Il Ministro dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, sarà presente al convegno "I primi ecologisti. Il ruolo degli agricoltori, allevatori e pescatori nel legame fra natura e sviluppo" organizzato per i giorni 1 e 2 dicembre a Pistoia. L'incontro, organizzato dall'Ecr (eurogruppo dei conservatori e riformisti), vedrà anche la partecipazione di altre figure istituzionali, tra cui il sottosegretario Patrizio Giacomo La Pietra e Nicola Procaccini, co-presidente dell'Ecr.
Procaccini sul quotidiano Il Tirreno sottolinea a tal proposito l'importanza di un approccio ecologico che consideri l'uomo parte integrante della natura, contrapponendosi a un ambientalismo radicale che, secondo lui, può generare danni economici e sociali.
Durante il convegno si parlerà anche di caccia, di protezione della fauna e della flora autoctone e la gestione delle specie invasive. Il convegno sarà un'occasione per discutere il ruolo dell'uomo nella gestione ambientale, con numerosi contributi e la chiusura dei lavori affidata a Procaccini.
Nelle varie discussioni si alterneranno molti europarlamentari: per Fratelli d’Italia, il capo delegazione a Bruxelles, Carlo Fidanza, Sergio Berlato e Pietro Fiocchi; quindi Mazaly Aguilar, eurodeputato Vox – ECR, Vice Presidente della Commissione Agricoltura, Elisabetta De Blasis (ECR), Paolo De Castro, eurodeputato PD – S&D, Herbert Dorfmann, del Südtiroler Volkspartei – PPE, Ladislav Ilčić (ECR), il senatore Luca De Carlo
Ci saranno anche tecnici e rappresentanti di categoria: Cristiano Fini, presidente di CIA, Massimiliano Giansanti, Presidente di Confagricoltura, Luigi Scordamaglia di Coldiretti, Ramón Armengol, Presidente COGECA, Francesca Biondo, Direttore Federazione Nazionale Imprese di Pesca, Sam Hall, Direttore Conservative Environment Network, Christiane Lambert, Presidente COPA, Valentina Siddi, Federazione europea per la caccia e la conservazione – FACE.
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.