Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca

News Caccia

Pompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"


mercoledì 20 marzo 2024
    
 
Per contrastare con azioni concrete e preventive la diffusione di cinghiali in Emilia Romagna, il consigliere regionale Massimiliano Pompignoli ha depositato “un pacchetto di osservazioni al nuovo Regolamento degli ungulati, in fase di recepimento dalla giunta Bonaccini”.

“Quella dei cinghiali è una vera e propria emergenza” – ha ricordato Pompignoli – “ormai non ci sono più limiti all’intrusione di questi animali nei contesti urbani delle nostre città. Nei giorni scorsi, a Bologna, un grosso cinghiale ha sfondato la vetrata del Centro di ricerca Codivilla Putti dell'Istituto Rizzoli. È evidente che anche su questo fronte serve un importante cambio di passo, con politiche di contenimento coraggiose lontane da ogni logica animalista. Le proposte del mondo associazionistico e che abbiamo sottoposto all’Assessore Alessio Mammi sono ragionevoli e incisive. In più occasioni ho sottolineato l’importanza di ammettere l’azione di girata con 9 cacciatori e 2 conduttori con rispettivi limieri e l’azione di braccata a partire dai 12 partecipanti”.

Pompignoli ha poi commentato “il nuovo calendario venatorio, a cui la Regione sta lavorando per portarlo in commissione. Non possiamo continuare a fare finta che morfologicamente il territorio emiliano sia uguale a quello romagnolo. Adottare un unico piano è, per molti aspetti, limitativo e penalizzante per entrambi i territori che devono fare i conti con regole uguali per tutti nella consapevolezza della profonda diversità che caratterizza le zone”. 

 

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Pompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"

Forza cinghiali distruggete tutto!

da Ultradestro 23/03/2024 13.50

Re:Pompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"

È pieno di nocivi ,ma Ve ne fregate vi stanno a Cuore i cinghiali perché avete paura dalla PSA .ma ormai è tardi e non lo dite vi piace prendere i voti dagli animalisti,bene risolvete il problema con il loro aiuto .la caccia l'avete distrutta in Emilia Romagna

da Daniele 20/03/2024 18.25

Re:Pompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"

Pompignoli... e basta... tanto in ER non cambia un caz se non in peggio...ci hanno tolto tutto sai cosa c'è ne frega dei cinghiali!! NIENTE.. E chi pratica questa caccia sono il 10% dei cacciatori ioli definisco i falliti della caccia ma a loro piace e contenti loro contenti tutti... ridateci la pavoncella ! la caccia fino alla fine di gennaio alla anatre e colombacci. aprite alle oche che le cacciano IN TUTTO IL MONDO IN TUTTO TUTTO IL MONDO--- e mandate a fare in cul verdi e komunisti

da w l'Italia 20/03/2024 16.01