Anche in Austria si registra un'alta accettazione della caccia da parte dei cittadini. Un recente sondaggio indipendente realizzato da YouGov, ha dimostrato che oltre il 70% dei cittadini approva questa attività, praticata in conformità con leggi e regolamenti.
Con oltre il 71% di favorevoli, il 16% di astenuti e solo il 13% di contrari, gli austriaci hanno votato a larga maggioranza di accettare la caccia. "Siamo lieti che l'accettazione in Austria sia così buona. Tuttavia, non riposeremo sugli allori ma continueremo il nostro buon lavoro impegnandoci a favore della fauna selvatica. Dal sondaggio emerge anche che la disinformazione anti-caccia viene infranta dal buon senso, il che mi rende altrettanto felice", afferma il presidente della Federazione austriaca dei cacciatori, Jagd Österreich, Maximilian Mayr Melnhof.
Merito anche di una grande campagna informativa, #DasistJagd, che offre approfondimenti sulle numerose attività dei cacciatori sui canali dei social media.
"Con la nostra campagna vogliamo rendere visibili i risultati dei nostri 132.000 cacciatori - precisa il Presidente di Jagd Österreich -. Ed è importante per me sottolineare che i cacciatori affrontano prima una prova difficile per mettere in pratica le conoscenze apprese nel campo della protezione della natura, dell'ambiente e delle specie. La caccia non è uno sport, né un hobby, né un'attività secondaria. La caccia è un modo per proteggere la natura e le specie”, sottolinea Mayr Melnhof.
La Federazione europea per la caccia (FACE) ha emesso un comunicato in queste ore per elogiare il lavoro in tal senso della Jagd Österreich per il suo lavoro nella promozione di pratiche di caccia sostenibili ed etiche. Il sondaggio indipendente YouGov ha coinvolto oltre 10.000 risposte in otto paesi e ha rivelato un forte sostegno pubblico alle pratiche di caccia in tutta Europa.
Risultati simili si registrano anche in altri Paesi Ue, con una punta addirittura del 78% di approvazione in Norvegia (vedi notizia). In Spagna si è registrato il 70% dei consensi alla caccia (qui la news) e in Germania, dove i cacciatori sono in continua crescita, il 60% dei cittadini approva l'ars venandi. Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.