Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Piano controllo colombaccio Emilia R.: Enalcaccia chiede interventoCarlo Bravo (FdI): "Contrassegni richiami vivi Lombardia, la delibera è legittima"Cacciatori in azione per l’ambiente: raccolta oltre una tonnellata di rifiutiFondazione UNA debutta a “Caccia, Pesca e Natura” Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla Regione

News Caccia

Lazio: ok della Commissione su indirizzi per piani faunistici


giovedì 23 luglio 2009
    
Piani faunistici LazioLa Commissione Agricoltura del Consiglio regionale del Lazio ha approvato gli indirizzi per i piani venatori provinciali. Tra questi da segnalare c'è innanzitutto la ridefinizione della superficie agro silvo pastorale attraverso nuovi strumenti di analisi territoriale più efficienti rispetto a quelli utilizzati in passato. In totale la superficie ammonta a 1.564.220 ettari, una quantità maggiore rispetto alle scorse determinazioni.
 
 
Negli indirizzi figurano, poi, anche le linee guida per la gestione dell'utilizzo a fini faunistico ambientali dei fondi del Piano di sviluppo rurale (Psr), dei danni ed il controllo della fauna selvatica, della caccia di selezione degli ungulati e delle indicazioni per attenuare l'eventuale impatto dell'attivita' venatoria nei siti della rete Natura 2000.
 
(Asca)
Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Lazio: ok della Commissione su indirizzi per piani faunistici

Quanto politichese! Anche io sono d'accordo con Pietro e Gian: quanto lavorate! Ma perchè la nostra regione è sempre tra le ultime a pubblicare il calendario venatorio? Non dovrebbe, per legge, essere pubblicato entro il 30 giugno? E' semplicemente scandaloso questo ritardo!

da Patrizio Abboni 24/07/2009 13.58

Re:Lazio: ok della Commissione su indirizzi per piani faunistici

invece di pensare a queste cazzate pensate a darci il calendario nuovo e adeguarvi con altre regioni avete quasi finito il vostro mandato non vedo l lora di andare a votare e mandarvi a far il vostro lavoro cioè quello di andare in giro a dare i volantini perchè zappare lo devi saper fare.

da gian 24/07/2009 4.04

Re:Lazio: ok della Commissione su indirizzi per piani faunistici

Ma quanto lavorate!Dateci il calendario venatorio e datecelo subito secondo la 157/92.Il prossimo anno ci sono le votazioni regionali e speriamo di mandarvi a zappare la terra.E ridateci subito la superfice che avete sforato.27/30% dice la legge.LA LEGGE.

da Pietro FR 23/07/2009 20.03