Lo scorso 9 dicembre il Tar Sicilia ha respinto la richiesta di sospensione del Calendario Venatorio 2023 - 2024 avanzata da Wwf, Legambiente Sicilia, Lipu, Enpa, Lndc Animal Protection e Lac, nell'ambito del ricorso contro la Regione Siciliana e alcune associazioni venatorie. Le associazioni, non paghe della pronuncia di pochi giorni prima, hanno ritentato depositando motivi aggiunti per arrivare a sospendere la caccia in Sicilia, portando però le stesse motivazioni già respinte del Consiglio di Giustizia Amministrativa.
Il Tar ha infatti dichiarato inammissibile l'istanza cautelare in merito a diversi punti, ritenendo che gli stessi aspetti erano stati precedentemente affrontati dalla stessa Sezione in un'ordinanza precedente.
Il Tar ha fissato la trattazione collegiale per la Camera di Consiglio del 10 gennaio 2024.
Vai al Decreto del Tar Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.