Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Anche Lollobrigida al Convegno su fauna e ambiente a Pistoia


venerdì 1 dicembre 2023
    
 
 
Il Ministro dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, sarà presente al convegno "I primi ecologisti. Il ruolo degli agricoltori, allevatori e pescatori nel legame fra natura e sviluppo" organizzato per i giorni 1 e 2 dicembre a Pistoia. L'incontro, organizzato dall'Ecr (eurogruppo dei conservatori e riformisti), vedrà anche la partecipazione di altre figure istituzionali, tra cui il sottosegretario Patrizio Giacomo La Pietra e Nicola Procaccini, co-presidente dell'Ecr.

Procaccini sul quotidiano Il Tirreno sottolinea a tal proposito  l'importanza di un approccio ecologico che consideri l'uomo parte integrante della natura, contrapponendosi a un ambientalismo radicale che, secondo lui, può generare danni economici e sociali.

Durante il convegno si parlerà anche di caccia, di protezione della fauna e della flora autoctone e la gestione delle specie invasive. Il convegno sarà un'occasione per discutere il ruolo dell'uomo nella gestione ambientale, con numerosi contributi e la chiusura dei lavori affidata a Procaccini. 
 
Nelle varie discussioni si alterneranno molti europarlamentari: per Fratelli d’Italia, il capo delegazione a Bruxelles, Carlo Fidanza, Sergio Berlato e Pietro Fiocchi; quindi Mazaly Aguilar, eurodeputato Vox – ECR, Vice Presidente della Commissione Agricoltura, Elisabetta De Blasis (ECR), Paolo De Castro, eurodeputato PD – S&D, Herbert Dorfmann, del Südtiroler Volkspartei – PPE, Ladislav Ilčić (ECR), il senatore Luca De Carlo

Ci saranno anche tecnici e rappresentanti di categoria: Cristiano Fini, presidente di CIA, Massimiliano Giansanti, Presidente di Confagricoltura, Luigi Scordamaglia di Coldiretti, Ramón Armengol, Presidente COGECA, Francesca Biondo, Direttore Federazione Nazionale Imprese di Pesca, Sam Hall, Direttore Conservative Environment Network, Christiane Lambert, Presidente COPA, Valentina Siddi, Federazione europea per la caccia e la conservazione – FACE.

 

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

12 commenti finora...

Re:Anche Lollobrigida al Convegno su fauna e ambiente a Pistoia

Forza gina lollobrifrigida

da vaginalollobrigida 03/12/2023 13.57

Re:Anche Lollobrigida al Convegno su fauna e ambiente a Pistoia

Saranno anche solo parole ma lui c'è. Quale altro ministro sinistroide o penta stellato si sarebbe mosso??? Giorgia x sempre. W LA CACCIA.

da Gabriele Finale Ligure 03/12/2023 10.03

Re:Anche Lollobrigida al Convegno su fauna e ambiente a Pistoia

Basta parole …. ADESSO VOGLIAMO I FATTI !!!

da Jessica 03/12/2023 6.47

Re:Anche Lollobrigida al Convegno su fauna e ambiente a Pistoia

Roberto Baggio Vale le pena pubblicare è un grande in tutto. Intervista completa su libero quotidiano . Il momento più brutto della sua carriera, però, è stato il devastante infortunio subito nel 1985 con il Vicenza, da ragazzino. Restò fermo 2 anni ma soprattutto rischiò di cadere in depressione: "Era come se mi fosse scoppiato un ginocchio. Un dolore impensabile, mi ha segnato per la vita e non mi ha mai lasciato. Quando mi sono svegliato dall'anestesia e ho visto come era ridotta la gamba mi sono sentito svenire". Muscolo vasto mediale tolto, gamba più sottile del braccio, buco nella tibia, 220 punti di sutura con graffette di ferro, niente antinfiammatori. "Piangevo tutto il giorno, non mangiavo, ho perso 12 chili. Quando mi svegliai e vidi la mia gamba in quello stato dissi a mia madre che se mi voleva bene doveva ammazzarmi". 

da lo vorrei capo di tutte le aaw riunite 02/12/2023 11.08

Re:Anche Lollobrigida al Convegno su fauna e ambiente a Pistoia

Marchese del lollo, pensa a giocà coi trenini, che ne hai combinate già abbastanza

da Freccialollo 01/12/2023 20.46

Re:Anche Lollobrigida al Convegno su fauna e ambiente a Pistoia

Credo sia una ottima occasione per fare la giusta e necessaria chiarezza su ambientalismo, animalismo, specie alloctone, ruolo degli agricoltori, dei pescatori di professione e della caccia in generale. Mi auguro che le associazioni venatorie siano presenti ai massimi livelli e facciano sentire la loro voce specie nei confronti dei pseudo ambientalisti e gli animalisti a tutto campo.

da bretone 01/12/2023 17.48

Re:Anche Lollobrigida al Convegno su fauna e ambiente a Pistoia

Questo portale purtroppo è rovinato da certi commenti inutili quanto fuori luogo, peccato l'intelligenza latita

da Orion75 01/12/2023 15.18

Re:Anche Lollobrigida al Convegno su fauna e ambiente a Pistoia

il convegno degli idioti... tutti a 90° con gli ambientalisti, la transazione ecologica ( una cazzata bestiale) l'ambiente ( come se si potesse modificare qualcosa...si la testa bacata dei verdi) il surriscaldamento terrestre altra cazzata atomica...e via andare da una cazzata all'altra... ma dove vogliamo andare????? nel WC !!

da WC 01/12/2023 14.01

Re:Anche Lollobrigida al Convegno su fauna e ambiente a Pistoia

Campagna elettorale per le prossime europee.

da Efisio 01/12/2023 12.42

Re:Anche Lollobrigida al Convegno su fauna e ambiente a Pistoia

speriamo che si parli anche dei maledetti cormorani

da pescacciatore 01/12/2023 12.38

Re:Anche Lollobrigida al Convegno su fauna e ambiente a Pistoia

i cacciatori sono sempre brutti e cattivi ........ per certi personaggi però c'è da dire hanno ragione !!

da Ercignalaro 01/12/2023 12.22

Re:Anche Lollobrigida al Convegno su fauna e ambiente a Pistoia

Nel titolo del convegno mancano i CACCIATORI, si saranno vergognati?

da Chissà… 01/12/2023 12.10