Dopo molte sollecitazioni ricevute soprattutto sui social, in un video il Presidente di Federcaccia nazionale, Massimo Buconi, illustra la posizione dell'Associazione venatoria sulla riforma della legge 157/92.
Buconi spiega i motivi della prudenza finora dimostrata sulle proposte presentate. "La 157/92 è una legge importantissima, in molte sue parti ancora inattuata dopo 31 anni dalla sua approvazione. E' una legge non più adeguata che necessita di manutenzione ma non necessita di ideologismi e di nuovi scontri ideologici, né di tifoserie".
Secondo Buconi la riforma deve tenere conto di nuovi elementi, quali le mutate sensibilità, i cambiamenti della popolazione dei cacciatori, dello stato attuale dell'ambiente e le nuove esigenze delle imprese agricole. "Federcaccia è per aggiornare la 157, ma non è per i colpi di mano che possono solo portare a rinnovati scontri senza nessun beneficio all'attività territoriale". Il Presidente Fidc ha sottolineato il forte impegno dell'associazione su questo tema con i propri uffici e consulenti.
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.