Dopo circa un mese, la Commissione Agricoltura della Camera dovrebbe tornare ad occuparsi dell'esame delle proposte di riforma della legge 157/92 “Modifiche alla legge 11 febbraio 1992, n. 157, recante norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio” , ovvero della Pdl 1548 di Francesco Bruzzone, a cui sono stati abbinati d'ufficio anche i testi di segno opposto: la 1652 del pentastellato Sergio Costa, la 1670 della deputata animalista Michela Vittoria Brambilla e la 1673. dell'On. Luana Zanella di Europa Verde.
La Commissione dovrebbe entrare finalmente nel vivo, esaminando il testo e procedendo con le votazioni. Tutto però è stato rimandato a data da destinarsi. Se fino a questa mattina all'ordine del giorno per oggi martedì 12 marzo era iscritto l'esame dell'argomento, in questi minuti si apprende che la discussione in sede referente, prevista per le ore 13.45, è stata annullata.
Parallelamente il giornale Ilfattoquoditiano.it ha organizzato una diretta (ore 15) con il condirettore Peter Gomez e l'ex Ministro (anticaccia) Sergio Costa per parlare della "legge spara-tutto" e probabilmente della petizione che vorrebbe ottenere il ritiro della pdl Bruzzone, portata avanti a colpi di mistificazioni e toni allarmistici dal quotidiano filo grillino, con articoli quasi quotidiani. Non c'è bisogno di seguirla per capire dove andranno a parare.
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.