Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Veneto: riaperta la caccia a germano, alzavola e codone


mercoledì 24 gennaio 2024
    
Germano
 
La Giunta Regionale del Veneto ha modificato il Calendario Venatorio 2023 - 2024 in adeguamento alla sentenza del Tar di fine dicembre. Il Tar aveva chiesto la chiusura anticipata al 20 gennaio per alcuni acquatici (germano, folaga, gallinella d'acqua, alzavola, canapiglia e codone).

L'Assessore Cristiano Corazzari ha dichiarato che la revisione è stata effettuata con attenzione alle valutazioni tecniche e scientifiche aggiuntive condotte dalla Direzione Agroambiente, Programmazione e Gestione ittica e faunistico-venatoria. Queste valutazioni sono state incluse nella "Relazione tecnica", parte integrante della deliberazione, e hanno supportato la decisione di rideterminare la chiusura della stagione venatoria al 31 gennaio 2024 per le specie Alzavola, Codone e Germano reale.

La delibera stabilisce anche che il prelievo di tali specie sarà consentito solo nella modalità dell'appostamento fisso e temporaneo per tutelare le specie faunistiche interessate. Per quanto riguarda il germano reale, è stato introdotto un limite giornaliero di 3 capi per cacciatore nel periodo dal 24 al 31 gennaio 2024.

La Giunta Regionale ha incaricato la Direzione Agroambiente, Programmazione e Gestione ittica e faunistico-venatoria dell'esecuzione del provvedimento e ha disposto la trasmissione del documento all'Ispra. La modifica è già in vigore, essendo stata pubblicata sul bollettino ufficiale del 23 gennaio. 
 
 
AGGIORNAMENTO:

Leggi tutte le news

11 commenti finora...

Re:Veneto: riaperta la caccia a germano, alzavola e codone

un bellaugello nel mio sederon hoooooooooooooooo

da Orso veneta 26/01/2024 9.29

Re:Veneto: riaperta la caccia a germano, alzavola e codone

Finita. A votare non ci vado più.

da GAME OVER 24/01/2024 20.41

Re:Veneto: riaperta la caccia a germano, alzavola e codone

Complimenti per l'ottima figura alla regione veneto assessore compreso! Ma è possibile non vincerne mai una? O si fa apposta per continuare a prenderci in giro? E qualche associazione ancora vorrebbe che votassimo lega?

da Andrea 24/01/2024 19.38

Re:Veneto: riaperta la caccia a germano, alzavola e codone

Nuccio,questi animalari non dormono nemmeno pur di presentare ricorso..

da Mario 24/01/2024 18.49

Re:Veneto: riaperta la caccia a germano, alzavola e codone

Come volevasi dimostrare !!!! Decreto cautelare del TAR Veneto, IV Sezione, n. 38 del 24 gennaio 2024, SOSPENDE la nuova delibera.

da Nuccio 24/01/2024 16.53

Re:Veneto: riaperta la caccia a germano, alzavola e codone

siamo alla piu totale farsa in fin dei conti abbiamo il governo che ci meritiamo ...pure precedenti

da lory 59 24/01/2024 16.31

Re:Veneto: riaperta la caccia a germano, alzavola e codone

Basta che non riaprite la caccia all’uccello padulo tanto amato dagli animalari!

da Minchia 24/01/2024 16.25

Re:Veneto: riaperta la caccia a germano, alzavola e codone

Buffoni!

da Marietto 24/01/2024 15.17

Re:Veneto: riaperta la caccia a germano, alzavola e codone

Andate colleghi veneti ,sparate e divertitevi anche per noi che ci hanno chiuso tutto al 20/1 .

da Trapper 24/01/2024 15.03

Re:Veneto: riaperta la caccia a germano, alzavola e codone

Le prese in giro che durano poche ore. Oramai siamo alla farsa amministrativa permanente.

da Stecker 24/01/2024 15.00

Re:Veneto: riaperta la caccia a germano, alzavola e codone

Dateci sotto ragazzi! e' pieno di anatre sparate a volonta' e mangiatene tutti

da W le anatre 24/01/2024 11.58