando di toccare le vere cause del degrado ambientale poichè sostenute da grandi interessi economici certamente scomodi e svantaggiosi da attaccare.

da Sighinolfi Mauro 27/07/2009 11.33

Re:I Verdi protestano davanti al Senato contro il ddl Orsi

PROTESTANO???? SI DISPERANO PER OTTENERE UN MINIMO DI VISIBILITA??? AH AH AH AHA H LI VEDREMO SCHIATTARE LENTAMENTE....MOLTO LENTAMENTE...... proprio vero che ride bene chi ride ultimo....... al loro ridicolo "SOLE" .... non resta che piangere......

da fabrizio 22/07/2009 20.08

Re:I Verdi protestano davanti al Senato contro il ddl Orsi

Cari verdoni se veramente foste persone serie, lascereste in pace caccia a cacciatori, concentrandovi in quelli che sono i veri nemici dell'ambiente: inquinamento, agricoltura intensiva, bracconaggio, incendi dolosi ecc. Capite che noi non siamo un problema per l'ambiente, noi volgiamo come voi che l'ambiente sia preservato, perché avete i paraocchi peggio dei cavalli? Queste cose non le ho mai capite, siete solo degli integralisti, peggio dei talebani.

da gianluca 21/07/2009 21.36

Re:I Verdi protestano davanti al Senato contro il ddl Orsi

Quattro gatti verdognoli in cerca di identità perduta! perchè non vanno a dimostrare a Cuma o mergellina, marechiaro per l'inquinamento del mare dove migliaia e migliaia di persone faranno i bagni! Verdognoli!

da Francesko 21/07/2009 20.47

Re:I Verdi protestano davanti al Senato contro il ddl Orsi

a qualcuno e' venutop in mente di fare una contro manifestazione al fianco di questi signori dell'ambiente. per rispondere alle loro bugie bisogna che li imitiamo nel modo di agire e di pensare. dobbiamo avere il coraggo di urlare le nostre ragioni e far strozzare le loro in gola (naturalmente) a loro.

da da paolo t fano pu 21/07/2009 19.31

Re:I Verdi protestano davanti al Senato contro il ddl Orsi

Brutto idiota! non ti permettere di usare il nome del più grande attore romano per insultarci,falle a tua madre le pernacchie,visto che non ti ha insegnato l'educazione.

da hunter.ss 21/07/2009 18.57

Re:I Verdi protestano davanti al Senato contro il ddl Orsi

Certamente, caro Zaratin, l'opinione pubblica vedrà, ascolterà sempre e solo gli anticaccia e si farà una opinione su quello che dicono, mentre noi cacciatori, facciamo bene a stare alla finestra e a massacrarci tra noi perchè io non sto con te, tu non stai con me, lui non è della fidc quello è del cpa, l’altro è anlc, tu non credi alle promessi di quello, tu credi alle promesse di quell’altro, tu sei di destra, tu sei di sinistra, ma l’importante è non farsi contare e conoscere dall’0pinione pubblica, altrimenti qualcuno potrebbe ravvedersi e credere nell’onestà e nei sani principi dei Cacciatori. E poi perché dare tanto fastidio alle care AA VV che riposano tranquillamente? Mai svegliare il can che dorme! e poi parliamo di unità! Nino

da [email protected] 21/07/2009 18.56

Re:I Verdi protestano davanti al Senato contro il ddl Orsi

E' attraverso la caccia che ho avuto modo di conoscere persone stupende sia moralmente che cristianamente, pertanto la invito vivamente di continuare nel suo percorso di modifica della 157/92. A Lei Senatore Orsi le auguro un ottimo lavoro.

da Ing. Estatico Biagio 21/07/2009 17.39

Re:I Verdi protestano davanti al Senato contro il ddl Orsi

x Tutti I VERDASTRI Grande anno il 1233,sanciva la nascita della SANTA INQUISIZIONE.Peccato,ad oggi una grande occasione perduta:TUTTI AL ROGO MALEDETTI STREGONI!!

da spartacus60 21/07/2009 17.35

Re:I Verdi protestano davanti al Senato contro il ddl Orsi

questa riforma verra portata fino in fondo... ma che gente sono i verdi FORZA PDL FORZA ORSI

da andrea 21/07/2009 11.39

Re:I Verdi protestano davanti al Senato contro il ddl Orsi

sono verdi perche' dopo le elezioni hanno avuto un travaso di bile! speriamo che mentre protestano rimangano sepolti dalla cacca degli storni che loro tantoi proteggono!forza orsi ,forza berlato,forza PDL ,FORZA LEGA, CHE STI QUATTRO MENTECATTI SONO CONDANNATI ALL'ESTINZIONE!

da oldhunter 21/07/2009 11.16

Re:I Verdi protestano davanti al Senato contro il ddl Orsi

Bisogna finirla di finanziare questa gente fanatica .-

da Mario 21/07/2009 11.03

Re:I Verdi protestano davanti al Senato contro il ddl Orsi

C'è da capirli! Un'oretta sotto il sole di Roma non è nulla se questo sacrificio serve a garantire (per esempio ai signori della LIPU) il proseguimento del succulento contratto di consulenza che frutta loro ben 104.000 Euro per la salvaguardia dell'avifauna nel Parco delle Dolomiti bellunesi. Ma come, non ci dovrebbero pensare i Guardiaparco?

da Franco Girolami 21/07/2009 10.58

Re:I Verdi protestano davanti al Senato contro il ddl Orsi

SONO VERDI? PERCHE' NON DANNO OUNA MANO ALL'AMBIENTE FACENDO UN PO' DA GUARDIANI SUL TERRITORIO, PER VEDERE CHI BUTTA LA "MONNEZZA" PER LE STRADE, E FACILE E FA RUMORE FARE LE DIMOSTRAZIONI DAVANTI AL PALAZZO, E' MENO FACILE PRENDERE UNA PERSONA E DENUNCIARLA, PERCHE' SI RISCHIA DI PRENDERE UN SACCO ..... DI MAZZATE. SALUTI FORZA SEN ORSI CON LA MODIFICA

da LINO 21/07/2009 10.20

Re:I Verdi protestano davanti al Senato contro il ddl Orsi

Ma cosa aspettano le associazioni ad organizzare manifestazioni di sostegno?

da martino.f 21/07/2009 9.43

Re:I Verdi protestano davanti al Senato contro il ddl Orsi

Se abitassi nei dintorni della manifestazione gli tirerei secchiate di piscio! E' un prodotto naturaler come piace a loro......hahahaha A parte le battute, speriamo che abbia meno risonanza mediatica possibile, valgono come il 2 di coppe ma sono sempre in mezzo ai c......

da f.claudio 21/07/2009 8.59

Re:I Verdi protestano davanti al Senato contro il ddl Orsi

Poveretti non soffriranno troppo caldo a mezzogiorno davanti al senato!? Bravo capitano hai detto bene, ma quello che mi fa più schifo è che c'è ancora gente che crede alla propaganda di queste persone e poi saremo noi quelli matti da curare!

da Hunter 21/07/2009 8.54

Re:I Verdi protestano davanti al Senato contro il ddl Orsi

Amici cacciatori... lasciate parlare gente inutile come Albertone... Amici di fido... ecc... noi andiamo e continuiamo ad andare a caccia... nel rispetto della legge... e ripeto LEGGE... si amici a quattro zampe il nostro sport, passione, vita.... chiamiamola come volete... è un'azione legale con regole ferree ma legale... QUINDI VERDIIIIII AMICI DI FIDO... ANTICACCIA..... ALBERTONE..... PRRRRRRRRRPPPPPPPPPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRPPRRRRRRRRRR

da Contro anticaccia fals'animalisti 21/07/2009 0.23

Re:I Verdi protestano davanti al Senato contro il ddl Orsi

come al solito ci faremo la figura degli orchi sempre noi cacciatori, il problema che se sono in sette dieci o mille non cambia ci hanno marchiato da cattivi e non riusciamo a farci valere,e loro attirano più attenzione scusate il pessimismo ma non mi sembra che fino ad' ora abbiamo ottenuto vittorie per ora vedo solo chiacchere

da oscar 20/07/2009 22.59

Re:I Verdi protestano davanti al Senato contro il ddl Orsi

Il sig. Zaratin ha ragione, cosi vediamo quanti sono, io ho assistito ad una manifestazione dei verdi, sapete quanti erano? in tutto erano in sette, tutta una famigliola di poveri cristi che chissà per quale motivo hanno aderito!! l'operatore ha fatto miracoli per dare l'impressione di una manifestazione, li inquadrava da tutte le parti, ma sempre sette erano. Saluti

da Sparviero 20/07/2009 22.51

Re:I Verdi protestano davanti al Senato contro il ddl Orsi

Ecco se qualche d'uno voleva avere una spiegazione del "Peggio in tutto" ecco un esempio classico il sig.(si fa per dire)ALBERTONE.Saluti

da Marcello48 20/07/2009 22.50

Re:I Verdi protestano davanti al Senato contro il ddl Orsi

I verdi italiani sono padroni di fare quello che le piace, non hanno ancora capite che, se non la smettono continuano ad essere annientati politicamente assieme ad alcune associazioni che si dichiarano ambientaliste. Non hanno recepito che, hanno fatto saltare tutta la sinistra italiana oltre il loro movimento, ancora non capiscono che siamo in un paese democratico e non un paese sottoposto a dittatura. Se i verdi e qualche altro componente di associazione non si calma, partiranno una serie di iniziative che faranno democraticamente ridimensionare molto tutto questo costoso ambientalismo gratuito. Stanno continuando a costruire la scomparsa della politica di sinistra italiana. Saluti

da Sparviero 20/07/2009 22.39

Re:I Verdi protestano davanti al Senato contro il ddl Orsi

CACCIATORIIIIIIIIIIIIIIII!!! PRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da ALBERTONE 20/07/2009 22.33

Re:I Verdi protestano davanti al Senato contro il ddl Orsi

E pazzesco, in Francia gli ambientalisti collaborano con i cacciatori, in USA la stessa cosa, e noi ? E proprio vero che L'Italia(purtroppo) ha il primato di avere il peggio in tutto. Amici cacciatori facciamo grande il movimento di pensiero NATURALMENTECACCIA. un saluto a tutti. Marcello

da Marcello48 20/07/2009 22.12

Re:I Verdi protestano davanti al Senato contro il ddl Orsi

i verdi e tutte le associazioni ambientaliste non hanno ancora capito che nonè la modifica alla 157, ma tutte le forme di coltura e cementificazione sregolata che rovina l'ambiente e la fauna, per queste questioni non mettono parola forse perchè è da qui che prendono i soldi per sopravivere.

da Giorgio il lupo 20/07/2009 22.05

Re:I Verdi protestano davanti al Senato contro il ddl Orsi

Questa gente non dovrebbe andare a protestare davanti al senato,ma bensi davanti ad una discarica,i rifiuti solitamente si buttano li

da Apollo11 20/07/2009 21.56

Re:I Verdi protestano davanti al Senato contro il ddl Orsi

I verdi.....fanno più danni dei Storni, speriamo li mettano in deroga nel prossimo calendario venatorio!!!

da ernap 20/07/2009 21.41

Re:I Verdi protestano davanti al Senato contro il ddl Orsi

Mah era l'occasione per andarci anche noi a Roma, questo manca alle nostre AV (non solo questo manca anche tanto altro ancora) la coordinazione, pensate che bello, averli sommersi di ridicolo.

da gianluca 20/07/2009 21.28

Re:I Verdi protestano davanti al Senato contro il ddl Orsi

Il male è che anche se perdono le elezioni non li mandano mai a casa.Sanno benissimo che la caccia a sedici anni esisteva gia" in ITALIA negli anni sessanta e, che in tutte o quasi le nazioni dell:EUROPA esiste tuttora.Poi è palese che in materia di caccia e natura sono fortemente profani.Se i bugiardi avessero le lampadine in testa sarebbe sempre illuminato a giorno.

da IL FALCO NERO 20/07/2009 20.54

Re:I Verdi protestano davanti al Senato contro il ddl Orsi

Il male è che anche se perdono le elezioni non li mandano mai a casa.Sanno benissimo che la caccia a sedici anni esisteva gia" in ITALIA negli anni sessanta e, che in tutte o quasi le nazioni dell:EUROPA esiste tuttora.Poi è palese che in materia di caccia e natura sono fortemente profani.Se i bugiardi avessero le lampadine in testa sarebbe sempre illuminato a giorno.

da IL FALCO NERO 20/07/2009 20.54

Re:I Verdi protestano davanti al Senato contro il ddl Orsi

Verdi boia..........!!!!Andiamo anche noi davanti al senato a protestare,vediamo chi porta più gente!

da Antonio 20/07/2009 20.52

Re:I Verdi protestano davanti al Senato contro il ddl Orsi

Non dimentichiamoci che fino a poco tempo fa TRE associazioni venatorie italiane erano sedute ad un tavolo insieme a molti di questi personaggi!!! RICORDATE GLI STAKEHOLDERS???

da Gabriele Finale Ligure 20/07/2009 20.42

Re:I Verdi protestano davanti al Senato contro il ddl Orsi

Dico che a farli ammutolire ci dovevamo essere anche noi con la collaborazione di tutte le ass. ven. così si renderanno conto che veramente sono solo fantasce.

da Antonino RC 20/07/2009 20.32

Re:I Verdi protestano davanti al Senato contro il ddl Orsi

Purtroppo noi ad esaltarci sui BLOG,loro a protestare davanti al senato.....questa è la scomoda ed amara verità......AAVV DOVE SIETE AL MAREEEE ????

da Andrea (Pe) 20/07/2009 20.29

Re:I Verdi protestano davanti al Senato contro il ddl Orsi

Meglio così...domani tutta l'Italia si renderà conto di quanti sono.

da massimo zaratin 20/07/2009 20.12

Re:I Verdi protestano davanti al Senato contro il ddl Orsi

Sicuramente sarà "il canto del cigno".... Credevo già, fossero morti e sepolti. Andate a lavorareeeeee!!!!! Parassiti!

da Stefano,Roma 20/07/2009 20.02

Re:I Verdi protestano davanti al Senato contro il ddl Orsi

Siamo alle solite,non si arrendono,malgrado le batoste elettorali ne approffittano per farsi pubblicità sulle spalle di noi cacciatori,mi domando e dico ,quandè che noi cacciatori facciamo la stessa cosa?

da Luigi Hunter 20/07/2009 19.52

Re:I Verdi protestano davanti al Senato contro il ddl Orsi

E allora aspettiamoci di vedere le TV fare a botte x mandare le esclusive, i filmati e le interviste ai soliti noti, domani cari amici assisteremo ad un film visto e rivisto mille volte e sopratutto vedremo se in questo Stato vige la democrazia, oppure decide (come credo) chi urla più forte. Un saluto.

da Giovanni59 20/07/2009 19.42

Re:I Verdi protestano davanti al Senato contro il ddl Orsi

Questi verdognoli sono come quel tale che amava molto i cani era vegetariano e ammazzava a milioni i suoi simili cremandoli.Era tedesco. Chiudiamo gli ospedali per la crisi e apriamo al benessere dei quattro zampe.Ma fossero anche loro quadrupeti?VIVA la CACCIA e ONORE a chi la Esercita,nei dettami della legge.

da Pietro IncazzatoSchiappaHunter FR 20/07/2009 18.48

Re:I Verdi protestano davanti al Senato contro il ddl Orsi

Sono proprio loro i Verdi che ci hanno portato nella mer..... totale, rispetto all'europa paghiamo tutto più salato perchè ? perchè non si è potuto fare mai nulla con questi signori, Pecoraro Scanio ne fa esempio; inutile dire quanto la Francescato anni fa quando ci fu un calo di loro votanti e fu eletta la dx disse apertamente in televisione con faccia burbera che gli italiani erano stati un popolo di ignoranti votanto la dx. MA che si facessero un mia culpa mia culpa mia culpa battendo la mno sul petto. SENATORE ORSI VADA AVANTI NON STIA A SENTIRE NESSUNO FACCIA QUELLO CHE STA FACENDO POI CI PENSIAMO NOI NELLE URNE COME GIA ABBIAMO FATTO, LE ABBIAMO SPIANATO LA STRADA LA PERCORRI PER FAVORE, ED IN BOCCA AL LUPO. Ora mi dico, sono scomparsi? dalle poltrone evviva Dio , m

da VDM 20/07/2009 18.40

Re:I Verdi protestano davanti al Senato contro il ddl Orsi

Il nostro paese e' indiero di decenni per colpa di gente come Pecoraro Scanio,e tutti i suoi discepoli lobotomizzati....

da Pussy Hunter 20/07/2009 18.20