Con l'insediamento del nuovo Governo spagnolo, guidato per la terza volta dal Presidente Pedro Sanchez di Psoe, il presidente della Real Federazione Spagnola della Caccia, Manuel Gallardo, ha inviato una lettera ai nuovi ministri dell'Agricoltura, della Transizione ecologica, dello Sport e dei Diritti Sociali, con l'obiettivo di avviare colloqui per lavorare sulla difesa della caccia durante l'attuale legislatura.
Nell’ultima campagna elettorale, il PSOE si è impegnato con la RFEC e il settore della caccia ad avviare un tavolo di dialogo per affrontare i diversi progetti legislativi che influiscono direttamente sull’attività venatoria, cercando soluzioni praticabili concordate con il settore.
Altre misure firmate dal PSOE sono la difesa dei cacciatori spagnoli in Europa, il controllo della popolazione attraverso azioni di caccia, lo sviluppo di un Piano Nazionale di Gestione del Lupo, la promozione e la valorizzazione della caccia, il riconoscimento e il rispetto sociale; la partecipazione dei cacciatori agli organi consultivi e decisionali, la promozione della licenza interautonoma, l'erogazione di fondi alle forze e agli organismi di sicurezza dello Stato nella lotta al bracconaggio o la promozione di misure agroambientali necessarie per il recupero della piccola selvaggina.
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.