Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Lazio: ok della Commissione su indirizzi per piani faunistici


giovedì 23 luglio 2009
    
Piani faunistici LazioLa Commissione Agricoltura del Consiglio regionale del Lazio ha approvato gli indirizzi per i piani venatori provinciali. Tra questi da segnalare c'è innanzitutto la ridefinizione della superficie agro silvo pastorale attraverso nuovi strumenti di analisi territoriale più efficienti rispetto a quelli utilizzati in passato. In totale la superficie ammonta a 1.564.220 ettari, una quantità maggiore rispetto alle scorse determinazioni.
 
 
Negli indirizzi figurano, poi, anche le linee guida per la gestione dell'utilizzo a fini faunistico ambientali dei fondi del Piano di sviluppo rurale (Psr), dei danni ed il controllo della fauna selvatica, della caccia di selezione degli ungulati e delle indicazioni per attenuare l'eventuale impatto dell'attivita' venatoria nei siti della rete Natura 2000.
 
(Asca)
Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Lazio: ok della Commissione su indirizzi per piani faunistici

Quanto politichese! Anche io sono d'accordo con Pietro e Gian: quanto lavorate! Ma perchè la nostra regione è sempre tra le ultime a pubblicare il calendario venatorio? Non dovrebbe, per legge, essere pubblicato entro il 30 giugno? E' semplicemente scandaloso questo ritardo!

da Patrizio Abboni 24/07/2009 13.58

Re:Lazio: ok della Commissione su indirizzi per piani faunistici

invece di pensare a queste cazzate pensate a darci il calendario nuovo e adeguarvi con altre regioni avete quasi finito il vostro mandato non vedo l lora di andare a votare e mandarvi a far il vostro lavoro cioè quello di andare in giro a dare i volantini perchè zappare lo devi saper fare.

da gian 24/07/2009 4.04

Re:Lazio: ok della Commissione su indirizzi per piani faunistici

Ma quanto lavorate!Dateci il calendario venatorio e datecelo subito secondo la 157/92.Il prossimo anno ci sono le votazioni regionali e speriamo di mandarvi a zappare la terra.E ridateci subito la superfice che avete sforato.27/30% dice la legge.LA LEGGE.

da Pietro FR 23/07/2009 20.03