Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Parlamento Ue al voto su legge per ripristino natura


lunedì 26 febbraio 2024
    
 
 
FACE in una nota ricorda che domani, 27 febbraio, il  Parlamento europeo  voterà il testo della  legge sul ripristino della natura concordato dai negoziati tra Parlamento europeo e Consiglio. Dopo il voto del Parlamento Europeo, anche il Consiglio approverà il testo.

La FACE, Federazione Europea per la Caccia e la Conservazione, auspica un voto positivo al fine di mettere in atto il quadro necessario ad invertire la perdita di biodiversità nelle aree rurali e ripristinare gli habitat in situazioni critiche con la collaborazione delle parti interessate (cacciatori inclusi).

"Le misure legali considerate onerose sono state rimosse durante il lungo processo di negoziazione. Il testo è ora il minimo indispensabile per consentire il ripristino della natura. La mancata adozione del regolamento in questa fase rappresenterebbe un grave passo indietro" si legge nella nota.

Attraverso il  Manifesto della Biodiversità , FACE ha raccolto centinaia di  progetti di ripristino su piccola scala  gestiti da cacciatori locali in Europa. "È fondamentale riconoscere i progressi significativi già raggiunti attraverso questo lavoro dedicato dei cacciatori in tutta l’UE. La Legge sul Ripristino della Natura offre un’opportunità unica per ampliare queste azioni con una pianificazione a livello nazionale e risorse dedicate" sostiene la FACE.

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

 

Leggi tutte le news

12 commenti finora...

Re:Parlamento Ue al voto su legge per ripristino natura

Le cose si sostengono quando portano un interesse diretto, sia nell'immediato che in futuro. Quindi si può essere certi che ai cacciatori una legge corretta e studiata per il ripristino di naturalizzazione delle aree rurali, li trova favorevoli.

da bretone 27/02/2024 14.35

Re:Domani al voto del Parlamento Ue legge per ripristino natura

Pd 5 stelle in Sardegna...auguroni ai cacciatori sardi. Almeno qualche stolto si sveglierà e capirà le intenzioni giallo-rosse

da Solidariet� 27/02/2024 10.06

Re:Domani al voto del Parlamento Ue legge per ripristino natura

per X I farmaci si danno ai malati, torna a scuola e non fare l’ipocrita.

da Laerte 27/02/2024 9.44

Re:Domani al voto del Parlamento Ue legge per ripristino natura

Si chiamano FITOFARMACI e non pesticidi.

da X Laerte 27/02/2024 9.02

Re:Domani al voto del Parlamento Ue legge per ripristino natura

Vediamo se quegli eurodeputati italiani sempre pronti a vestire la cacciatora nei manifesti votano a favore degli habitat o o per le fabbriche di pesticidi.

da Laerte 27/02/2024 8.57

Re:Domani al voto del Parlamento Ue legge per ripristino natura

La Sardegna ha dato il primo colpo... Oleee

da Tom 27/02/2024 8.54

Re:Domani al voto del Parlamento Ue legge per ripristino natura

Finora, dopo 18 mesi di governo di centrodestra, abbiamo avuto solo pacche sulle spalle e il RITIRO di una buona proposta di legge. Mai più a votare SENZA leggi buone sulla caccia approvate

da X questo qua sotto 27/02/2024 8.45

Re:Domani al voto del Parlamento Ue legge per ripristino natura

Tantissimi auguri ai colleghi sardi ma visti i risultati purtroppo non vedo per voi un futuro roseo.

da Gabriele Finale Ligure 27/02/2024 8.28

Re:Domani al voto del Parlamento Ue legge per ripristino natura

dalle immagini che vedo in diretta da Bruxelles ,mi sorprende questa notizia

da Vito Canevese 26/02/2024 17.34

Re:Domani al voto del Parlamento Ue legge per ripristino natura

Gli agricoltori stanno bruciando la città di Bruxelles.

da Protesta Agricola 26/02/2024 16.27

Re:Domani al voto del Parlamento Ue legge per ripristino natura

Niente nuova legge sulla caccia a favore dei cacciatori niente voto!

da Stufo 26/02/2024 16.15

Re:Domani al voto del Parlamento Ue legge per ripristino natura

siiii i cacciatori?!?? daranno un'altra stretta prima di perdere la poltrona alle prossime elezioni questi burocrati del kaiser!!

da EU NO GRAZIE 26/02/2024 16.13