L'eurodeputata della Lega Anna Cinzia Bonfrisco in passato ha sostenuto diverse istanze del mondo armiero e venatorio, schierandosi in particolare contro le nuove limitazioni imposte in Ue alla Direttiva armi. La pensa evidentemente in altro modo sul tema della caccia ai grandi trofei e sulle importazioni da Paesi esteri. Ha infatti espresso soddisfazione per il divieto di ITA Airways al trasporto di trofei di caccia, "Una scelta nobile - sostiene -, che rispecchia la richiesta della grande maggioranza degli italiani e degli europei di agire a sostegno del benessere animale".
Bonfrisco, che fa parte della Commissione per gli Affari esteri, della Sottocommissione per la Sicurezza e la Difesa e dell’Intergruppo per il Benessere e la Protezione degli Animali, ha ricordato che anche il Parlamento europeo si è già espresso favorevolmente per l’adozione di azioni urgenti e dissuasive riguardo all’importazione di trofei di caccia delle specie elencate nella Convezione sul commercio internazionale di specie della fauna e della flora in via di estinzione – CITIES.
L'esponente leghista si augura che la decisione della compagnia di volo possa guidare un processo virtuoso anche per l’Italia, dove tra il 2014 e il 2021 sono stati importati 442 trofei di caccia provenienti da mammiferi protetti dalla CITES."L’Unione Europea - scrive Bonfrisco - ha il dovere di agire sempre di più per proteggere i diritti degli animali".
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.