Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Condanna UE deroghe Veneto. Associazioni ambientaliste: Galan ci ripensi


mercoledì 22 luglio 2009
    
Deroghe in Veneto: condanna UEProprio mentre al consiglio Regionale del Veneto è in discussione la proposta di legge per le deroghe al calendario venatorio 2009 – 2010, la Commissione Europea ha avanzato una nuova richiesta di condanna per l'Italia in merito alle violazioni della direttiva 79/409/CEE. La richiesta è una sollecitazione all'Italia a pagare le spese in giudizio per le condanne subite dalla regione dal 2005  al 2008.
 
Secondo le associazioni Enpa, Lac, Legambiente, Lipu e Wwf, intervenute congiuntamente sull'argomento, le due proposte venete sulle deroghe non faranno altro che aggravare ulteriormente la posizione dell'Italia e del Veneto nei confronti delle norme comunitarie “chiediamo al Presidente Galan – dichiarano le associazioni -  un deciso ripensamento, respingendo tali proposte e adottando invece, con urgenza, provvedimenti che sanino la posizione del Veneto rispetto a queste procedure d'infrazione”.
Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Condanna UE deroghe Veneto. Associazioni ambientaliste: Galan ci ripensi

Ma chi è che va a sparare ai gabbiani reali ? Perchè farsi trattare da barboni e cantare vittoria ?

da Lucio67 23/07/2009 13.25

Re:Condanna UE deroghe Veneto. Associazioni ambientaliste: Galan ci ripensi

BASTASSE SOLO CHE IN ITALIA NON SI FAREBBE PAPPARE NESUN TIPO DI ASSOCIAZIONE,PURTROPPO FINANZIANO GIORNALI CON MILIONI DI EURO CHE ESCONO UNA VOLTA ALL'ANNO,MENTRE LA GENTE MUORE DI FAME.-

da MARIO 23/07/2009 10.04

Re:Condanna UE deroghe Veneto. Associazioni ambientaliste: Galan ci ripensi

MA SARà POSSIBILE CHE IN ITALIA PIù SI è C@GLI@... PIù SI è DEFICEN....PIù SI URLA...(E ANCHE SE SI è IN POCHI, VEDI VERDI)...E PIù SI OTTIENE E SI è ASCOLTATI????????????????????...L' ITALIA IN MANO A VERDI, CENTRI SOCIALI, CLANDESTINI ECC ECC...PIù FAN CASINO E PIù OTTENGONO...BISOGNA FARGLI UNA BELLA CURA...N.B. :(vedi PAESI DELL' EST)

da BEBO BERGAMO 23/07/2009 8.38

Re:Condanna UE deroghe Veneto. Associazioni ambientaliste: Galan ci ripensi

GALAQN CI RIPENSI SI,MA PER INSERIRE ANCORA PIU' SPECIE CACCIABILI NEL CALENDARIO IN BARBA A QUESTI QUATTRO MENTECATTI!

da oldhunter 23/07/2009 8.09

Re:Condanna UE deroghe Veneto. Associazioni ambientaliste: Galan ci ripensi

Se fosse vero che la UE avanza richiste di condanna per L!ITALIA è solo perchè da anni ENPA LAC LEGAMBIENTE LIPU WWF e altre associazioni simili e sinistra insieme ci vietano di adeguarci alle direttive. IL decreto ORSI è propio quello che la UE ci chiede,ma qusti signori? hanno gia" cominciato a battere i piedi. Speriamo che battano anche la testa se ce l"anno a volte il colpo li potrebbe rinsavire

da IL FALCO NERO 22/07/2009 23.28

Re:Condanna UE deroghe Veneto. Associazioni ambientaliste: Galan ci ripensi

AVANTI per questa streada rispettiamo le tradizioni vrenatorie. la UE ci condanni a pagare magari a RATE E NON ROMPA LE P@@@E.

da da paolo t fano pu 22/07/2009 23.27

Re:Condanna UE deroghe Veneto. Associazioni ambientaliste: Galan ci ripensi

La barzelletta continua.......La Comunità Europea ha condannato l'Italia?....non credo proprio, al massimo voi luridi verdi avete da sempre condannato, infangato e disonorato l'Italia!!!!!!!!!! Giovane Cacciatore Fiero!

da Nicola dalla Puglia 22/07/2009 22.41

Re:Condanna UE deroghe Veneto. Associazioni ambientaliste: Galan ci ripensi

Ambientalisti fatevi meno clisteri di oppio, perchè non esiste nessuna condanna cee x il Veneto, queste continue buglie hanno rotto le pa...lle, è meglio che vi facciater ricoverare alla neurodeliri

da il leon venesian 22/07/2009 22.30