Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

I Giovani Cacciatori di Fidc in campo contro la violenza sulle donne


venerdì 24 novembre 2023
    
 
Il Coordinamento Nazionale Giovani di Federcaccia, in occasione della  Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne” prevista per il prossimo 25 novembre, ha lanciato un forte messaggio di sostegno e sensibilizzazione contro la violenza di genere.

Attraverso un video pubblicato sui principali social media, i cacciatori hanno enfatizzato l'importanza di educare alla non violenza e hanno espresso solidarietà verso le vittime di violenza di genere. Il video, protagonista una cacciatrice e un cacciatore che si stringono la mano in segno di unità e rispetto tra i generi, mira a diffondere un messaggio di protezione reciproca. Inoltre, sono stati condivisi strumenti utili per segnalare episodi di violenza, con numeri di emergenza e app specifiche. Il messaggio chiave:
"Noi educhiamo alla non violenza! Tu?".
 
 

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:I Giovani Cacciatori di Fidc in campo contro la violenza sulle donne

Rispondiamo all'utente che ci accusa di aver cancellato il suo commento perchè schierati dalla parte del femminismo. Non è così. Siamo schierati solo dalla parte del buonsenso ed il suo commento era assolutamente fuori luogo semplicemente perchè l'oggetto di questa notizia non è il litigio in generale tra uomo e donna e su chi abbia ragione o meno di fronte ad incomprensioni di coppia ma la violenza cieca che, a prescindere da ogni motivazione o ragione, arriva troppo spesso a causare botte e omicidi. Su questo, se permette, non c'è dibattito su chi abbia ragione o su cosa scateni la lite. Essere schierati per la non violenza, senza cercare giustificazione alcuna nei tetri fatti di cronaca, è un dovere di ogni cittadino. Dunque crediamo che, nella migliore delle ipotesi, lei non abbia capito il tema di questo genere di iniziative. Saluti.

da Redazione BigHunter.it 28/11/2023 8.21

Re:I Giovani Cacciatori di Fidc in campo contro la violenza sulle donne

E se le colpe sono delle femmine cosa cambia? Chi usa la violenza passa subito dalla parte del torto anche se ha ragione. Fatela finita cojones.

da Berto 27/11/2023 18.55

Re:I Giovani Cacciatori di Fidc in campo contro la violenza sulle donne

Uno che tenta di educare l’altro senza aver capito un cazz@ . Esordisce con Sbagli. Lo scopritore dell’acqua calda poi da lezione che chi usa la violenza è solo un delinquente. Poi la ricetta Basta andarsene, lasciarsi, separarsi, divorziare. C’è bisogno di dirlo? Si soprattutto dirti che come scrivevo sopra non hai capito un cazz@ in quanto il tema è un’ altro e cioè : Siamo sicuri che le colpe siano sempre e assolute del maschio? Se non sai esprimerti, non hai idee attinenti in proposito , evita di rispondere e di scrivere perché quelle che hai scritto son solo scemenze che tutti conosciamo.

da X questo qua sotto 27/11/2023 18.46

Re:I Giovani Cacciatori di Fidc in campo contro la violenza sulle donne

Sbagli. Chi usa la violenza è solo un delinquente. Basta andarsene, lasciarsi, separarsi, divorziare. C’è bisogno di dirlo?

da X questo qua sotto 27/11/2023 15.00

Re:I Giovani Cacciatori di Fidc in campo contro la violenza sulle donne

La redazione mi sembra troppo spostata verso il femminismo e credo che non sia il massimo del pensare con obbiettività e lucidità. Vediamo se anche questo commento viene cancellato perché sul primo oltre a non offendere nessuno non era neppure volgare ne provocatorio. Le ragioni non stanno mai da una parte sola come anche i torti.---. Siamo sicuri che le colpe siano sempre e assolute del maschio?

da mi sbaglio? 27/11/2023 14.09

Re:I Giovani Cacciatori di Fidc in campo contro la violenza sulle donne

Non è affatto così. La donna deve essere libera spetta a noi genitori educare i figli/e. Vero è che una volta alle 4 del mattino nei bar si vedevano solo cacciatori mentre adesso si vedono ragazzine vestite da mignott@ ma questo dipende dall’educazione che hanno ricevuto in famiglia. Per i maschi abbiamo fatto la stessa cosa. Abbiamo tirato su ragazzini viziati, insoddisfatti di tutto, deboli, irresponsabili e senza valori. Ma è normale che sfidano la morte attraversando i binari mentre sopraggiunge un treno, o per ammazzare la noia tirano sassi dai cavalcavia o danno fuoco a un senzatetto? Si certo la politica ha le sue colpe guai a dare una sonora sberla ai figli vai subito in galera. Guai a riprendere un ragazzo a scuola arriva il genitore che prende a pugni l’insegnate. E’ normale che un gruppo di minorenni aggrediscano una coetanea e la violentino? La prima minigonna apparse sul mercato nel 1963 ma non mi sembra di ricordare un così alto numero di stupri eppure si veniva da una realtà dove vedere una caviglia scoperta era già un “ belvedere” La società e marcia e fa la sua parte ma i genitori sono e restano i veri responsabili di un’educazione sbagliata e troppo permissiva. Se si vuole uscire da questo che oramai è diventata una spirale senza fine prima bisogna rieducare i genitori facendogli scontare a loro i reati dei propri figli. Libertà non significa usurpare quella degli altri.

da Antico cacciatore 27/11/2023 2.48

Re:I Giovani Cacciatori di Fidc in campo contro la violenza sulle donne

Ti piacerebbe eh!?

da X questo qua sotto 26/11/2023 18.10

Re:I Giovani Cacciatori di Fidc in campo contro la violenza sulle donne

Per fortuna che adesso il famoso cacciatore Lollo lo mandano a Bruxelles visto i tanti danni che ha fatto tutte le volte che apre bocca.... Che soddisfazione.... Hahahahahaha hahahahha

da Carlo 26/11/2023 15.17

Re:I Giovani Cacciatori di Fidc in campo contro la violenza sulle donne

Brave e bravi.

da Marco Ciarafoni 25/11/2023 6.52

Re:I Giovani Cacciatori di Fidc in campo contro la violenza sulle donne

Tanto bravi o grazie ai cacciatori non lo diranno mai. Ma voi duri!!

da Tempo perso 24/11/2023 18.25