Sulle posizioni di Federcaccia in merito alla sua ultima campagna pubblicitaria ha detto la sua anche il partito Caccia Ambiente deplorando “le esternazioni di tutto quel mondo politicoassociativo/ animalista, fazioso e facinoroso, che ha attaccato il mondo venatorio ed ambientalista con argomentazioni, a dir poco, strumentali” e solidarizzando con Federcaccia per la scelta dell'immagine del bambino in mimetica.
“ E' pazzesco che una immagine che mostra come funziona la caccia nel resto del mondo, Europa inclusa, venga in Italia strumentalizzata in una maniera così indegna!” Dichiara Francesco Simonetti, portavoce del partito “Tirare fuori argomenti come i bambini-soldato e lo sfruttamento dei minori danno il chiaro segnale di quale basso livello è stato raggiunto dalle associazioni sedicenti ambientaliste e da alcuni politici di mediocre valore"
“Le Associazioni di genitori – continua la nota di Caccia Ambiente - prima di denigrare una passione portatrice di valori e principi sani insegnassero ai loro figli il valore della vita umana. Oggi intere generazioni di adolescenti si sono appiattiti su una pseudo cultura massimalista fondata sui soli valori del possedere e dell’apparire".