Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

In Lombardia con "Cinghiale solidale" donati pasti ai più bisognosi


giovedì 21 dicembre 2023
    
 
Sotto Natale fa piacere menzionare una bella iniziativa benefica che si sta realizzando in Lombardia per iniziativa dei cacciatori. Grazie alla collaborazione di associazioni venatorie e delle squadre di caccia del bergamasco, sono già stati raccolti oltre 150 kg di carne derivante da macellazione controllata dai centri di lavorazione specializzati, da distribuire a due enti caritativi per i pranzi natalizi nei rispettivi refettori. 
 
Artefici di questa iniziativa solidale il Lions Club Bergamo Host e le squadre dei Cinghialai Bergamaschi che hanno donato i capi prelevati. A proporre questa iniziativa Fortunato Busana nella sua duplice veste di Past President Lions Bg Host e Presidente Regionale CPA Lombardia, Pierantonio Bombardieri ideatore del Recupero alimentare dei Lions e Michele Bornaghi Presidente Provinciale FIDC Bergamo e le Squadre dei Cinghialai Orobici capeggiati da Maurizio Volpi.
 
L’ iniziativa ha avuto il benestare ed il sostegno dell’Assessore all’Agricoltura Caccia e Pesca  Alessandro Beduschi. I Cacciatori in questo modo dimostrano nei fatti la loro vocazione di bio regolatori della Fauna selvatica in questo caso in veste etica e solidale.

 

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

 

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:In Lombardia con "Cinghiale solidale" donati pasti ai più bisognosi

Stucchevole che da parte dei cacciatori si plauda al via libera di motocross,quad e fuoristrada su sentieri e mulattiere. Chi ama la natura ,la incontra a piedi ,in silenzio o,quando consentito , col cane. Gia' il fischio dei beeper e_ indecoroso. Sono veramente disgustato. E'accertato scientificamente che il disturbo legato a squilibri endocrini della catecolamine , da stress e paura riduce le facolta'_ riproduttive di uccelli nidificanti. Ora ci mancava pure questa. Non bastavano turisti multicolorati e vocianti con cani senza guinzaglio, deltaplanisti, parapendii, gite scolatiche in montagna con infradito ai piedi,sci fuori pista, tute alari e war games. Mi chiedo se chi legifera sul patrimonio ambientale lo fa per missione o solo per crearsi consenso.Che schifo.

da Pelle. 23/12/2023 18.17

Re:In Lombardia con "Cinghiale solidale" donati pasti ai più bisognosi

Bella iniziativa ma non devono dire in Lombardia altrimenti si esaltano in regione devono scrivere in parole maiuscole Le squadre di Bergamo e le altre province cosa fanno ?

da Pino 22/12/2023 9.04

Re:In Lombardia con "Cinghiale solidale" donati pasti ai più bisognosi

Bella iniziativa con fatti e non parole??????????

da Fucino Cane 21/12/2023 17.54

Re:In Lombardia con "Cinghiale solidale" donati pasti ai più bisognosi

Il cuore grande dei Cacciatori e’ molto piu grande di chi lo critica quei radical chic ostriche caviale e champagne nelle ZTL metropolitane.

da Rustico 21/12/2023 13.59