Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

Bruzzone: "su caso Puletti manca la condanna delle associazioni ambientaliste"


lunedì 5 febbraio 2024
    
“A poche ore dagli atti vandalici subiti dalla sezione della Lega di Legnano, ad opera di soggetti palesemente appartenenti ad organizzazioni animaliste, si ripetono altri fatti che necessitano una dura condanna da parte di chiunque ritenga che la convivenza e il buonsenso debbano sempre essere presenti nella nostra società". Così in una nota il deputato della Lega Francesco Bruzzone, responsabile del dipartimento gestione fauna selvatica.

"Manuela Puletti, consigliere regionale della Lega dell’Umbria - scrive l'esponente della Lega. - , ha subito aggressioni verbali molto pesanti durante lo svolgimento della sua doverosa attività istituzionale, nel tentativo di armonizzare l’uso dei sentieri e dei percorsi agro-silvo-pastorali da parte di tutti i soggetti interessati, escursionisti, bikers, enduristi, agricoltori e cacciatori".

"Inizio ad avere qualche preoccupazione rispetto a questa deriva, impregnata di violenza e vandalismi che ad oggi non hanno trovato condanna dalle più importanti sigle ambientaliste, peraltro presenti al momento delle aggressioni verbali subite dalla consigliera Puletti. Non vorrei mai che gli esempi dati dagli integralisti dell’ambiente e del clima, che ormai troppo spesso bloccano il traffico o imbrattano i monumenti del nostro paese, possano aprire la strada a eventi come quello di Legnano e quello di Perugia” chiude Bruzzone.

 



 

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

27 commenti finora...

Re:Bruzzone: "su caso Puletti manca la condanna delle associazioni ambientaliste"

X da X questo qua sotto 06/02/2024 21.17 : eh no caro compagno di merende, delinquenti con condanne passate in giudicato ce ne sono di gran lunga, ma di gran lunga di più tra i cacciatori, quindi tra i tuoi amichetti di scorribande, che tra gli animalari. Inoltre alcuni cacciatori si sono spinti ben oltre macchiandosi di omicidio volontario, mentre tra gli animalari non ne troverai uno nemmeno se lo cerchi con il lanternino. Oltre a quanto sopra, ti ricordo che non è affatto vero che ai cacciatori che delinquono viene tolto il porto d'armi, infatti tutti i reati venatori sono solo reati amministrativi, e molti di essi spno oblazionabili , questo vuol dire che dopo aver commesso il reato si paga una piccola cifra e si può tornare a caccia il giorno stesso. Puoi fartelo confermare dai tuoi amichetti criminali che dopo aver commesso reati venatori, hanno pagato due spiccioli e ne sono usciti completamente puliti. Quindi vai a studiare invece di bofonchiare stupidaggini come l'ignorante che sei.

da Ale 08/02/2024 21.25

Re:Bruzzone: "su caso Puletti manca la condanna delle associazioni ambientaliste"

HUHUHUHU lalla''Sono fiero di essere donna

da Red 08/02/2024 21.17

Re:Bruzzone: "su caso Puletti manca la condanna delle associazioni ambientaliste"

X ale ma cosa c'entra questa storia con gli agricoltori si stanno battendo contro leggi ingiuste imposte dall'unione europea mica protestano contro i cacciatori i delinquenti e gli incivili ci sono dappertutto compresi le categorie ambientaliste animaliste ecc

da Re rob 07/02/2024 10.04

Re:Bruzzone: "su caso Puletti manca la condanna delle associazioni ambientaliste"

A delinquere, con condanne passate in giudicato, sono alcuni animalari. I cacciatori che delinquono smettono subito di essere cacciatori dato che viene loro revocato il Porto d’Armi. Ora puoi andare a nanna con i tuoi amici criminali.

da X questo qua sotto 06/02/2024 21.17

Re:Bruzzone: "su caso Puletti manca la condanna delle associazioni ambientaliste"

Bruzzone, potrai chiedere a qualcuno di prendere le distanze da quello che dicono altri quando darai il buon esempio e prenderai pubblicamente le distanze da tutto quello che fanno certi tuoi colleghi cacciatori (reati venatori, intimidazioni, pestaggi, minacce) e dalle frasi abominevoli (persino sessiste e omofobe) e da denuncia che scrivono pubblicamente certi tuoi colleghi cacciatori, a cominciare proprio dai commenti in questo stesso sito. Fino a quel momento meglio se stai muto sul "prendere le distanze", anche perchè sei uno di quelli che non solo i delinquenti nella sua stessa categoria non li allontana, ma che oltretutto non vedrebbe l'ora di abbassare le pene per i cacciatori che delinquono. Ce l'hai anche con chi blocca il traffico e imbratta ??? Vallo a dire in faccia ad agricoltori e allevatori allora, è proprio quello che stanno facendo, che aspetti!?!?!?

da Ale 06/02/2024 21.13

Re:Bruzzone: "su caso Puletti manca la condanna delle associazioni ambientaliste"

Queste associazioni sono così e giusto solo quello che dicono loro e fanno loro rispecchiano il comunismo basta vedere in tt il.mondo dove governano loro si sta male e vige la dittatura quella che vogliono imporre loro x il resto quello che dicono gli altri e tt sbagliato e se sbagliano loro danno la colpa ad altri

da Re rob 06/02/2024 16.55

Re:Bruzzone: "su caso Puletti manca la condanna delle associazioni ambientaliste"

e chi è?

da Red 06/02/2024 14.24

Re:Bruzzone: "su caso Puletti manca la condanna delle associazioni ambientaliste"

Per la redazione. Chi ha postato alle ore 9:18 e si è firmato "da Red" non è il sottoscritto.

da Red 06/02/2024 11.42

Re:Bruzzone: "su caso Puletti manca la condanna delle associazioni ambientaliste"

E certo che le maggiori associazioni ambientaliste non condannano. Dal loro punto di vista (bacato) si darebbero la zappa sui piedi. Questa e' la dimostrazione che loro hanno solo un tornaconto personale nella questione ambientale.

da Flagg 06/02/2024 10.15

Re:Bruzzone: "su caso Puletti manca la condanna delle associazioni ambientaliste"

gli agricoltori devono devastare Bruxelles e fate attenzione perchè il popolo è con loro ed è stufo dei soprusi eruopeisti dei verdi e di bombocci del tuo stampo LIBERTA!

da Red 06/02/2024 9.18

Re:Bruzzone: "su caso Puletti manca la condanna delle associazioni ambientaliste"

Ma se queste associazioni di psicopatici, hanno da sempre organizzato aggressioni nelle campagne mascherati, ed hanno profuso odio e veleni con sistematicità aizzando i loro adepti dando loro la convinzione di essere i soli depositari dell' unica verità; come si può, se pur ragionevolmente, che compiano un atto di umiltà? Che, tra l' altro, varrebbe poco, perché demagogico? Queste aggressioni, altro non sono se non il frutto di quanto seminato.

da Gaspare 06/02/2024 9.11

Re:Bruzzone: "su caso Puletti manca la condanna delle associazioni ambientaliste"

Una manica di delinquenti.??

da Umber. 06/02/2024 8.49

Re:Bruzzone: "su caso Puletti manca la condanna delle associazioni ambientaliste"

Ambientalisti: la solita feccia umana. Gente che non può fare bene all'umanità. W la caccia.

da Wwwwwwwsempre la caccia 06/02/2024 8.16

Re:Bruzzone: "su caso Puletti manca la condanna delle associazioni ambientaliste"

Tonio e Caligola , andate a c@g@re nelle ortiche ……

da ADESSO BASTA 06/02/2024 8.15

Re:Bruzzone: "su caso Puletti manca la condanna delle associazioni ambientaliste"

Invece gli "agricoltori" che a Bruxelles abbattono le statue hanno la solidarietà del suo segretario di partito.

da Tonio 06/02/2024 8.08

Re:Bruzzone: "su caso Puletti manca la condanna delle associazioni ambientaliste"

ai trattori medaglia e applauso.

da Red 06/02/2024 7.48

Re:Bruzzone: "su caso Puletti manca la condanna delle associazioni ambientaliste"

invece ai trattori che bloccano il traffico diamo la medaglia!!!

da Caligola 06/02/2024 7.44

Re:Bruzzone: "su caso Puletti manca la condanna delle associazioni ambientaliste"

Arrestateli. E buttate le chiavi.

da Hunter74 06/02/2024 6.49

Re:Bruzzone: "su caso Puletti manca la condanna delle associazioni ambientaliste"

Vanno appesi,latrine sinistre!!

da Migrator76 06/02/2024 3.00

Re:Bruzzone: "su caso Puletti manca la condanna delle associazioni ambientaliste"

Bruzzo l'abbiamo capito che sei in piena campagna elettorale, calmati e riposati un poco

da Riposo 05/02/2024 22.32

Re:Bruzzone: "su caso Puletti manca la condanna delle associazioni ambientaliste"

Vanno tutti "deportati" in una bella casa di villeggiatura e poi fatti ragionare come si deve

da Jedem das seine 05/02/2024 20.53

Re:Bruzzone: "su caso Puletti manca la condanna delle associazioni ambientaliste"

Concordo con Marietto

da fausto 05/02/2024 20.45

Re:Bruzzone: "su caso Puletti manca la condanna delle associazioni ambientaliste"

Bisogna denunciarli con pene più pesanti punto e basta. È ora di finirla.

da Il barenante 05/02/2024 20.38

Re:Bruzzone: "su caso Puletti manca la condanna delle associazioni ambientaliste"

per questi L'Italia e'diventato il paese dei balocchi, l'inportane e' non avere il portodarmi altrimenti sono dolori.

da Mario 2 05/02/2024 19.56

Re:Bruzzone: "su caso Puletti manca la condanna delle associazioni ambientaliste"

BASTA ! questi integralisti animalisti, ultima generazione, imbrattatori di opere d'arte , vandali ignoranti, QUESTI MISEREVOLI PERSONAGGI VANNO PUNITI nel modo e nella forma che per tutta la loro miserevole vita che gli rimane da campare ricordino con paura o terrore la lezione che gli si dovra impartire ! AGIRE CON STESSE REGOLE ! BASTA BUONISMI questi sono criminali.!

da bretone 05/02/2024 18.43

Re:Bruzzone: "su caso Puletti manca la condanna delle associazioni ambientaliste"

Eeeh la ghigliottina!!

da Marietto 05/02/2024 18.38

Re:Bruzzone: "su caso Puletti manca la condanna delle associazioni ambientaliste"

Colpirne pochi , per educarne tanti !! Picchiare duro senza paura , solo così gli integralisti del clima , dell’ ambiente e gli animalati capiranno che quando è troppo , e’ troppo !!

da ADESSO BASTA 05/02/2024 17.42