Le associazioni animaliste e ambientaliste Enpa, Lac, Lav, Leidaa, Lipu, Lndc Animal Protection, Oipa, Federazione Nazionale Pro Natura e WWF Italia, hanno espresso il loro forte dissenso nei confronti di Stefano Vaccari, capogruppo del PD in Commissione Agricoltura della Camera dei deputati, per aver sottoscritto emendamenti a sostegno della riforma Bruzzone sulla caccia.
Le associazioni hanno definito la decisione di Vaccari "gravissima e contraria alla natura, alla normativa europea e alla Costituzione italiana". In particolare, è stata criticata la proposta di presentare un emendamento che ripropone sostanzialmente il testo Bruzzone sulla disposizione che prevede calendari venatori quinquennali ed emanati per legge. Ciò a fronte della posizione espressa dalla responsabile della Transizione ecologica del Pd, Annalisa Corrado, che invece ha evidenziato la contrarietà totale alla proposta di legge della Lega.
"L'incredibile decisione dell'onorevole Vaccari, a favore di una proposta di legge che, tra le altre cose, permette la caccia sette giorni su sette e rafforza l'esecrabile pratica dei richiami vivi, è davvero oltre il limite della ragionevolezza" scrivono le associazioni.
Le associazioni hanno invitato Elly Schlein, Segretaria del PD, a intervenire con decisione e a schierare il partito nettamente contro questo tipo di scelte.
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.