Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalisti Umbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Rainieri (Lega Emilia Romagna): Regione insista per sentenza su Calendario Venatorio


martedì 19 dicembre 2023
    
 
“La Giunta regionale deve andare fino in fondo sulla vertenza giudiziaria per il Calendario Venatorio. Solo con la sentenza di merito si saprà cosa serve per rendere inoppugnabile il prossimo calendario venatorio ed evitare i sabotaggi degli ecologisti”. Lo dichiara il vicepresidente dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna ed esponente della Lega, Fabio Rainieri, dopo avere sottoscritto un’interrogazione a risposta immediata presentata come primo firmatario dall’altro consigliere regionale della Lega e Presidente della commissione bilancio Massimiliano Pompignoli.

“È molto probabile che come l’anno scorso la Lega per l’abolizione della caccia rinunci al ricorso che a settembre ha portato il TAR a posticipare l’avvio della caccia di alcune specie, limitando fortemente l’attività venatoria regionale – ha proseguito Rainieri – Senza una decisione che faccia definitiva chiarezza sui contenuti che deve avere il calendario venatorio regionale, anche quello per la prossima stagione sarà in balia di questi ecologisti. Ci vuole quindi la ferma volontà dell’amministrazione regionale di opporsi alla probabile rinuncia della stessa associazione ricorrente e ottenere la sentenza di merito. Con quella si avranno dal TAR le indicazioni anche sugli approfondimenti scientifici necessari a scongiurare future impugnazioni”.

 

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Rainieri (Lega Emilia Romagna): Regione insista per sentenza su Calendario Venatorio

troppi imboscati nelle PA ed enti inutili vari , politici, ecc. ecc. ecco i voti per la sinistra ! 11 milioni di statali... ah ah ah

da ah ah ah 20/12/2023 14.35

Re:Rainieri (Lega Emilia Romagna): Regione insista per sentenza su Calendario Venatorio

Spero prendano una bella bastonata alle prossime europee i cosiddetti democratici,questi devono sparire non solo per la caccia.

da Stufo 20/12/2023 14.13

Re:Rainieri (Lega Emilia Romagna): Regione insista per sentenza su Calendario Venatorio

XX Trapper A rigor di logica l'anno prossimo, se il Tar concederà la cautelare, l'udienza di merito dovrà essere fissata entro trenta giorni, e non alle calende greche. Poi naturalmente sarà la giunta che dovrà deliberare il più precocemente possibile (non più tardi di quanto fatto quest'anno, meglio prima ancora!) Buon Natale.

da Loredano-Bologna 20/12/2023 12.07

Re:Rainieri (Lega Emilia Romagna): Regione insista per sentenza su Calendario Venatorio

Dopo lo schifo dell'anno scorso è molto probabile che la situazione si ripeterà. I personaggi sono sempre gli stessi ; politici ,giudici ,ass venatorie e animalisti-ambientalisti .La questione se la giostrano tra di loro,come è sempre stato .Noi siamo i poveri fessi che pagano sempre di più e vanno a caccia sempre di meno.Non frega niente a nessuno .Le colpe maggiori però sono di chi dovrebbe essere dalla nostra parte,chi ci rappresenta ha capito benissimo che siamo come dei drogati che siamo disposti a sopportare tutto pur di non rinunciare alla nostra passione.Sono 30 anni che subiamo questa strategia al ribasso e all'insegna della conservazione delle poltrone ;un passo avanti e tre indietro.

da Trapper 19/12/2023 23.03

Re:Rainieri (Lega Emilia Romagna): Regione insista per sentenza su Calendario Venatorio

Peccato che in Toscana si esca fuori con i cani solo per fargli fare la pipi!

da Toscana 19/12/2023 20.44

Re:Rainieri (Lega Emilia Romagna): Regione insista per sentenza su Calendario Venatorio

Giusto l'intervento di Fabio Rainieri e l'obiettivo che si definirà dopo la sentenza del TAR . Vedremo se anche questa volta la lega per l'abolizione della caccia rinuncerà al ricorso ( LORO HANNO GIA' RAGGIUNTO IL LORO OBIETTIVO ) A questo punto siamo noi cacciatori che con le ns. associazioni venatorie dobbiamo presentare e pretendere un calendario venatorio impeccabile e intoccabile da chiunque. Mi chiedo come si comporterà l'arcicaccia che è una costola del pd in cui il 50% dei rappresentanti di questo partito si è espresso contro la caccia. Si metterà contro la casa madre in favore dei cacciatori che ancora credono in tale istituzione ?? Vedremo chi tra le associazioni venatorie meriterà il favore dei cacciatori !!

da bretone 19/12/2023 18.15

Re:Rainieri (Lega Emilia Romagna): Regione insista per sentenza su Calendario Venatorio

Rivotate i politici di ora a Milano dove la gente scappa perche’ non si vive più’ dalla delinquenza!grazie sala!

da Marietto 19/12/2023 17.43

Re:Rainieri (Lega Emilia Romagna): Regione insista per sentenza su Calendario Venatorio

troppi 5 stalle nella giunta dove il PD gli da una mano...la battaglia è persa . la prossima volta votate ancora pd e 5 stalle che cosi a caccia non andiamo più! Eppure in Toscana la giunta di sinistra lascia in pace i cacciatori e a caccia vanno senza problemi.

da ER 19/12/2023 17.25