Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Piano controllo colombaccio Emilia R.: Enalcaccia chiede interventoCarlo Bravo (FdI): "Contrassegni richiami vivi Lombardia, la delibera è legittima"Cacciatori in azione per l’ambiente: raccolta oltre una tonnellata di rifiutiFondazione UNA debutta a “Caccia, Pesca e Natura” Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla Regione

News Caccia

Veneto, Associazioni Venatorie chiedono intervento urgente dalla Regione


mercoledì 10 gennaio 2024
    
 
Appello alla Regione Veneto da parte delle associazioni venatorie regionali Anlc, Enalcaccia, Arcicaccia, Anuu Migratoristi, Eps, Cpa e Fidc. Dopo le recenti decisioni del Tar, che hanno modificato le date di chiusura per tordi e acquatici, le associazioni venatorie sollecitano un intervento urgente della Regione per ripristinare i tempi di caccia originalmente stabiliti dal Calendario Venatorio. Esprimono inoltre la preoccupazione per presunte decisioni giudiziarie poco argomentate e tendenziose contro la caccia.

Le associazioni, congiuntamente, offrono il supporto dei loro centri studi e ricerche, mettendo a disposizione competenze tecniche e personale per collaborare alla revisione del calendario venatorio. Manifestano la convinzione che un lavoro coordinato possa portare a una soluzione positiva e convincente per tutte le parti coinvolte.

La richiesta, sottolineata nella comunicazione ufficiale datata 8 gennaio 2024, è stata firmata dai presidenti delle suddette associazioni, dimostrando un fronte unito nella richiesta di revisione delle decisioni giudiziarie relative alla caccia nella regione Veneto.

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

11 commenti finora...

Re:Veneto, Associazioni Venatorie chiedono intervento urgente dalla Regione

X toscano, nessun problema con zaia e leghisti a favore della caccia.......c'è una piccolissima differenza quasi non si vede....voi in deroga avete avuto....lo Storno, tortora dal collare e piccione, pertanto posso dire parolacce x zaia e lega a favore della caccia.

da Mario 10/01/2024 22.14

Re:Veneto, Associazioni Venatorie chiedono intervento urgente dalla Regione

I tordi, come si può vivere senza poter sparare ai tordi questi ultimi quattro giorni? Zaia, Zaia, aiah

da Ahiahi 10/01/2024 21.19

Re:Veneto, Associazioni Venatorie chiedono intervento urgente dalla Regione

Se non cambia qualcosa neanche in questa legislatura allora è veramente una inutile perdita di tempo presentarsi alle urne!!!

da Gabriele Finale Ligure 10/01/2024 21.19

Re:Veneto, Associazioni Venatorie chiedono intervento urgente dalla Regione

Queste associazioni chiudano la porta quando i buoi sono scappati vergogna

da Giuliano zarpellon 10/01/2024 20.18

Re:Veneto, Associazioni Venatorie chiedono intervento urgente dalla Regione

Si Zaia a favore della caccia? Ma cosa dite? Vi siete scordati che in occasione della tempesta vaia ha chiuso la caccia in tutta la regione anche se in buona parte della pianura non c'è stato nessun evento particolare? Io non me lo sono scordato e non me lo scordo nemmeno quando è tempo di votare!

da Andrea 10/01/2024 18.47

Re:Veneto, Associazioni Venatorie chiedono intervento urgente dalla Regione

Ma di cosa vi lamentate. Era già tutto scritto nella 157.Solo che alcuni non sanno leggere, altri sanno leggere ma non capiscono cosa leggono, altri ancora hanno salato a pie pari la proposta affidandosi a “ l’ha scritto L’Unità e il risultato è quello che abbiamo oggi. Quelli un po' più accorti si son dati poi sono stati pugnalati alle spalle dai loro presidenti che han fatto comunella con i peggiori anticaccia che la storia italiana ha conosciuto, “la mamma della 157”. Vistasi defraudati si son dati all’assicurazione privata almeno non son complici di queste farabutte , vendute aa ww.

da silvio 10/01/2024 18.25

Re:Veneto, Associazioni Venatorie chiedono intervento urgente dalla Regione

Che problemi avete Voi nel Veneto avete Zaia e la Lega che e' a favore della caccia

da toscano 10/01/2024 18.01

Re:Veneto, Associazioni Venatorie chiedono intervento urgente dalla Regione

L'ho scritto più volte....leghisti duri e puri e padroni a casa nostra!!!!!! Ai tempi del presidente galan di forza italia e Assessore Berlato....dopo il vuoto.Ma per quanto le av della cabina di regia, che cavolo chiedono alla regione...signori dobbiamo Protestare, Manifestare,è ora di farla finita con il solito..chiedere, parole di facciata.

da Mario 10/01/2024 17.47

Re:Veneto, Associazioni Venatorie chiedono intervento urgente dalla Regione

ma io dico...in Veneto avete parlamentari potenti , fabbriche con imprenditori con i contro coglioni, siete una regione POTENTE con gente POTENTE e vi fate fregare da un ente ROMANO---- nella ROMA LADRONA..... ?????? Pazienza l'Emilia Romagna che è rossa come l'inferno ma il VENETO??? NOOOOO

da non c'è più la lega di una volta 10/01/2024 17.08

Re:Veneto, Associazioni Venatorie chiedono intervento urgente dalla Regione

Ma quanto bravi! Chiudere le porte quando sono scappati i buoi!!!.... Un bel 10 +!

da s.g. 10/01/2024 11.45

Re:Veneto, Associazioni Venatorie chiedono intervento urgente dalla Regione

Fantozzi ci fa un baffo. Ma Fate un calendario unico con apertura e chiusura unica in tutta ITALIA. Garibaldi l'ITALIA l'ha unita no divisa. Quando la caccia funzionava era cosi. Ora uno schifo.

da Giovanni 10/01/2024 11.16