Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Vaccari (PD): no a proposte demagogiche sulla caccia


venerdì 29 dicembre 2023
    
 
 
“Se il ministro Lollobrigida vuole sul serio affrontare il tema dell’aggiornamento della legge 157 sulla caccia, presenti in Parlamento, come impone la stessa norma, la relazione sullo stato di applicazione. Sulla base dei dati tecnici che ci forniranno le regioni, gli ambiti territoriali di caccia e i comprensori alpini, e l’Ispra potranno essere evidenziate le criticità da affrontare e le positività da rafforzare". E' quanto dichiara in una nota Stefano Vaccari, capogruppo Pd in commissione Agricoltura e segretario di Presidenza della Camera.
 
"Il resto - prosegue - è solo propaganda come il disegno di legge presentato dal collega di partito Amidei al Senato, al quale il ministro ha chiesto di ritirarla, che avanza proposte demagogiche che fanno del male allo stesso mondo venatorio. Una cosa è certa, almeno per noi, qualsiasi modifica non dovrà mettere in discussione il sistema pubblicistico attuale che nel tempo la stessa destra ha tentato di scardinare per ragioni privatistiche e consumistiche”.
 
“Le priorità sono la tutela della biodiversità, la corretta gestione del territorio unitamente alla sua programmazione in raccordo con la legge sui parchi, le indicazioni della scienza per tempi e specie cacciabili, il prelievo venatorio sostenibile, il rispetto delle direttive comunitarie. Su questo terreno si potrà discutere ed approfondire. Intanto la destra getti nel cestino la proposta Amidei”.

 

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

33 commenti finora...

Re:Vaccari (PD): no a proposte demagogiche sulla caccia

Altra campagna elettorale sulla caccia.

da Anche basta 01/01/2024 19.35

Re:Vaccari (PD): no a proposte demagogiche sulla caccia

Per free : Federcaccia non è di destra ne di sinistra, federcaccia è la sola associazione venatoria che raggruppa cacciatori di ogni estrazione sociale e lo fà con rispetto e professionalità, le altre associazioni si accodano ogni volta che cè da decidere un qualcosa per poi criticare che si potava fare di meglio, proprio come fenno i pertiti di opposizione.

da bretone 01/01/2024 19.21

Re:Vaccari (PD): no a proposte demagogiche sulla caccia

Valeriano curati che stai molto male di testa!

da Mariolino 01/01/2024 17.56

Re:Vaccari (PD): no a proposte demagogiche sulla caccia

il PD è il partito antiitaliano pro immigrato probabilmente spera di prendere i voti da questi trogloditi senza speranza che vengono a delinquere in Italia nel 50% dei casi...e loro li proteggono cosi come la FIDC che è dichiaratamente anzi spudoratamente di sinistra e pensano di essere DEMOCRATICI.. basta vedere il presidente che non sa neppure parlare l'italiano------

da free 01/01/2024 17.28

Re:Vaccari (PD): no a proposte demagogiche sulla caccia

Voi del PD siete CONTRO GLI ITALIANI E CONTRO LA CACCIA. A VOI DEL PD VOLETE BENE SOLO AI MIGRANTI..!!!

da Alessandro 01/01/2024 17.13

Re:Vaccari (PD): no a proposte demagogiche sulla caccia

X Valeriano ecco aspetta 4 anni e poi ne riparliamo è da 20 anni che dovevano mettere mani alla 157/92 adesso che forse è arrivato il momento tutti ad agitarsi forse perchè anche le ASSOCIAZIONI VENATORIE ADESSO NON HANNO PIU'ALIBI E DEVONO SCHIERARSI?VEDIAMO ADESSO COME TRATTANO I LORO TESSERATI...Ancora non se ne fanno una ragione a vedere PRESIDENTE DEL CONSIGLIO UNA DONNA DI CDX e SCHIUMANO RABBIA E ODIO DA TUTTI I PORI ci vediamo tra 4 anni intanto MALOX A CAMIONATE......

da MARCELLO64 01/01/2024 16.32

Re:Vaccari (PD): no a proposte demagogiche sulla caccia

valeriano ma vedi di andare a quel paese... scemo! Magari cosi chi lavora e produce ricchezza potrà andare a caccia mentre gli imboscati, paracul, che non creano ricchezza a casa a pettinare le bambole..la caccia non è per tutti scemo...

da vaccari lo scemo 01/01/2024 16.26

Re:Vaccari (PD): no a proposte demagogiche sulla caccia

Il cdx vuole privatizzare la caccia se questi qui non si mandano a casa fra 4 anni dovremo attaccare il fucile al Chiodo potranno andare a caccia solo i padroni questa è la verità svegliatevi svegliatevi

da Valeriano 01/01/2024 13.08

Re:Vaccari (PD): no a proposte demagogiche sulla caccia

qwuesto è un'altro amico della brambilla mascherato

da angela hunting 01/01/2024 12.15

Re:Vaccari (PD): no a proposte demagogiche sulla caccia

Bravo Trapper. Diteci la vostra proposta di modifica? Vi vergognate a dire che la vostra proposta ve l'ha dettano gli animalisti che occupano i posti più alti all'interno del vostro partito

da 1 toscano 31/12/2023 15.32

Re:Vaccari (PD): no a proposte demagogiche sulla caccia

Con tutto il rispetto on.Vaccari ,ma quali sono le vostre proposte sulla caccia ? Visti i precedenti sarebbe meglio per noi che voi rimanesse fuori da eventuali revisioni sulla legge 157/92.Parlate di adeguamenti ,sostenibilità ecc, solo per farci fessi e contenti ,in realtà la pensate più o meno come verdi ,5stelle e tutti i movimenti anticaccia.Una bella raddrizzata se la devono dare anche le aavv ,a partire da quella che ha riferimenti politici ben precisi .Basta sentire discorsi da equilibrismo politico e smettetela di dire che andiamo ancora a caccia grazie a voi e alle aavv che fanno accordi con voi che enfatizzano una piccola vittoria in mezzo a 10 batoste ,oltre a non dire che con questo atteggiamento hanno fatto smettere almeno 200.000 cacciatori .

da Trapper 31/12/2023 14.38

Re:Vaccari (PD): no a proposte demagogiche sulla caccia

questo mi sa che è l ultimo anno di caccia , ho il PDA da 21 anni e ne ho 39 di anni. Presi prima il PDA della patente....la mia più grande passione è rotta da un mondo antidemocratico e oserei dire nazista....i primi sono i dirigenti delle associazioni. Dovrebbero vergognarsi, ma hanno la faccia come il fondo schiena.... quindi è molto improbabile che abbiano la capacità di farlo.... mi piange il cuore ma non ne posso più!

da DaniloMB 31/12/2023 14.28

Re:Vaccari (PD): no a proposte demagogiche sulla caccia

In Emilia Romagna con il PD un po' alla volta ci hanno fatto smettere di andare a caccia .sono talmente vicini al mondo animalista che ormai non si distinguono da 5 stelle.Hanno bloccato tutti i piani di contenimento dei nocivi .non credo che possano dare buoni consigli.

da Daniele70 31/12/2023 12.45

Re:Vaccari (PD): no a proposte demagogiche sulla caccia

Vaccari vafffffffffff

da Io 31/12/2023 8.36

Re:Vaccari (PD): no a proposte demagogiche sulla caccia

Caro Stefano , le priorità non sono quelle che pensi tu e il tuo partito . Le priorità per i cacciatori italiani sono ben altre !! Se esiste l’ Europa Unita , i cacciatori italiani non devono essere trattati come se fossero Cenerentola ….. meno male che al governo non ci siete voi e nemmeno i 5 stalle , altrimenti staremmo freschi …. Fatevi un bell’ esamino di coscienza sul perché gli italiani non vi seguono e non vi vogliono più

da Patriota 31/12/2023 7.54

Re:Vaccari (PD): no a proposte demagogiche sulla caccia

In Italia ci vogliono mille amidei e zero vaccari per andare bene!

da Destroide 30/12/2023 20.23

Re:Vaccari (PD): no a proposte demagogiche sulla caccia

Il partito democratico, con la gente che lo rappresenta ormai da anni in parlamento, quando parla di ambiente, natura caccia, non è in alcun credibile. Meglio farebbero a stare zitti a leccarsi le ferite e fare una generosa pulizia interna di chi lo rappresenta, a incominciare dalla/o segretaria/o del partito.

da bretone 30/12/2023 18.36

Re:Vaccari (PD): no a proposte demagogiche sulla caccia

Voi del pd siete proprio m.........isericordiosi!

da Mariolino 30/12/2023 15.28

Re:Vaccari (PD): no a proposte demagogiche sulla caccia

Perché non l’avete mai proposto, Andate a cagare vala

da Eccolo 30/12/2023 10.02

Re:Vaccari (PD): no a proposte demagogiche sulla caccia

Perché non l’avete mai proposto, Andate a cagare vala

da Eccolo 30/12/2023 10.02

Re:Vaccari (PD): no a proposte demagogiche sulla caccia

voi del PD dovreste solo satre zitti avete distrutto la nostra passione

da nappa 30/12/2023 9.43

Re:Vaccari (PD): no a proposte demagogiche sulla caccia

ma il PD ancora parla ????

da Tonio 29/12/2023 23.05

Re:Vaccari (PD): no a proposte demagogiche sulla caccia

Governo imbarazzante... Figuraccia pazzesca

da Gibo 29/12/2023 21.24

Re:Vaccari (PD): no a proposte demagogiche sulla caccia

I signori del PD tutti attenti alla salvaguardia della caccia..., Si della caccia in riserva o all'estero per chi se lo può permettere, per gli altri prese in giro e non solo

da Orion75 29/12/2023 20.36

Re:Vaccari (PD): no a proposte demagogiche sulla caccia

Vaccari non deve essere mai entrato in un bosco per non sporcarsi le scarpine e parla di indicazioni della "scienza" per i tempi e le specie. Quale scienza? forse l'Ispra? Ah,Ah,Ah,Ah,Ah......W Berlato Presidente del Consiglio a vita

da 1 toscano 29/12/2023 19.02

Re:Vaccari (PD): no a proposte demagogiche sulla caccia

Esiste l’art 18 della costituzione che impedisce l’associazione venatoria unica. Ma voi duri…

da X questo qua sotto 29/12/2023 18.51

Re:Vaccari (PD): no a proposte demagogiche sulla caccia

Comunque se dopo tutto quello che è successo e tutte le mortificazioni che abbiamo subito non siamo ancora stati in grado di unirci tutti in una sola associazione forse meritiamo veramente l' estinzione.

da Gabriele Finale Ligure 29/12/2023 18.44

Re:Vaccari (PD): no a proposte demagogiche sulla caccia

Quando qualcuno del PD si mette a parlare di caccia a me cominciano a tremare le gambe.....e non solo quelle!

da Gabriele Finale Ligure 29/12/2023 18.18

Re:Vaccari (PD): no a proposte demagogiche sulla caccia

Inserire nella legge fringuello Peppola e Piviere dorato fra le specie cacciabili già infrange direttive europee e convenzioni internazionali.

da X questo qua sotto 29/12/2023 18.16

Re:Vaccari (PD): no a proposte demagogiche sulla caccia

Non ti preoccupare che il rispetto delle direttive comunitarie ci saranno sicuramente.

da Giacomo 29/12/2023 18.01

Re:Vaccari (PD): no a proposte demagogiche sulla caccia

P.G.: una collezione di beceri luoghi comuni. La proposta di Amidei è pura demagogia elettorale ispirata dal solito Berlato in vista prossime europee.

da Libero Pensatore 29/12/2023 17.40

Re:Vaccari (PD): no a proposte demagogiche sulla caccia

Sentire parlare di caccia un esponente politico di sinistra fa venire i brividi. La sinistra e tutta la magnatoria dei parchi sono da sempre contro la caccia.. quello che mi fa impazzire è che ci sono cacciatori che ancora credono a quelle stupidaggini che dicono e che poi li votano.

da P.G. 29/12/2023 17.11

Re:Vaccari (PD): no a proposte demagogiche sulla caccia

Berly dal Veneto porta sempre alla disfatta il mondo venatorio.

da Franco 29/12/2023 16.44