Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami vivi

News Caccia

Festa del Cacciatore a Nave (BS). Incontro con Vanni Ligasacchi


lunedì 27 luglio 2009
    
Festa del cacciatore BresciaIl cacciatore gioca un ruolo importante nella valorizzazione delle tradizioni locali all'interno della società civile, a ribadirlo nel bresciano c'è la 3° Festa del Cacciatore, in programma al Campo Sportivo Comunale di Nave (BS) nei giorni 31 luglio – 1 e 2 agosto, un appuntamento ormai caratteristico e sentito sia dai cacciatori che dai cittadini, accorsi in migliaia nelle precedenti edizioni.
 
La Festa del Cacciatore è un momento aggregativo importante per il confronto tra generazioni dei valori fondamentali della caccia e un'occasione di riflessione e dibattito per i cacciatori.
 
Per questo domenica 2 agosto alle 18.30  è previsto il dibattito pubblico “riprendiamoci le tradizionicon la presenza del Consigliere Regionale Vanni Ligasacchi insieme ad autorevoli rappresentanti delle Associazioni venatorie, un importante confronto fra cacciatori per proporre idee ed azioni finalizzate alla difesa e valorizzazione del panorama venatorio.
 
Il programma della festa è ricco e aperto a partecipanti di ogni età. Ci saranno stand gastronomici, musica dal vivo, piatti tipici di selvaggina, giochi e tanto altro. L'ingresso è gratuito.

Scarica la locandina della manifestazione

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Festa del Cacciatore a Nave (BS). Incontro con Vanni Ligasacchi

ma che gusto ci trovate?ammazzare per gioco!

da Gianni arusti 31/07/2009 8.59

Re:Festa del Cacciatore a Nave (BS). Incontro con Vanni Ligasacchi

trogloditi

da Gianni arusti 31/07/2009 8.46

Re:Festa del Cacciatore a Nave (BS). Incontro con Vanni Ligasacchi

Complimenti per l'iniziativa!!! Ci sono stato nelle due edizioni precendenti e mi ha colpito la quantità di gente e l'organizzazione del buon andrea trenti. Andrea è un ragazzo giovane ma veramente valido, spero faccia strada perchè abiamo bisogno di giovani convinti.... invito tutti ad andare a fare un giro per capire il cuore della caccia bresciana

da Ale 27/07/2009 15.46

Re:Festa del Cacciatore a Nave (BS). Incontro con Vanni Ligasacchi

Anche nel mio paese nativo, MAENZA(LT)nei giorni 1 e 2 agosto si sarebbe svolta la Festa del Cacciatore ma stamane mi e’ giunta notizia che uno degli amici che erano in procinto di allestire questo incontro che avrebbe coinvolto migliaia di visitatori e cacciatori e’ deceduto. La disgrazia e’ avvenuta in fase di allestimento per la festa. Non vorrei chiamarla fatalita’ ma conoscendo l’amico, paesano, coetaneo, padre di famiglia e stimatissimo uomo nonche’ grande cacciatore di cinghiali, il mio pensiero va alla moglie e figli e a tutti i cacciatori che hanno condiviso con lui stagioni indimenticabili. Ciao Paolo! P.S. Quante volte ci siamo incontrati sulle montagne tu con i tuoi segugi io con i miei setter, due cacce diverse che ci univano in un incontro fuori dal previsto. Ti ricordero su quelle cime sempre. CIAO PAOLO.

da p.alias 27/07/2009 11.20