Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

30 mila ingressi a EOS. File ai tornelli per rischio infiltrazioni animaliste


lunedì 19 febbraio 2024
    
 
Il clima d'odio contro gli appassionati di armi e di caccia ha causato conseguenze sulle procedure di ingresso alla fiera Eos a Veronafiere. I tempi di attesa ai tornelli, anche dovuti ad una grandissima affluenza di pubblico (30 mila persone nel weekend), si sono dilatati in maniera considerevole a causa del rischio di infiltrazioni da parte di esponenti di gruppi contrari alla caccia intenzionati a boicottare la fiera, che ha reso necessario incrementare i controlli da parte delle forze di polizia. Al solito uno sparuto gruppetto di animalisti ha urlato insulti in direzione dei cacciatori e delle loro famiglie, ma non ci sono stati momenti di contatto diretto.

"Dispiace che le forze dell’ordine debbano intervenire per proteggere una pacifica manifestazione di cacciatori e pescatori", ha detto l’assessore veneto alla Caccia e alla Pesca, Cristiano Corazzari, riferendosi al corteo e ai presidi di protesta annunciati da associazioni antiarmi e animaliste. Il presidente di Veronafiere, Federico Bricolo, nel sottolineare il valore e la riuscita di EOS show ha comunque tenuto a ringraziare le forze dell’ordine.

"I cacciatori oggi sono protagonisti di attività che vanno a beneficio di tutta la comunità. Dobbiamo dirlo senza pudore. I cacciatori con il loro volontariato permettono di gestire il territorio e assicurano anche la sicurezza della collettività con le azioni di controllo della sovrappopolazione di cinghiali" ha detto l'Assessore Corazzari.

Numeri lusinghieri per questa edizione dell’EOS Show anche per quanto riguarda anche gli espositori. L’organizzazione si onora di aver raccolto il meglio del Paese e di altri Paesi perché a EOS sono arrivati a 40 i Paesi rappresentati. 676 il totale delle aziende rappresentate. Gli espositori diretti del settore caccia e tiro sono ben 295, il 19% in più rispetto alla passata edizione, mentre sono cresciuti del 34% i marchi rappresentati. I produttori di armi, che rappresentano un’eccellenza tutta italiana, con i distributori, sono 48, sei in più rispetto al 2023.

 

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

 

Leggi tutte le news

25 commenti finora...

Re:30 mila ingressi a EOS. File ai tornelli per rischio infiltrazioni animaliste

Ale,quelli di cui parli tu sono reati di cui si risponde personalmente non come categoria....

da Pasquino 1 21/02/2024 12.49

Re:30 mila ingressi a EOS. File ai tornelli per rischio infiltrazioni animaliste

Ale sono d'accordissimo con lei ,bisogna essere inflessibili con chi non rispetta le regole e a caccia ,specialmente quando si mette a rischio l'incolumità di persone ,animali domestici,culture ,abitazioni . La caccia è una passione seria e non ci dovrebbe essere spazio per bracconieri e persone scorrette.Anche l'ambientalismo e l'animalismo ,o meglio ,l'amore per l'ambiente e per gli animali ,è una cosa seria basata su conoscenze ,competenze ed equilibrio e non dovrebbe esserci spazio per fanatici ,ottusi ,estremisti ,per non parlare di opportunisti ( tipo politici in cerca di consensi e promotori di referendum ,a 2 euro a firma ).Se sparissero queste due categorie estreme rimarrebbero ,il 95% dei cacciatori e il 10% degli ambientalisti ,corretti ,equilibrati e maturi e le cose andrebbero meglio per tutti .A noi andrebbe benissimo cosi a voi ,idem ,almeno per quelli che non hanno un odio per la caccia e cacciatori a prescindere

da Trapper 21/02/2024 12.48

Re:30 mila ingressi a EOS. File ai tornelli per rischio infiltrazioni animaliste

Io sono contro l'attività venatoria e sono dalla parte dei manifestanti. Devo riconoscere che alcuni cacciatori si comportano bene, altri (liguri che vengono in provincia di Parma) vanno a sparare a 30 metri dalle stalle, paddock o abitazioni. Un'episodio che uno di questi ha sparato alle gambe di una signora nel Reggiano. A queste persone cosa aspettano a togliere il porto d'armi? Cioè davvero i cacciatori a fronte di ciò pretendono di essere rispettati?

da Ale 21/02/2024 9.26

Re:30 mila ingressi a EOS. File ai tornelli per rischio infiltrazioni animaliste

Quando si manifesta senza far male a nessuno la democrazia offre il meglio di sé, manifesta le tue idee e vivi la non violenza

da Aemh 20/02/2024 14.42

Re:30 mila ingressi a EOS. File ai tornelli per rischio infiltrazioni animaliste

ve ne hanno dette poche di paroline e i cacciatori muti! La Polizia ha evitato i contatti dato che due anni fa due dei vostri si sono fatti la bua :-)))))))))))))) codardiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

da sculacciata 20/02/2024 14.31

Re:30 mila ingressi a EOS. File ai tornelli per rischio infiltrazioni animaliste

Sono un virus , sto cercando Paolo , sapete dov’ è ??

da AIDS 20/02/2024 9.50

Re:30 mila ingressi a EOS. File ai tornelli per rischio infiltrazioni animaliste

dicono 40.000 ingressi tutti da verificare. Per me le fiere sono tutte in calo dopo la pandemia però è sempre un bel incontro.

da Riccardo 20/02/2024 8.56

Re:30 mila ingressi a EOS. File ai tornelli per rischio infiltrazioni animaliste

impossibile resistere?povero cazzone 30.000 ingressi in due giorni,eh si questa fiera chiudera' presto,aspetta e spera, intanto roditi il fegato e per il bruciore usa il maloox.

da punto 20/02/2024 8.38

Re:30 mila ingressi a EOS. File ai tornelli per rischio infiltrazioni animaliste

Per PAOLO: Gli animalisti estremisti in Italia sono meno del 1%,alla manifestazione erano neanche venti a fronte di decine di migliaia di visitatori. Comunque pur essendo così pochi riescono ( anzi riuscite) a fare molti danni alla Italia

da Pasquino 1 20/02/2024 8.20

Re:30 mila ingressi a EOS. File ai tornelli per rischio infiltrazioni animaliste

Questi inutili farabutti di animalisti tentano in ogni modo di rompere i coglioni alla gente perbene. Anzichè far penare la gente in fila ai tornelli per ore, caricate questi quattro nullafacenti e disperdeteli come foglie al vento. Quattro inutili che tengono sotto scacco una marea di gente. E' vergognoso.

da Hunter74 19/02/2024 23.44

Re:30 mila ingressi a EOS. File ai tornelli per rischio infiltrazioni animaliste

Gli animalati vanno appesi!!!

da Migrator76 19/02/2024 18.36

Re:30 mila ingressi a EOS. File ai tornelli per rischio infiltrazioni animaliste

Come hanno chiuso le fiere degli uccelli, chiuderanno pure le fiere delle armi.

da Impossibile resistere 19/02/2024 18.27

Re:30 mila ingressi a EOS. File ai tornelli per rischio infiltrazioni animaliste

Paolo vai a quel paese!

da Mariolino 19/02/2024 17.52

Re:30 mila ingressi a EOS. File ai tornelli per rischio infiltrazioni animaliste

dobbiamo affrontarli una volta per tutte! botte ,calci e via andare

da Pio 19/02/2024 17.11

Re:30 mila ingressi a EOS. File ai tornelli per rischio infiltrazioni animaliste

si però ragazzi io ero ai cancelli alle 9.00 di sabato e sono entrato alle 10,40 in coda pigiati come sardine, per fortuna nessuno si è sentito male altrimenti c'era da ridere, e considerate che la media d'età dei cacciatori non è piu verdissima ho visto diverse persone desistere ed andare via imbufaliti in un clima di tensione crescente, per fortuna gli animalari sono arrivati nel pomeriggio altrimenti credo che carabinieri o no qualcosa succedeva..L'anno scorso o quello prima non c'era stato alcun problema agli ingressi

da bughiu 19/02/2024 16.58

Re:30 mila ingressi a EOS. File ai tornelli per rischio infiltrazioni animaliste

Queste esposizioni faranno la fine delle Fiere degli Uccelli.

da Paolo 19/02/2024 16.36

Re:30 mila ingressi a EOS. File ai tornelli per rischio infiltrazioni animaliste

sto con occasione mancata ... non sono più un giovanotto ma ho 12 anni di boxe alle spalle vedi come un paio li buttavo al suolo... siamo stanchi di queste porcherie ...

da dobbiamo difenderci... 19/02/2024 14.31

Re:30 mila ingressi a EOS. File ai tornelli per rischio infiltrazioni animaliste

Se un cacciatore si permetterebbe d insultare oh minacciare ,oh offendere come quella gente fa con I cacciatori saremmo dei assassini e saremmo perseguitati dal ritiro d porto d armi ecc.secondo voi e lecito che quella gente venga lasciata senza procedimentio altro!!!

da Michele 19/02/2024 13.08

Re:30 mila ingressi a EOS. File ai tornelli per rischio infiltrazioni animaliste

Ero in fiera ed ero presente quando insultavano chi usciva dalla fiera... questi animalari erano in 18 o 19,di cui una decina di ragazze coi capelli viola e rosa.....questo basta a far capire alla gente comune che falliti che sono.... Gli è andata bene che c erano una cinquantina di poliziotti .....

da Ligure 19/02/2024 12.48

Re:30 mila ingressi a EOS. File ai tornelli per rischio infiltrazioni animaliste

Invece di tutelare chi lavora onestamente e contribuisce a far progredire la nazione portiamo certi personaggi con un pullman a nostre spese dandogli la possibilità di insultare famiglie e persone oneste!! Ho pagato per 43 anni i contributi allo stato e non ne vado fiero.

da Gabriele Finale Ligure 19/02/2024 12.30

Re:30 mila ingressi a EOS. File ai tornelli per rischio infiltrazioni animaliste

I saloon del west non hanno insegnato nulla . Peccato!! bastavano due che si stuzzicassero e si scatenava il finimondo tra cazzotti e sediate. Bei tempi andati.!!! Bastava aprire le porte a questi pochi deficienti e vedrete come gli passava il vizio di romper i coglion@. Poi valli a pescare sui 30 mila i responsabili della lezione.

da che occasione mancata 19/02/2024 12.05

Re:30 mila ingressi a EOS. File ai tornelli per rischio infiltrazioni animaliste

Di disagio io vedo solo quello dei beoti animalisti che sono realmente 4 gatti e, a causa della loro malattia mentale, non sono capaci di accettare la realta'.

da x questo qui sotto 19/02/2024 12.04

Re:30 mila ingressi a EOS. File ai tornelli per rischio infiltrazioni animaliste

Questi animalisti anti cacca ne ho visti 4gatti perditempo tanto la caccia ci sarà sempre.

da Edo 19/02/2024 12.03

Re:30 mila ingressi a EOS. File ai tornelli per rischio infiltrazioni animaliste

A beneficio di tutta la comunità......frase forse proferita in un momento di disagio psicologico visto che siete meno dell'1% e fate solo danni

da Paolo 19/02/2024 11.52

Re:30 mila ingressi a EOS. File ai tornelli per rischio infiltrazioni animaliste

Identificateli e sbatteteli in carcere..a sta massa e sciem.

da Il cacciatore del paese fantasma 19/02/2024 11.17