Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Ostacolano l'abbattimento di cinghiali. Denunciati


venerdì 24 luglio 2009
    
Quanto successo sulle alture del genovese poco tempo fa (la Polizia Provinciale ha avuto non pochi problemi con gli animalisti che avrebbero voluto lasciare liberi i cinghiali), si è ripetuto ora a Lugnano in Taverina, un comune in provincia di Terni dove cinque persone hanno ostacolato le operazioni di abbattimento selettivo dei cinghiali. 
 
Il gruppo ha deliberatamente impedito agli agenti di continuare le operazioni utilizzando mezzi agricoli e autovetture come ostacolo, tanto da costringere gli agenti ad interrompere i lavori per evitare problemi di sicurezza e pubblica incolumità.
 
Secondo l'agenzia Agi che riporta la notizia uno di questi signori è stato multato per detenzione non regolare di un cinghiale
 
La Provincia ha comunque assicurato che i controlli sul territorio e le operazioni di abbattimento selettivo proseguiranno nel rispetto delle direttive impartite dalla giunta e con il supporto di selettori formati ed iscritti all'apposito albo.
Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Ostacolano l'abbattimento di cinghiali. Denunciati

Devono anche loro mollare una parte della quota associativa per i ripopolamenti, rimboschimenti, interventi mirati di bonifica ambientale, per il risarcimento danni agricoltori e quant'altro, così capiranno qualcosa!!

da Francesko 28/07/2009 12.11

Re:Ostacolano l'abbattimento di cinghiali. Denunciati

dategli quattro legnate altro che denuncia!!! a questo branco di esagitati estremisti ambientalisti.

da gianni 26/07/2009 23.05

Re:Ostacolano l'abbattimento di cinghiali. Denunciati

E dov'è la denuncia di cui si parla nel titolo ??

da Paolo 26/07/2009 18.31

Re:Ostacolano l'abbattimento di cinghiali. Denunciati

La cosa più semplice sarebbe di fare pagare tutti i danni causati dai cinghiali a questi signori che si oppongono al loro abbattimanto,portiamo i cinghiali a casa loro mettendoli nel proprio orto o giardino,vedrete che cambiano subito idea.

da il nibbio 25/07/2009 17.13

Re:Ostacolano l'abbattimento di cinghiali. Denunciati

SE ci provassimo noi cacciatori ad impedire un qualsivoglia servizio di ordine come minimo ci fanno una denuncia e ci tolgono la licenza.IL signore che aveva il cinghiale,pensate che lo avrebbe fatto morire di vecchiaia con tanto amore? Forse in umido.

da IL FALCO NERO 25/07/2009 15.22

Re:Ostacolano l'abbattimento di cinghiali. Denunciati

DI NORMA, NON RISPETTANDO LE LEGGI DOVRESTI PAGARE UNA MULTA, DI NORMA ,E NOI CACCIATORI QUESTO LO SAPPIAMO, MENTRE QUALCUNO OSTACOLA E IMPEDISCE A SUO PIACIMENTO QUALSIASI COSA, LE MULTE MAGARI PER UN "fringuello" LE PAGHIAMO NOI. SALATE PER GIUNTA. IL MONDO GIRA AL CONTRARIO, DA UN PO' DI TEMPO, E NESSUNO SE NE ACCORGE.

da DA PAOLO T FANO PU 25/07/2009 12.27

Re:Ostacolano l'abbattimento di cinghiali. Denunciati

Ben gli sta merde...

da Contro anticaccia 25/07/2009 10.58

Re:Ostacolano l'abbattimento di cinghiali. Denunciati

Oh ma l'avete capito o no???? I cinghiali li può adottare solo la BRAMBILLA !!!!!!

da Dany 24/07/2009 17.51