Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Fidc: apprezzamento per l'intervento del Ministro Lollobrigida


venerdì 29 dicembre 2023
    
“Non è alimentando polemiche e fornendo argomenti agli oppositori dell’attività venatoria che si fa il bene della caccia e dei cacciatori. Bene ha fatto il ministro Lollobrigida, che ringrazio, a chiarire la posizione del Governo su un tema delicato come quello della riforma della 157/92, che in queste ultime ore – forse pretestuosamente, ma sicuramente in maniera efficace per colpire tutta la nostra categoria e la nostra attività – era stato posto al centro delle cronache”. Così il presidente di Federcaccia Massimo Buconi ha commentato la nota con cui il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida ha dichiarato di aver chiesto al senatore Amidei di ritirare la sua proposta di legge, mai concordata con il Governo, tesa alla riscrittura della legge sulla caccia.

“Da anni Federcaccia da sola e con le altre associazioni venatorie lavora costantemente per un doveroso e necessario aggiornamento dell’attuale normativa – ha proseguito Buconi – e creare polemiche con l’unico risultato di compattare tutte le sigle e le forze politiche che ci si oppongono serve solo non a chi cerca risultati concreti per la caccia, ma persegue altri fini, sicuramente legittimi, ma non certo a beneficio del mondo venatorio”.

“Continueremo il nostro impegno perseguendo l’obbiettivo di una riforma condivisa e condivisibile, basata su punti concreti e argomentazioni solide, che senza dare adito a strumentalizzazioni né fornire ai nostri detrattori il modo di utilizzare i soliti argomenti emotivi per sollevare la società contro di noi, consenta una pratica venatoria sostenibile, soddisfacente e al passo con i tempi e la scienza, sgombra da ideologie e posizioni vecchie di decenni. Per questo non possiamo che essere d’accordo con quanto espresso dal Ministro Lollobrigida” ha concluso il Presidente nazionale di Federcaccia.

 

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

 

Leggi tutte le news

47 commenti finora...

Re:Fidc: apprezzamento per l'intervento del Ministro Lollobrigida

Federcaccia sta perdendo iscritti ogni giorno Gli interessi dei cacciatori che vi pagano e vi mantengono con i loro soldi si fanno adeguando specie e tempi ai colleghi europei e non indietreggiando su ogni fronte come fate voi da decenni! Di quali argomenti condivisi e al passo con i tempi parli Buconi? Dei ricorsi che si fanno ogni anno nei confronti dei cacciatori italiani che pagano più di tutti gli altri e si vedono sospendere l' attività di continuo? Nonostante abbiano calendari venatori peggiori di tutti gli altri colleghi europei!!!!!

da Pointer 01/01/2024 18.13

Re:Fidc: apprezzamento per l'intervento del Ministro Lollobrigida

e

da u 01/01/2024 15.44

Re:Fidc: apprezzamento per l'intervento del Ministro Lollobrigida

Ho cercato nel sito https://www.ilcolombaccio.it/CMS/ma non ho trovato alcun Peruzzi; forse non ho cercato bene. Anche caprioli e altri ungulati e pure gli anatidi sono allevati da chi vuole venderli ad altri o liberarli nelle AFV o AATV per farli sparare a pagamento. Questo forum è libero e frequentato anche da chi ci è nemico; quindi, per gli anatidi, non entro nello specifico di pratiche, che ritengo tu conosca, messe in atto in zone a caccia riservata. Ma definire questo “caccia” significa ignorare l’etica venatoria. Pietro, ho scritto che “Tutti, e ribadisco tutti, gli animali inseriti tra le specie attualmente cacciabili (cinghiale compreso) possono essere e sono allevati in cattività…”. Quindi NON HO MAI DETTO CHE LA MIGRATORIA NON SI POSSA ALLEVARE. Non riesci a capire ciò che leggi? Oppure, peggio, vuoi barare con le parole; quindi le elucubrazioni mentali sono tue! Per bottacci, sasselli e colombacci (ti sei dimenticato le cesene) conosco di persona parecchi allevatori e di tanti altri i contatti perché pratico pure la caccia ai turdidi da capanno. Però gli animali così allevati sono impiegati come richiami (tordi) o zimbelli (colombacci). Sai di qualcuno che li allevi per venderli a qualche ATC e liberarli nei mesi di ottobre-novembre per l’eventuale scarsità delle migrazioni? Per il mondo venatorio sarebbe uno scoop eccezionale!!! Il tuo “stile” nelle discussioni e i riferimenti contenuti sono molto simili a quelli di un signore che nei suoi messaggi si firma “per quello qui sotto”. Lo conosci? PASSO E CHIUDO. Buon anno a tutti i frequentatori del forum.

da Aldo Peruzzi 01/01/2024 14.13

Re:Fidc: apprezzamento per l'intervento del Ministro Lollobrigida

beh infatti a stare zitti e a 90 gradi e le cose cambiano molto associazioni inutili per non dire dannose

da anna hinting 01/01/2024 12.14

Re:Fidc: apprezzamento per l'intervento del Ministro Lollobrigida

... Presidente, ma solo ora interviene?... Svegliaaaa. Giusto cambiare la 157 a favore dei cacciatori! Ormai di danni ne avete fatti fin troppi, se volete potete andarvene, magari subito, così come il vecchio anno! Dimenticavo basta tessere....

da s.g. 31/12/2023 21.57

Re:Fidc: apprezzamento per l'intervento del Ministro Lollobrigida

Strappate la tessera di questi cialtroni buttateli sul lastrico.Buon Anno.

da Annibale 31/12/2023 21.39

Re:Fidc: apprezzamento per l'intervento del Ministro Lollobrigida

Forse a qualcuno poco importa chiusura caccia il 10 gennaio! In Italia poi vanno a cacciare negli altri stati europei fino a febbraio!! La caccia in Italia è finita AMEN! Ma niente tessere niente soldi amen!!!!!!!!!!!

da Pierino 31/12/2023 19.04

Re:Fidc: apprezzamento per l'intervento del Ministro Lollobrigida

A furia di chiedere di essere equiparati al resto d’Europa vi toglieranno l’842 e vi lasceranno la 157.

da Fave 31/12/2023 18.50

Re:Fidc: apprezzamento per l'intervento del Ministro Lollobrigida

bretone e dove li troveresti e sceglieresti in federcaccia? Ricordati che se oggi stiamo in brache di tela è proprio grazie alla federcaccia con la sua 157 quindi questi non sono certo idonei ne alla gestione della caccia ne a gestire i cacciatori ne formulare una legge che ridia dignità ai cacciatori e tantomeno riportare i cacciatori italiani a livello europeo come è giusto che sia essendo noi fondatori e partner della C.E.

da Da non dimenticare 31/12/2023 18.24

Re:Fidc: apprezzamento per l'intervento del Ministro Lollobrigida

Ho solo smentito chi sosteneva che non si alleva migratoria. Nessuno alleva per ripopolamento se non fagiani starne e pernici rosse o lepri. Le seghe mentali dei migratoristi dimostrano solo la loro insicurezza.

da Pietro 31/12/2023 18.20

Re:Fidc: apprezzamento per l'intervento del Ministro Lollobrigida

E te pareva che fidc perde un occasione pe' stasse zitta

da federcacca e legambiente stessa brutta gente 31/12/2023 18.05

Re:Fidc: apprezzamento per l'intervento del Ministro Lollobrigida

Certo se ne leggono di cavolate, ma ricordatevi che senza federcaccia le cose potrebbero andare peggio. Governare una caccia sociale oggi non è facile , di conseguenza ci si deve aggiornare ed adeguare a situazioni fina a qualche anno fa inimmaginabili. Poi che vi sia la necessità di essere rappresentati da persone di livello superiore, oneste e propositive, anche questo è inderogabile per il bene di caccia e cacciatori.

da bretone 31/12/2023 18.03

Re:Fidc: apprezzamento per l'intervento del Ministro Lollobrigida

Grande Amidei. Gli altri a pescare tanto la caccia non gli interessa. I tordi, cesene e sasselli sono allevati per richiamo, cosa c'entra il ripopolamento.Ce ne sono a milioni nelle steppe e sul Baltico.Roba da matti.

da 1 toscano 31/12/2023 16.15

Re:Fidc: apprezzamento per l'intervento del Ministro Lollobrigida

Cara federcaccia se c’è una legge da buttare nella latrina in compagnia di chi illo tempore l’ha voluta e ancora ne esalta la bontà, è la legge 157/92 non la proposta Amidei.

da A buon intenditore...... 31/12/2023 16.05

Re:Fidc: apprezzamento per l'intervento del Ministro Lollobrigida

allevatori di bottacci sasselli pure di colombacci e di tutti gli anatidi cacciabili NON CREDO PROPRIO CHE LI ALLEVINO PER IMMETTERLI COME MIGRATORIA PER FARLI POI CACCIARE. FORSE LO FANNO ALL'ESTERO O IN QUALCHE RISERVA PER "CACCITORI CON LA SEGGIOLA AL CUL@". LA VERA SELVAGGINA È SOLO LA MIGRATORIA IL RESTO È SOLO SURROGATO PIÙ O MENO MANIPOLATO.

da Non sono Aldo Peruzzi 31/12/2023 15.49

Re:Fidc: apprezzamento per l'intervento del Ministro Lollobrigida

Mi sono limitato a leggere il nome PERUZZI fra i dirigenti del Club del Colombaccio. Se non sei tu allora è un omonimo. Per quanto riguarda l’allevamento di specie cacciabili dimmi chi alleva ad esempio CAPRIOLI per ripopolamento. Io ti posso invece fare vari nomi di allevatori di bottacci sasselli pure di colombacci e di tutti gli anatidi cacciabili.

da Pietro 31/12/2023 13.43

Re:Fidc: apprezzamento per l'intervento del Ministro Lollobrigida

Se posso mi posso permettere un suggerimento ti consiglio di cambiare fonte di informazione; so dell’esistenza di questo “club” ma non ne faccio parte, né conosco nessuno di quelli che definisci “dirigenti”. Ti chiedo perciò di spiegare qui, in modo che sia chiaro a tutti, dove hai trovato il mio nome e cognome associato a questo club. Quando scrivo qualcosa nei vari fora (non è un errore ma il plurale di forum) di caccia in calce a ciò che ho argomentato c’è sempre il mio nome; non ho nulla da nascondere, tantomeno le mie opinioni. In riferimento al termine “selvaggina” torni ancora a sindacare su di me, su fatto che “riflette uno stato d’animo personale che io non condivido”. Pietro, torno a ripetere che non ci conosciamo e quindi mi è ignoto il motivo per cui prosegui a citare mie opinioni o il mio “stato d’animo”. Ovviamente sei libero di non condividere la mia affermazione ma se c’è una valutazione personale sull’uso di questo termine è tua perché la mia valutazione è oggettiva ed il riscontro di ciò che accade. Tutti, e ribadisco tutti, gli animali inseriti tra le specie attualmente cacciabili (cinghiale compreso) possono essere e sono allevati in cattività per poi essere reimmessi nel territorio libero quando per una o mille ragioni, valutazioni o convenienze si decide di farlo. Questi animali sono il risultato di vari incroci, trattamenti sanitari e quant’altro per avere maggiore prolificità e minore mortalità negli allevamenti. Quindi, per me, definirli “selvaggina” è un onore che viene loro concesso ma un controsenso semantico perché un selvatico non può essere allevato. Diverso il discorso dei migratori, essi sono la vera selvaggina. Questo è il mio punto di vista, obiettivo, e non uno stato d’animo.

da Aldo Peruzzi 31/12/2023 12.01

Re:Fidc: apprezzamento per l'intervento del Ministro Lollobrigida

ricordiamo a buconi che siamo in europa!!! quindi la caccia ! come negli altri stati europei! ne piu ne meno!!!!!! e quando i cacciatori apriranno gli occhi. lei signor buconi si deve trovare unaltro lavoro!!!! avete rovinato la caccia. non ve ne siete resi ancora conto????

da zorro 31/12/2023 11.50

Re:Fidc: apprezzamento per l'intervento del Ministro Lollobrigida

A me risulta che PERUZZI sia un dirigente del Club del Colombaccio, sodalizio che si è impegnato a lungo contro la caccia in preapertura al colombaccio. Quanto al fatto che la sola ad essere degna di chiamarsi selvaggina sia la migratoria riflette uno stato d’animo personale che io non condivido

da Pietro 31/12/2023 7.02

Re:Fidc: apprezzamento per l'intervento del Ministro Lollobrigida

Perché ritieni che voglia riportare la caccia a come si praticava nei decenni trascorsi? Solo un sognatore senza la minima capacità di valutazione penserebbe sia possibile. È cambiato l’habitat, il clima, le colture e la cultura venatoria; in ultimo anche gli animali da cacciare. Il termine “selvaggina” lo riserverei esclusivamente agli uccelli migratori, ultime specie degne di tal nome. Ma soprattutto è cambiato il cacciatore, o almeno la maggioranza. Vedo che c’è la tendenza al fare carniere a tutti i costi, magari sacrificando anche gli ultimi fagiani o lepri residue che potrebbero arrivare alla riproduzione per tentare di reimpiantare un ceppo di animali quanto più selvatici possibile. Quando ho provato a dirlo a qualcuno mi hanno risposto che se quei capi non li prendono loro… provvederanno altri. Per i colombacci, e spero di non deluderti, non sono affatto contrario alla loro caccia in preapertura. Anzi, li caccio in tutti i modi possibili fin quando è consentito; al campo, al valico e soprattutto negli appostamenti che, qui in Umbria, è il modo più tradizionale di insidiarli. Qualche tempo fà in un messaggio descrivevo ad un altro utente del forum ciò che provo quando un volo di colombacci entra in caccia e il rumore dell’aria sulle loro ali prima di posarsi. Sei intervenuto affermando che sarei contro la caccia al colombaccio in preapertura e proseguendo poi su questa linea ed ora lo ribadisci. Sei mai salito dentro un capanno (coperto) di un appostamento di colombacci? Hai mai visto la quercia davanti a te cambiare colore dal marrone delle foglie al grigio-blu dei colombacci posati e guardarli mentre tendono il collo guardando in ogni direzione? Non ci conosciamo, non sai quale sia il mio modo di cacciare però affermi che “Il Sig. Peruzzi ha lottato e lotta contro la caccia in preapertura al Colombaccio.” Pietro, la dialettica tra persone con punti di vista diversi è accettabile ma il resto no.

da Aldo Peruzzi 30/12/2023 21.39

Re:Fidc: apprezzamento per l'intervento del Ministro Lollobrigida

Parla l’Associazione che volle più di tutte con Rosini la Legge 157/92. Da allora la Caccia ha cominciato ad arretrare in qualità e quantità di praticanti.Si facesse una domanda e si dia delle riposte magari un po’ di sana e onesta autocritica.

da Cacciatore esperto 30/12/2023 21.22

Re:Fidc: apprezzamento per l'intervento del Ministro Lollobrigida

Il Sig. Peruzzi ha lottato e lotta contro la caccia in preapertura al Colombaccio. La caccia non tornerà mai al 1980 e nemmeno al 1990. Ognuno sceglie liberamente, OGNI ANNO, se iscriversi ad una associazione venatoria e a quale. Se la maggioranza dei cacciatori si iscrive a FIDC un motivo ci sarà. Ad oggi, fine 2023, non vi sono le condizioni politiche per rimettere fra le specie cacciabili Fringuello Peppola e Piviere Dorato. E la maggioranza dei cacciatori che vivono in campagna non vuole il nomadismo venatorio mordi e fuggi.

da Pietro 30/12/2023 20.45

Re:Fidc: apprezzamento per l'intervento del Ministro Lollobrigida

Sarei molto felice se il signor Pietro si documentasse sul significato della parola STAKEHOLDERS. Tavolo comune con arci LIPU WWF Legambiente. Ho pagato trent'anni la tessera FIDC finché non ho finalmente aperto gli occhi.(troppo tardi)

da Gabriele Finale Ligure 30/12/2023 20.06

Re:Fidc: apprezzamento per l'intervento del Ministro Lollobrigida

Sig.Pietro lei continua con un esempio molto volgare che dice solo che lei è un ineducato.Si legga invece il sig,.Peruzzi che ha fatto una precisa cronistoria dei fatti (siamo in tanti che abbiamo fatto la battaglia referendaria portando volantini nei bar).Sia io, e credo anche Peruzzi amiamo la caccia alla migratoria e vogliamo una legge seria ma non truffaldina come ce la state preparando per la seconda volta, voi Fdci insieme anche con il Governo.

da 1 toscano 30/12/2023 19.14

Re:Fidc: apprezzamento per l'intervento del Ministro Lollobrigida

Dimenticavo: tu sei uno di quelli che hanno lottato e ottenuto il divieto di caccia al colombaccio in preapertura?

da Pietro 30/12/2023 19.08

Re:Fidc: apprezzamento per l'intervento del Ministro Lollobrigida

La caccia al 1963 e nemmeno al 1983 non ce la riporti ne’ tu ne’ nessun altro.

da Pietro 30/12/2023 19.07

Re:Fidc: apprezzamento per l'intervento del Ministro Lollobrigida

Pietro, ho argomentato sulla L. 157/92 e su eventi oggettivi, non soggettivi. Sembra che tu ritenga ciò che ho scritto come un affronto personale. Giusto per chiarire, tralasciando paragoni sgangherati: all’epoca ero impegnato in FIDC e quanto ho riportato sull’approvazione della 157 è ciò che ha determinato la mia uscita. Infine cosa sai del mio impegno per evitare che il referendum raggiungesse il quorum del 50%+1 degli aventi diritto al voto? Potrei aver fatto anche più di te ma l’impegno che ho profuso è stato per raggiungere l’obbiettivo e non per farne motivo di vanto.

da Aldo Peruzzi 30/12/2023 19.05

Re:Fidc: apprezzamento per l'intervento del Ministro Lollobrigida

Io la battaglia referendaria del 1990 l’ho combattuta sul campo macinando km per assemblee astensioniste. E ricordo che FIDC era in prima fila a propagandare l’astensione. Solo ARCICACCIA resto in silenzio mentre il PCI era per il SI alla abolizione della caccia. Ricordo tuttavia che i SI alla abolizione della caccia furono 18.000.000. Ricordo ancora le gomme tagliate ai cacciatori che andavano fuori regione o fuori provincia a caccia in territori curati da altri. Ricordo tante cose che il Peruzzi ha scordato: come quando scopai una giovane ragazza splendida nei suoi 22 anni, è come oggi, che ne ha 67, non potrei pretendere di trovare come allora. La caccia è una bella signora di 67 anni che solo il Peruzzi vorrebbe trovare come a 22 e incolpa FIDC se non ci riesce..

da Pietro x Aldo Peruzzi 30/12/2023 18.15

Re:Fidc: apprezzamento per l'intervento del Ministro Lollobrigida

In questo comunicato stampa ritrovo stile e finalità dell’on. Rosini, deputato DC e presidente FIDC, che fortissimamente volle la mai troppo vituperata L. 157/92 e si adoperò alacremente in Parlamento per farla approvare. Si sperticava tessendo le lodi a questa nuova legge che avrebbe migliorato la caccia nel nostro Paese, in modo particolare l’avvento degli ATC avrebbero consentito di migliorare il collegamento tra cacciatori e territorio nel quale praticavano la caccia. Si dimenticò di informarci che il testo della legge era stato predisposto in fretta e furia da FIDC (con l’avallo dei riservisti del nord Italia per salvare quel tipo di caccia) da sottoporre all’approvazione delle Camere nel caso fosse passato il referendum, proposto dagli anticaccia che ancora oggi ci avversano, per l’abolizione della caccia. Per poter andare ancora caccia si doveva essere disposti a concedere qualcosa (molto…) a coloro che sbraitavano la vittoria certa nella consultazione referendaria indetta; quindi era di certo qualcosa peggio rispetto alla L. 968/77 fino ad allora vigente. Il referendum abortì, perché gli italiani già allora erano stufi dei referendum abrogativi invece che propositivi. Però la 157/92 fu comunque approvata ed ancor oggi ne subiamo le conseguenze. Vorrei ricordare a Buconi (purtroppo l’ho anche votato in un’elezione regionale in quanto speravo tutelasse gli interessi dei cacciatori) che qualche anno fa la FIDC chiese il parere di un legale esperto per valutare se la 157 fosse ancora valida o avesse necessità di essere aggiornata. Sapete chi è stato interpellato? L’avvocato che stilò per conto di Rosini il testo originario della legge; potete quindi essere certi anche la risposta che fornì… la stessa che dà l’oste quando gli si chiede se ha del buon vino!!! Tradotto: non credo che FIDC abbia alcuna volontà di modificare una virgola della 157.

da Aldo Peruzzi 30/12/2023 17.47

Re:Fidc: apprezzamento per l'intervento del Ministro Lollobrigida

Io mi accontenterei di non avere più ricorsi al TAR.

da Sono modesto 30/12/2023 17.15

Re:Fidc: apprezzamento per l'intervento del Ministro Lollobrigida

Fino ad ora avete sempre messo in mezzo la condivisione ma mai avete detto chiaramente come modificare la 157 e la 394 sui parchi come ha fatto Berlato. Buoni dicci chiaramente come la volete modificare la legge ! Volete i 30 giorni liberi sul territorio, volete caccia da settembre a fine febbraio volete che le aree contigue vengano abolite perché sono discriminanti parlate chiaro e mettete nero su bianco su questi siti di caccia al posto di essere sempre filosofi quali sono i vostri punti concreti e argomentazioni solide traducete in parole che ci facciano capire cosa volete effettivamente cambiare e se la caccia italiana deve essere pari alle altre nazioni europee.

da Giacomo 30/12/2023 16.36

Re:Fidc: apprezzamento per l'intervento del Ministro Lollobrigida

Buconi pensi che siamo tutti coglioni?

da Mariolino umbro 30/12/2023 16.11

Re:Fidc: apprezzamento per l'intervento del Ministro Lollobrigida

Cari federcaccino presenti in questo blog siamo d’idee diametralmente opposte. Voi esaltate la federcaccia io invece provo lo schifo più totale. Avrei preferito che si esprimesse in altri modi; è troppo permissiva però ci si può dialogare mettersi d’accordo e invece no cancellare totalmente tutto. Ecco questa è la federcaccia ribaltare tutto, cancellare ogni iniziativa per migliorare la caccia. Si va a caccia solo a quello che vuole e quando lo dice la federcaccia. Una cosa è certa dalla destra ogni modifica è migliore di quella merda della 157 voluta dalla sinistra imboscatasi nelle liste della DC. Adesso aspettiamo la sua proposta poi le mettiamo a confronto per verificare chi fa più schifo se la proposta della dx che vuol far risorgere la caccia o quella dei compagni federcaccia che fanno comunella con gli animalari per ridurre tempi e specie cacciabili.

da sempre più schifo fate 30/12/2023 16.09

Re:Fidc: apprezzamento per l'intervento del Ministro Lollobrigida

Mo mo mo buconi (minuscolo)non ne hai un idea,se ti cambiano il colore del cancello non trovi più la casa!!!!!

da Boris 30/12/2023 13.58

Re:Fidc: apprezzamento per l'intervento del Ministro Lollobrigida

da anonimo 30/12/2023 11.30

Re:Fidc: apprezzamento per l'intervento del Ministro Lollobrigida

Vai a letto ciarlatano di m.

da Thiene 30/12/2023 8.41

Re:Fidc: apprezzamento per l'intervento del Ministro Lollobrigida

Ci manca solo un plauso ai verdi quando ricorrono ai Tar e siamo apposto

da Angelo b 30/12/2023 6.18

Re:Fidc: apprezzamento per l'intervento del Ministro Lollobrigida

Ma voi di Federcaccia non siete quelli che qualche anno fa hanno fatto un manifesto propagandistico con un bambino ben più piccolo di 16 anni in mimetica e accanto un fucile? E adesso invece fate le verginelle??? Sapete dove dovete se lo devono mettere il futuro, i cacciatori ????

da S. BELATO 30/12/2023 2.02

Re:Fidc: apprezzamento per l'intervento del Ministro Lollobrigida

Strappate le tessere, questi personaggi si siedono al tavolo con coloro che vogliono la chiusura della caccia... x me le ass venatorie è come se fossero morte.

da Mik 30/12/2023 1.42

Re:Fidc: apprezzamento per l'intervento del Ministro Lollobrigida

il ciarlatano veneto ne ha prodotta un'altra delle sue

da Tonio 29/12/2023 23.06

Re:Fidc: apprezzamento per l'intervento del Ministro Lollobrigida

il presidente della Federcaccia sta dalla parte degli ambientalisti e non dalla parte dei cacciatori. Scandaloso

da Alex 29/12/2023 21.15

Re:Fidc: apprezzamento per l'intervento del Ministro Lollobrigida

Bravo presidente allora tocca a lei mettere mano al continuo attacco al calendario venatorio al modo in cui vengono trattati i cacciatori capannisti di Veneto e non solo ecc

da Vicentino 29/12/2023 20.39

Re:Fidc: apprezzamento per l'intervento del Ministro Lollobrigida

Bavo buco il partito ti ha rimesso il guinzaglio.

da se la conosci la eviti 29/12/2023 19.23

Re:Fidc: apprezzamento per l'intervento del Ministro Lollobrigida

Bravo Buconi ora è il momento di fare un altro patto con Legambiente. Cotti e mangiati.Ce l'ho con me che ancora sto qui a leggervi

da 1 toscano 29/12/2023 19.08

Re:Fidc: apprezzamento per l'intervento del Ministro Lollobrigida

La proposta ritirata serviva solo a un signore per la campagna elettorale. Bene Federcaccia.

da Franco 29/12/2023 16.43

Re:Fidc: apprezzamento per l'intervento del Ministro Lollobrigida

Perfetto la 157/92 andrà avanti per altri 20 anni

da Montesilvano 29/12/2023 16.20

Re:Fidc: apprezzamento per l'intervento del Ministro Lollobrigida

questo è pronto a svenderci nuovamente, vergognati sei indecente

da Claudio65 29/12/2023 16.17