Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Tortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami viviDivieto del piombo: l’Europa accelera, Federcaccia rilancia la battaglia Anuu: 20 anni di Caccia in cucinaParco del Matese, Federcaccia Campania contro la nuova perimetrazioneCabina di Regia: posizione unitaria del mondo venatorio su inchiesta Brambilla

News Caccia

Caccia Ambiente solidarizza con Federcaccia


giovedì 23 luglio 2009
    
Caccia AmbienteSulle posizioni di Federcaccia in merito alla sua ultima campagna pubblicitaria ha detto la sua anche il partito Caccia Ambiente deplorando “le esternazioni di tutto quel mondo  politicoassociativo/ animalista, fazioso e facinoroso, che ha attaccato il mondo venatorio ed ambientalista con argomentazioni, a dir poco, strumentali” e solidarizzando con Federcaccia per la scelta dell'immagine del bambino in mimetica.
 
“ E' pazzesco che una immagine che mostra come funziona la caccia nel resto del mondo, Europa inclusa, venga in Italia strumentalizzata in una maniera così indegna!” Dichiara Francesco Simonetti, portavoce del partito “Tirare fuori argomenti come i bambini-soldato e lo sfruttamento dei minori danno il chiaro segnale di quale basso livello è stato raggiunto dalle associazioni sedicenti ambientaliste e da alcuni politici di mediocre valore"
 
“Le Associazioni di genitori – continua la nota di Caccia Ambiente - prima di denigrare una passione portatrice di valori e principi sani insegnassero ai loro figli il valore della vita umana. Oggi intere generazioni di adolescenti si sono appiattiti su una pseudo cultura massimalista fondata sui soli valori del possedere e dell’apparire".
Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Caccia Ambiente solidarizza con Federcaccia

PER ESSERE UOMO DEVI AVERE LE PALLE. EVIDENTEMENTE IL LATO OSCURO DELLA FORZA "parafrasando" GUERRE STELLARI, LO HA CONVINTO A CHIUDERE QUESTA IDEA IN UN CASSETTO. ALLA FINE DELLA STRADA MANCA ANCORA MOLTO E I PEZZI PERSI POTREBBERO AUMENTARE CARO AMICO GIOVANNI59. CIAO.

da da paolo t fano pu 25/07/2009 16.37

Re:Caccia Ambiente solidarizza con Federcaccia

Il partito no per favore non ci immischiamo. Cacciatori in parlamento sotto il segno di una passione un divertimento di un piacere non ci sto dobbiamo essere puri seri onesti sopra le parti non metterci a destra poi a sinistra a centro tutto ciò ci rovinerà.W LA CACCIA

da MIMMO L 23/07/2009 22.41

Re:Caccia Ambiente solidarizza con Federcaccia

x Cacciaambiente: la solidarietà è sempre ben accetta e mi complimento con voi. Vorrei però commentare la "retromarcia" del Sen. Orsi sui 16 anni, come si può dopo mesi e mesi di promesse ( false promesse) non essere nemmeno coerenti con se stessi, solo perchè alcuni non sono d'accordo? e cosa si aspettava, la strada spianata? mi rivolgo voi di cacciaambiente e mi auguro anche con l'appoggio delle varie ass.ven. di riuscire a formare questo benedetto Partito, perchè ormai siamo veramente alla frutta. Auguri. Un saluto.

da Giovanni59 23/07/2009 20.27