Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

Puglia, presto una delibera per posticipo date chiusura


domenica 7 gennaio 2024
    
 
Il Comitato Tecnico Faunistico Venatorio Regionale della Puglia, riunitosi negli scorsi giorni, ha dato parere positivo alla bozza di delibera che sarà oggetto di discussione in Giunta nei prossimi giorni contenente modifiche per le date di chiusura  a Tordo bottaccio, Sassello, Beccaccia (31 gennaio) e Cesena (20 gennaio). Si propone anche un carniere di 15 capi giornalieri massimi, ridotto a 5 capi per sassello e cesena e a 6 capi per la beccaccia.

Lo riferisce in una nota l'Arci Caccia regionale. Stando al resoconto dell'associazione, durante la riunione, sono stati affrontati vari temi, tra cui il Piano faunistico venatorio, nuovi ATC, questioni legate al cinghiale, all'ordinanza aviaria, alla vigilanza e all'emergenza pappagalli. Le associazioni hanno sollevato la necessità di una maggiore collaborazione degli uffici regionali, evidenziando la mancata risposta a precedenti richieste e la mancanza di aggiornamenti sull'avanzamento dei lavori per il nuovo Piano Faunistico Venatorio affidato all'Università di Bari.

L'Assessore si è impegnato a fare il punto su ogni argomento sollevato durante la riunione, promuovendo una maggiore collaborazione e concordando su future iniziative. Si attendono gli esiti della delibera di Giunta riguardo alle modifiche proposte al calendario venatorio.

Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:Puglia, presto una delibera per posticipo date chiusura

Arcicaccia ha affrontato vari temi allora stiamo freschi!hi hi hi hi hi hi!

da Mariolino 10/01/2024 13.55