I dirigenti di Federcaccia Toscana UCT hanno incontrato ieri l'Assessore regionale alla Sanità Simone Bezzini per discutere delle criticità legate all'attuazione del nuovo Piano Regionale Straordinario per gli interventi urgenti sulla Peste Suina Africana (PRIU) nella regione.
Il nuovo Piano Straordinario secondo Fidc Toscana dovrebbe basarsi su dati reali riguardanti i prelievi della popolazione di cinghiali, garantendo il coinvolgimento massimo del mondo venatorio e degli ATC (Ambiti Territoriali di Caccia). Si auspica un approccio che eviti conflittualità e tensioni tra le diverse pratiche venatorie e sui prelievi nelle aree dedicate.
L'Assessore Bezzini ha sottolineato l'importanza del mondo venatorio nella gestione attiva della problematica, esprimendo la disponibilità a creare sedi di confronto per raggiungere gli obiettivi prefissati dal piano. Ha ribadito l'attenzione alle disposizioni Ministeriali e Commissariali, ma ha anche sottolineato l'importanza di considerare la realtà dei territori e le legittime istanze manifestate.
L'incontro si è concluso con l'intenzione comune di approfondire e valutare criticità e opportune correzioni in collaborazione con gli altri assessorati competenti, in particolare con la Vice Presidente Stefania Saccardi.
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.