Le associazioni Anuu Migratoristi e Arcicaccia, sostenute da Enalcaccia e EPS, hanno presentato ricorso al TAR contro le nomine dei rappresentanti negli ATC RC1 e RC2.
Il provvedimento ha generato dissenso in quanto ha escluso quattro Associazioni venatorie su sette riconosciute a livello nazionale. Tale esclusione è considerata dalle ricorrenti un atto senza precedenti da quando sono stati istituiti gli ATC. Si paventano presunte irregolarità nell'interpretazione e nell'applicazione dell'articolo 13 della LR 9/96, che prevede la presenza paritaria di Associazioni Agricole e Venatorie all'interno dei Comitati di Gestione, contrastando il principio di pluralismo partecipativo.
Il ricorso presentato da Anuu Migratoristi e Arcicaccia mira all'annullamento del Decreto di nomina della Città Metropolitana di Reggio Calabria. Questo evento potrebbe generare scompiglio nell'associazionismo venatorio calabrese, che fino ad oggi aveva agito in unità per la difesa e il supporto degli interessi del mondo venatorio locale.
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.