Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

Condanna UE deroghe Veneto. Associazioni ambientaliste: Galan ci ripensi


mercoledì 22 luglio 2009
    
Deroghe in Veneto: condanna UEProprio mentre al consiglio Regionale del Veneto è in discussione la proposta di legge per le deroghe al calendario venatorio 2009 – 2010, la Commissione Europea ha avanzato una nuova richiesta di condanna per l'Italia in merito alle violazioni della direttiva 79/409/CEE. La richiesta è una sollecitazione all'Italia a pagare le spese in giudizio per le condanne subite dalla regione dal 2005  al 2008.
 
Secondo le associazioni Enpa, Lac, Legambiente, Lipu e Wwf, intervenute congiuntamente sull'argomento, le due proposte venete sulle deroghe non faranno altro che aggravare ulteriormente la posizione dell'Italia e del Veneto nei confronti delle norme comunitarie “chiediamo al Presidente Galan – dichiarano le associazioni -  un deciso ripensamento, respingendo tali proposte e adottando invece, con urgenza, provvedimenti che sanino la posizione del Veneto rispetto a queste procedure d'infrazione”.
Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Condanna UE deroghe Veneto. Associazioni ambientaliste: Galan ci ripensi

Ma chi è che va a sparare ai gabbiani reali ? Perchè farsi trattare da barboni e cantare vittoria ?

da Lucio67 23/07/2009 13.25

Re:Condanna UE deroghe Veneto. Associazioni ambientaliste: Galan ci ripensi

BASTASSE SOLO CHE IN ITALIA NON SI FAREBBE PAPPARE NESUN TIPO DI ASSOCIAZIONE,PURTROPPO FINANZIANO GIORNALI CON MILIONI DI EURO CHE ESCONO UNA VOLTA ALL'ANNO,MENTRE LA GENTE MUORE DI FAME.-

da MARIO 23/07/2009 10.04

Re:Condanna UE deroghe Veneto. Associazioni ambientaliste: Galan ci ripensi

MA SARà POSSIBILE CHE IN ITALIA PIù SI è C@GLI@... PIù SI è DEFICEN....PIù SI URLA...(E ANCHE SE SI è IN POCHI, VEDI VERDI)...E PIù SI OTTIENE E SI è ASCOLTATI????????????????????...L' ITALIA IN MANO A VERDI, CENTRI SOCIALI, CLANDESTINI ECC ECC...PIù FAN CASINO E PIù OTTENGONO...BISOGNA FARGLI UNA BELLA CURA...N.B. :(vedi PAESI DELL' EST)

da BEBO BERGAMO 23/07/2009 8.38

Re:Condanna UE deroghe Veneto. Associazioni ambientaliste: Galan ci ripensi

GALAQN CI RIPENSI SI,MA PER INSERIRE ANCORA PIU' SPECIE CACCIABILI NEL CALENDARIO IN BARBA A QUESTI QUATTRO MENTECATTI!

da oldhunter 23/07/2009 8.09

Re:Condanna UE deroghe Veneto. Associazioni ambientaliste: Galan ci ripensi

Se fosse vero che la UE avanza richiste di condanna per L!ITALIA è solo perchè da anni ENPA LAC LEGAMBIENTE LIPU WWF e altre associazioni simili e sinistra insieme ci vietano di adeguarci alle direttive. IL decreto ORSI è propio quello che la UE ci chiede,ma qusti signori? hanno gia" cominciato a battere i piedi. Speriamo che battano anche la testa se ce l"anno a volte il colpo li potrebbe rinsavire

da IL FALCO NERO 22/07/2009 23.28

Re:Condanna UE deroghe Veneto. Associazioni ambientaliste: Galan ci ripensi

AVANTI per questa streada rispettiamo le tradizioni vrenatorie. la UE ci condanni a pagare magari a RATE E NON ROMPA LE P@@@E.

da da paolo t fano pu 22/07/2009 23.27

Re:Condanna UE deroghe Veneto. Associazioni ambientaliste: Galan ci ripensi

La barzelletta continua.......La Comunità Europea ha condannato l'Italia?....non credo proprio, al massimo voi luridi verdi avete da sempre condannato, infangato e disonorato l'Italia!!!!!!!!!! Giovane Cacciatore Fiero!

da Nicola dalla Puglia 22/07/2009 22.41

Re:Condanna UE deroghe Veneto. Associazioni ambientaliste: Galan ci ripensi

Ambientalisti fatevi meno clisteri di oppio, perchè non esiste nessuna condanna cee x il Veneto, queste continue buglie hanno rotto le pa...lle, è meglio che vi facciater ricoverare alla neurodeliri

da il leon venesian 22/07/2009 22.30