Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Piemonte, caccia al cinghiale per quattro mesi Anlc Umbria "modifiche Calendario Venatorio, risultato deludente"Umbria: ok a preapertura solo ai corvidi scontenta la LegaVeneto: Sospesa la caccia in preapertura alla tortoraLa caccia al cervo fa discutere in AbruzzoCalabria, approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025. Il commento di Fidc e ItalcacciaItalcaccia Abruzzo contro la Regione "calendario deludente"Abruzzo: Approvato Calendario Venatorio caccia di selezione al cervoAbruzzo: approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025Toscana approva Piano contenimento fauna selvaticaUmbria, approvate modifiche al Calendario Venatorio 2024 - 2025Giunta Toscana approva caccia in deroga in preperturaControllo cinghiale. In Veneto nominato coordinatore operativoRiforma della Legge 157: Le Proposte dell’EnalcacciaFidc Calabria smentisce voci su posticipo apertura cacciaMarche: Tar conferma validità Calendario Venatorio 2024 - 2025Torna a Ferragosto la tradizionale Fiera degli Uccelli di Sarnico (BG)Umbria: deroghe e prapertura, appello da associazioni venatorie e PulettiBruzzone interroga il Governo sui valichi montaniApprovato Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025Approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025 della ToscanaAnche in Sicilia si richiedono deroghe allo stornoPSA: "Piena operatività della struttura commissariale"Incontro sulla caccia in Umbria con i consiglieri Mancini e PulettiReferendum caccia, la raccolta firme è ora sulla piattaforma on line dello StatoBeduschi: Su PSA e cinghiali Governo e Regione non si fermanoAnuu Toscana: su Calendario discussione per cinghiale e tortoraDimesso il Commissario per la PSA Vincenzo Caputo

News Caccia

Ostacolano l'abbattimento di cinghiali. Denunciati


venerdì 24 luglio 2009
    
Quanto successo sulle alture del genovese poco tempo fa (la Polizia Provinciale ha avuto non pochi problemi con gli animalisti che avrebbero voluto lasciare liberi i cinghiali), si è ripetuto ora a Lugnano in Taverina, un comune in provincia di Terni dove cinque persone hanno ostacolato le operazioni di abbattimento selettivo dei cinghiali. 
 
Il gruppo ha deliberatamente impedito agli agenti di continuare le operazioni utilizzando mezzi agricoli e autovetture come ostacolo, tanto da costringere gli agenti ad interrompere i lavori per evitare problemi di sicurezza e pubblica incolumità.
 
Secondo l'agenzia Agi che riporta la notizia uno di questi signori è stato multato per detenzione non regolare di un cinghiale
 
La Provincia ha comunque assicurato che i controlli sul territorio e le operazioni di abbattimento selettivo proseguiranno nel rispetto delle direttive impartite dalla giunta e con il supporto di selettori formati ed iscritti all'apposito albo.
Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Ostacolano l'abbattimento di cinghiali. Denunciati

Devono anche loro mollare una parte della quota associativa per i ripopolamenti, rimboschimenti, interventi mirati di bonifica ambientale, per il risarcimento danni agricoltori e quant'altro, così capiranno qualcosa!!

da Francesko 28/07/2009 12.11

Re:Ostacolano l'abbattimento di cinghiali. Denunciati

dategli quattro legnate altro che denuncia!!! a questo branco di esagitati estremisti ambientalisti.

da gianni 26/07/2009 23.05

Re:Ostacolano l'abbattimento di cinghiali. Denunciati

E dov'è la denuncia di cui si parla nel titolo ??

da Paolo 26/07/2009 18.31

Re:Ostacolano l'abbattimento di cinghiali. Denunciati

La cosa più semplice sarebbe di fare pagare tutti i danni causati dai cinghiali a questi signori che si oppongono al loro abbattimanto,portiamo i cinghiali a casa loro mettendoli nel proprio orto o giardino,vedrete che cambiano subito idea.

da il nibbio 25/07/2009 17.13

Re:Ostacolano l'abbattimento di cinghiali. Denunciati

SE ci provassimo noi cacciatori ad impedire un qualsivoglia servizio di ordine come minimo ci fanno una denuncia e ci tolgono la licenza.IL signore che aveva il cinghiale,pensate che lo avrebbe fatto morire di vecchiaia con tanto amore? Forse in umido.

da IL FALCO NERO 25/07/2009 15.22

Re:Ostacolano l'abbattimento di cinghiali. Denunciati

DI NORMA, NON RISPETTANDO LE LEGGI DOVRESTI PAGARE UNA MULTA, DI NORMA ,E NOI CACCIATORI QUESTO LO SAPPIAMO, MENTRE QUALCUNO OSTACOLA E IMPEDISCE A SUO PIACIMENTO QUALSIASI COSA, LE MULTE MAGARI PER UN "fringuello" LE PAGHIAMO NOI. SALATE PER GIUNTA. IL MONDO GIRA AL CONTRARIO, DA UN PO' DI TEMPO, E NESSUNO SE NE ACCORGE.

da DA PAOLO T FANO PU 25/07/2009 12.27

Re:Ostacolano l'abbattimento di cinghiali. Denunciati

Ben gli sta merde...

da Contro anticaccia 25/07/2009 10.58

Re:Ostacolano l'abbattimento di cinghiali. Denunciati

Oh ma l'avete capito o no???? I cinghiali li può adottare solo la BRAMBILLA !!!!!!

da Dany 24/07/2009 17.51