FACE in una nota ricorda che domani, 27 febbraio, il Parlamento europeo voterà il testo della legge sul ripristino della natura concordato dai negoziati tra Parlamento europeo e Consiglio. Dopo il voto del Parlamento Europeo, anche il Consiglio approverà il testo.
La FACE, Federazione Europea per la Caccia e la Conservazione, auspica un voto positivo al fine di mettere in atto il quadro necessario ad invertire la perdita di biodiversità nelle aree rurali e ripristinare gli habitat in situazioni critiche con la collaborazione delle parti interessate (cacciatori inclusi).
"Le misure legali considerate onerose sono state rimosse durante il lungo processo di negoziazione. Il testo è ora il minimo indispensabile per consentire il ripristino della natura. La mancata adozione del regolamento in questa fase rappresenterebbe un grave passo indietro" si legge nella nota.
Attraverso il Manifesto della Biodiversità , FACE ha raccolto centinaia di progetti di ripristino su piccola scala gestiti da cacciatori locali in Europa. "È fondamentale riconoscere i progressi significativi già raggiunti attraverso questo lavoro dedicato dei cacciatori in tutta l’UE. La Legge sul Ripristino della Natura offre un’opportunità unica per ampliare queste azioni con una pianificazione a livello nazionale e risorse dedicate" sostiene la FACE.
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.