Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Assessore a Pesaro a processo per aver diffamato un cacciatore


martedì 12 dicembre 2023
    

 

L’assessore del Comune di Pesaro Enzo Belloni è stato oggetto di una richiesta di condanna da parte del pubblico ministero Giovanni Rizzi per diffamazione ai danni di un cacciatore su Facebook.

Il cacciatore in questione aveva sparato ad un pitbull per legittima difesa (cosa che è stata appurata solo in seguito, grazie ad un testimone).  Il pm ha chiesto sei mesi di reclusione e una multa di 600 euro per Belloni. L'uomo, che è noto per il suo amore per i cani, alla notizia dell'uccisione dell'animale si è lasciato andare, come altri, su facebook, scrivendo "Uomo di m...", e aggiungendo "e c’è anche chi giustifica simili monnezze".

Un post di pancia, scritto senza sapere come fossero realmente andate le cose. Grazie alla testimonianza di chi ha visto la scena infatti è emerso che il pitbull aveva attaccato il cacciatore e il suo cane, costringendo l'uomo a sparare per difendersi.

L'episodio ha portato a una denuncia da parte del cacciatore per diffamazione. Belloni si è difeso sostenendo che il post  non identificava specificamente quel cacciatore, di cui non erano ancora state rese le generalità. Un'altra imputata è stata accusata non solo di diffamazione ma anche di minacce per aver scritto "la pagherai..." in riferimento al cacciatore.

 

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

 

Leggi tutte le news

12 commenti finora...

Re:Assessore a Pesaro a processo per aver diffamato un cacciatore

pesaro è in mano al PD e il Sindaco lo si vede spesso in televisione che ride , cosa avrà da ridere lo sa solo lui....

da sasso corvaro 14/12/2023 17.10

Re:Assessore a Pesaro a processo per aver diffamato un cacciatore

E' uno strano Comune Pesaro. Il fenomeno che sa tutto è sempre in tv e l'assessore che offende a randa. Vorrei sapere chi li vota!

da 1 toscano 13/12/2023 14.04

Re:Assessore a Pesaro a processo per aver diffamato un cacciatore

Mario ma questo tizio mica deve prendere il PdA. Da come va la potica in questo paesello c'è il caso che lo fanno sindaco.

da serpico 13/12/2023 12.17

Re:Assessore a Pesaro a processo per aver diffamato un cacciatore

Trapper, meglio la vita di una persona che ...la colpa è del proprietario del cane morte compresa...x l'assessor....un commento a caldo? no, è sempre la stupidità della persona che odia i cacciatori

da Mario 13/12/2023 11.44

Re:Assessore a Pesaro a processo per aver diffamato un cacciatore

Dispiace per il pittbull ,ha pagato la colpa del suo istinto .È andata bene al cane assalito ,che senza l'intervento del suo padrone sarebbe stato sbranato e smembrato,è andata male e ,giustamente all'assessore che ha per l'offesa .Quasi sicuramente il commento è stato fatto a caldo e senza riflettere e questo accade quando c'è di mezzo la la caccia e i cacciatori e si pensa e si agisce per partito preso e con il solito pregiudizio nei nostri confronti

da Trapper 12/12/2023 22.00

Re:Assessore a Pesaro a processo per aver diffamato un cacciatore

Bisogna sempre denunciare questi personaggi e fagli cacciare soldi eroi il penale e quello che conta

da Pino 12/12/2023 20.41

Re:Assessore a Pesaro a processo per aver diffamato un cacciatore

Che sia fatta giustizia...600,00 o.....importante è la sentenza di condanna

da Mario 12/12/2023 18.50

Re:Assessore a Pesaro a processo per aver diffamato un cacciatore

Una condanna penale, per una persona normale che ha una vita normale è comunque un enorme problema.

da Lucio 12/12/2023 18.16

Re:Assessore a Pesaro a processo per aver diffamato un cacciatore

Incensurato 6 mesi non li sconta. 600€ di risarcimento sono un'elemosina credo che il cacciatore e i cacciatori meritino di più dopo essere definiti da questo essere "Uomo di m...", e aggiungendo "e c’è anche chi giustifica simili monnezze". Con 60.000€ forse gli passava la voglia a vita di insultare. VANNO INASPRITE LE PENE PER QUESTI FATTI-

da G.P. 12/12/2023 18.09

Re:Assessore a Pesaro a processo per aver diffamato un cacciatore

Aspetto che la maggioranza di sinistra, della quale fa parte, cominci a sbraitare per chiederne le dimissioni...

da Aldo Peruzzi 12/12/2023 13.35

Re:Assessore a Pesaro a processo per aver diffamato un cacciatore

Adesso l'assessore si dimetta.

da Pilade 12/12/2023 9.47

Re:Assessore a Pesaro a processo per aver diffamato un cacciatore

Godo!!!

da Veneto 12/12/2023 9.32