A Castelletto Uzzone (zona Alta Langa, in provincia di Cuneo), lunedì 29 gennaio, è organizzato dalla Lega un incontro sulla caccia volto ad illustrare la proposta di modifica della Legge 157 del 1992, il cui iter è iniziato in sede di commissione Agricoltura alla Camera.
Parteciperanno il senatore Giorgio Maria Bergesio, l’europarlamentare Gianna Gancia, l’onorevole Francesco Bruzzone, l’assessore regionale alla Sanità piemontese Luigi Genesio Icardi e i Consiglieri regionali Paolo Demarchi e Matteo Gagliasso. Moderatore dell’incontro Livio Salomone.
“Un’occasione per illustrare la proposta di legge che vede quale primo firmatario proprio il nostro Onorevole Francesco Bruzzone – commenta il Segretario provinciale Senatore Giorgio Maria Bergesio – e che contiene importanti novità per il mondo della caccia. Iniziando dall’inserimento del calendario venatorio in una legge regionale che garantisca la validità quinquennale, fino ad arrivare all’eliminazione del silenzio venatorio e del limite massimo di uscite settimanali, oltre che la soppressione dell’obbligo di optare per una sola forma di caccia. Complessivamente, una proposta che avrà importanti risvolti positivi per il territorio, vista la crescente necessità di contenimento della fauna selvatica per il contrasto alla peste suina e per la difesa delle produzioni agricole”.
L'appuntamento è per questa sera presso il centro polifunzionale di Castelletto Uzzone (Frazione Scaletta, Via Provinciale 5), ore 21.
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.