"La Giunta Regionale Toscana ha approvato la delibera che regolamenta le funzioni assegnate ai Centri di Assistenza Venatoria (CAV), e nella quale sono stati inseriti i rinnovi degli appostamenti, la consegna dei nuovi anelli inamovibili per i richiami vivi (che sarà effettuata dagli stessi CAV), l’abilitazione al prelievo selettivo delle specie ungulate e la promozione della sicurezza a caccia". Lo rende noto la segreteria della Federcaccia Toscana UCT.
Il Presidente Regionale di Federcaccia Toscana - UCT, Marco Salvadori, ha espresso soddisfazione per questo provvedimento atteso, al quale l'associazione ha contribuito in maniera importante nei mesi precedenti.
I dettagli completi del testo della delibera verranno resi noti una volta che sarà pubblicato sul BURT (Bollettino Ufficiale della Regione Toscana). Nel frattempo, i CAV saranno a disposizione dei cacciatori toscani per tutte le procedure relative alla caccia.
I Centri di Assistenza Venatoria di FIDC-UCT informeranno i cacciatori sulle modalità di rilascio degli anelli inamovibili per i richiami vivi non appena il servizio di distribuzione sarà operativo.
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.