Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpineRicorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimentiLombardia: Regione approva nuove procedure controllo fauna selvaticaSicilia approva prelievo sperimentale lepre italicaFidc e Acma riprendono gestione attività al Padule di FucecchioPiombo e caccia, Fidc: minimi gli impatti sull'ambienteLa caccia come atavico collegamento alla natura: Nasce Filosofia rurale Napoli: Chiarimenti dal Prefetto, ripresa delle attività di cacciaNelle Marche il primo corso di formazione per la caccia alla morettaConsiglio di Stato sospende contenimento cervo in Abruzzo. Imprudente "attendiamo fiduciosi"Fidc: nuovo studio scientifico sulla migrazione del tordo bottaccioProteste degli allevatori nelle fiere ornitologiche. Bruzzone interroga il Ministero.Imprudente: "Tar ci dà ragione sul contenimento del cervo"Agenzia Entrate respinge richiesta Iva agevolata per cessione selvagginaMassardi (Lega): “Misure funzionano grazie a cacciatori e bandi per biosicurezza”Anche il Piemonte chiede una deroga per la caccia al cinghiale in zone PSACaccia al cervo in Abruzzo: animalisti sconfitti al TarLazio, concessa deroga per caccia al cinghialeAnuu Migratoristi scrive a Lollobrigida "certezza di diritto per i cacciatori"AB: "storica sentenza dal Tar Lombardia"Commissario PSA Filippini "abbiamo bisogno dei cacciatori"Calendario Venatorio Emilia Romagna: plauso di Arci Caccia alla RegioneAssessore Beduschi "sulla caccia in Lombardia vittoria su tutta la linea"Tar Lombardia rigetta ricorso contro il calendario venatorio 2024 - 2025Fidc contesta la Lipu "posizione strumentale ideologica su date migrazioni"Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpine

News Caccia

Cinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"


martedì 26 marzo 2024
    
 
 
La battaglia del Movimento 5 Stelle contro la legge Bruzzone è una crociata solitaria. Lo ha ammesso apertamente il deputato Alessandro Caramiello, componente della Commissione Agricoltura della Camera durante la conferenza stampa tenuta oggi pomeriggio alla Camera dei Deputati dal titolo La caccia non è uno sport - I disastri della maggioranza che mettono a rischio il Paese.
 
"In questa battaglia siamo praticamente da soli, non ci sono altre forze di opposizione a sostenerci, a parte i Verdi che però non sono rappresentati in Commissione. Il Pd non è vicino a noi, siamo soli" ha detto Caramiello, di fatto confermando che questa dura opposizione (concretizzata nell'ostruzionismo in Commissione, con un migliaio di emendamenti presentati), è più una battaglia ideologica di chi semplicemente ha nel proprio programma l'abolizione della caccia.
 
Alla conferenza stampa, oltre a rappresentanti delle associazioni Enpa, Wwf e Lipu, c'era un accalorato Sergio Costa. L'ex Ministro ha parlato per lo più dei reati che ha contrastato quando era Generale dei Carabinieri Forestali, praticamente mettendo sullo stesso  piano bracconieri e cacciatori, e non riconoscendo ai secondi alcun diritto di esercitare liberamente e alcun merito rispetto ai certificati benefici per l'ambiente. 
 
Una impostazione puramente attivista, che Costa pretende di assurgere a unica verità e sulla quale ha basato il proprio invito ai giornalisti presenti.  "Vi chiedo una mobilitazione mediatica perchè il momento è serio, bisogna alzare il polverone, soprattutto sotto elezioni. Abbiamo un mese, facciamo in modo che perdano i voti" ha detto.
 
Sostenendo che "la legge Bruzzone legalizza il bracconaggio",  l'ex Ministro ha invitato chiunque a organizzare mail bombing in direzione dei Ministri all'Agricoltura e all'Ambiente, sottolineando che i pareri del Governo sugli emendamenti provengono essenzialmente da questi due dicasteri.
 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

43 commenti finora...

Re:Cinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"

I Cinque stelle non sono soli. Noi ci siamo, e siamo tanti, anche se esterni alla Commissione. La caccia DEVE essere regolata e limitata per il bene dei cacciatori onesti, per rispetto di una attività complementare all'agricoltura e che non si può definire sportiva. Non è sportivo uccidere animali indifesi e necessari al ciclo naturale della Vita. Non è onorevole e dignitoso sparare a casaccio su piccola selvaggina. LA caccia può esistere solo se limitata e destinata al contenimento delle popolazioni selvatiche invasive. I cacciatori devono essere dalla parte della natura e la sua difesa, non contro di essa.

da Carmine Celardo - Europa Verde 28/03/2024 17.10

Re:Cinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"

Tranquilli che si estingueranno come è successo con le loro cazzate ; reddito di cittadinanza,superbonus ,banchi a rotelle ,monopattini ecc.

da Trapper 27/03/2024 21.09

Re:Cinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"

5 stalle, Il partito dei falliti e scappati di casa

da Dovete estinguervi 27/03/2024 16.25

Re:Cinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"

e non riconoscendo ai secondi alcun diritto di esercitare liberamente e alcun merito rispetto ai certificati benefici per l'ambiente. Però in questo bisogna dargli ragione. Infatti quando girovagava per la regione partenopea a caccia di cacciatori che prelevavano qualche passerotto lasciando a terra la carta della caramella, l'ecomafie della monnezza facevano della regione la terra dei fuochi. Fischia il biombo meglio girarsi verso la costa.

da brancaleone 27/03/2024 16.15

Re:Cinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"

Cinque stelle perché non ci parlate delle scie chimiche che stanno distruggendo tutto????Se avete una coscienza dite la verit�

da Giuseppe 69 27/03/2024 13.25

Re:Cinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"

Cari 5 stelle . Le barzellette sono belle corte! Voi le avete. Raccontate già troppo lunghe! Andate a lavorare!!!!!!

da Pierino 27/03/2024 11.56

Re:Cinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"

Stiamo tutti con Nemo,5 stelle siete dei falliti in tutti i campi.

da Sergio 71 27/03/2024 11.06

Re:Cinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"

Movimento 5 stelle : Dopo i danni e i debiti che avete causato alla nazione, intendete ancora proseguire su quella strada ?? VERGOGNATEVI !! Solo la parte più inutile e nulla facente puo continuare a seguirvi , fino a che scomparirete nel nulla da cui siete venuti.

da bretone 27/03/2024 9.37

Re:Cinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"

Condivido in toto quanto scritto da Hunter74

da Diano 27/03/2024 8.24

Re:Cinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"

In un negozio di dolciumi mi hanno fatto provare delle CARAMIELLE ….. fanno proprio schifo !! Se ve le offrissero , rifiutate , perché fanno vomitare !! Luigia65 , penso che , invece tu le troverai buonissime .

da Lupo 27/03/2024 7.50

Re:Cinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"

I 5 stalle quelli che dovevano aprire il Parlamento come una scatoletta di tonno ah ah ah BRANCO IDIOTI MALATI MENTALI si sono incollati alle poltrone con la colla !! Sfig......iiiiiii

da FER 27/03/2024 7.27

Re:Cinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"

Complimenti al PD che si rivela partito inutile: nn ho visto fare battaglie a favore degli animali in modo attivo e convincente e un plauso sincero ai cinque stelle che nn ho votato e me ne pento

da Luigia65 27/03/2024 5.59

Re:Cinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"

Cinque stelle siete la piaga dell'Italia, inutili, dannosi,privi di ogni cultura. Gli italiani non hanno bisogno di voi, meritate di scomparire insieme con i verdi di sinistra. Andate a lavorare!!! Basta fare i parassiti attaccati alle spalle dei cittadini onesti. W la Caccia ed i Cacciatori italiani !!!!!!

da Nemo 27/03/2024 1.14

Re:Cinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"

X Toscano ,non lo hanno fatto generale Era generale dei forestali e grazie a Renzi ha trasloccato con tutte le stelle. Pure la prima “generalessa” ci siamo beccati ..

da Vito Canevese 26/03/2024 23.08

Re:Cinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"

5 stalle voi fate solo danni non contate nulla ma voi siete il nulla

da [email protected] 26/03/2024 22.27

Re:Cinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"

Sicuramente imparziale Come mettere un topo a guardia del formaggio Solo in Italia può capitare una cosa simile

da Rebo74 26/03/2024 21.31

Re:Cinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"

Mi fa'piacere.....

da Franco. 26/03/2024 21.20

Re:Cinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"

Ma io penso all'Arma, un mediocre, inetto di questa forza come avete fatto a farlo generale:....se i pentimenti fossero camice.... dicono dalle mie parti.

da 1 toscano 26/03/2024 20.50

Re:Cinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"

Costa ha fatto il ministro quando c'era il governo Lega + M5S.

da Annale 26/03/2024 20.48

Re:Cinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"

Voglio capire e magari mi diano pure qualche risposta l'ex ministro Costa, il WWF Enpa e altre associazioni ambientaliste quando in alcune province campane, e non solo, interravano la morte, rifiuti tossici, ma andate a cagare

da Un cittadino normale 26/03/2024 20.42

Re:Cinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"

M5S sarete sempre più soli, perchè siete un fallimento totale, avete fallito tutte le leggi che avete fatto, 10 anni con loro al governo l'Italia fallisce. Evviva la caccia!

da Cacciatore appassionato 26/03/2024 19.55

Re:Cinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"

Chi vota M5S e contro se stesso

da Max62 26/03/2024 19.25

Re:Cinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"

Mi sono sempre chiesto "quando la camorra interrata rifiuti tossici in Campania, dov'era il generale costa". Boh

da Bn1 26/03/2024 19.25

Re:Cinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"

Gli animalati cinqueratti sono alla deriva,nel loro oceano di chiacchere...non possono che affondare..squallidi falliti!!!

da Migrator76 26/03/2024 19.23

Re:Cinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"

Caro 5 stelle, le bugie hanno le gambe corte e dell'ambiente nulla vi frega, l'estremo è dannoso in tutto.

da Vittorio 26/03/2024 19.20

Re:Cinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"

Ma e' ovvio che sono soli, fanno solo demagogia. Sparano un mucchio di balle credendo di conquistare volti, ma la gente normale orami ha capito....

da Flagg 26/03/2024 19.20

Re:Cinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"

cinquestalle ARRENDETEVI…..

da Vito Canevese 26/03/2024 18.54

Re:Cinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"

I negazionisti devono sparire,, così siete voi,(5 stalle)...

da Cacciatore 26/03/2024 18.50

Re:Cinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"

LA LEGA col governo Conte 1 diede il ministero a Costa! Infatti non va votata come non vanno votati PD M5S e Alleanza Verdi Sinistra. Per maggior sicurezza non votare Renzi Calenda Magi (porto armi a rischio) e nemmeno NOI MODERATI/FORZA ITALIA (Brambilla). È facile….

da X questo qua sotto 26/03/2024 18.45

Re:Cinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"

Dimenticate chi a suo tempo diete il ministero a Costa...poveri illusi.

da Borbonico 26/03/2024 18.34

Re:Cinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"

Al generalissimo vorrei chiedergli una cosa. Se bracconiere e cacciatore è la stessa cosa come mai il sottoscritto con oltre 50 licenza da caccia non ha mai preso un verbale. Forse i suoi sotto … andavano al bar invece di vigilare?

da FAMME NU PIACERE VA' JETTATTE! 26/03/2024 18.31

Re:Cinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"

Quando andremo a votare facciamo mente locale di chi vorrebbe chiudere la caccia avvalendosi di falsi ideologici, calunnie, bugie e molto altro. Puniamoli non voltandoli. In particolare per le europee guai a votare a sinistra, avete visto tutti gli scempi a cui l'Italia deve aderire a proposito di green, in particolare l'uso del piombo, cappotti alle case praticamente obbligatorio, dismissioni delle auto con carburanti fossili, dismissione di coltivare terreni, lasciare gli arginidei fiumi liberi di esondare, dismissioni delle caldaie a gas, e tante altre boiate che pagheremo molto caro. Se ci fosse stata la destra a dirigere l'Europa queste direttive suicide non sarebbero mai state approvate.

da Marco 26/03/2024 17.51

Re:Cinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"

Non metto in dubbio le capacità del on Costa e si vede che è una persona preparata ma la sua faziosità e il suo accanirsi controbla caccia e i cacciatori lo rende ridicolo.Ho sentito il suo intervento dal goornalista del fatto quotidiano ,portava avanti delle tesi strampalate ,faceva esempi assurdi e spargeva disinformazione da quattro soldi.Non ha dimostrato un minimo di equilibrio e questo è in chiato segno di incompatibilita'con qualsiasi carica istituzionale .Lui ha fatto il ministro dell'anticaccia e sarebbe pronto a rifarlo con più accanimento.Questi atteggiamenti sono piu'consoni a una manifestazione di estremismo ambientalista o ai banchetti per la raccolta firme anticaccia .Non è credibile .Ma perché odia tanto la caccia e i cacciatori ? Qualcosa è successo

da Trapper 26/03/2024 17.50

Re:Cinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"

Ricordiamoci cari signori,che Sergio costa era anche ai banchi ad Avellino x la raccolta firme x i referendum abrogativi,un'altra sonora sconfitta ,ma si capisce che a lui piace perdere facile

da Pep66 26/03/2024 17.48

Re:Cinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"

OGGI È TUTTO MOLTO CHIARO: IL M5S VUOLE ABOLIRE LA CACCIA, CHI SI ALLEA CON LORO UGUALE.

da Occhio a come votate 26/03/2024 17.43

Re:Cinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"

5 stelle siete indecenti dovevate mandare a casa la casta e invece rompete le ???? a noi cacciatori e poi parlate di fascisti al governo,voi che volete abolire la caccia solo perche' a voi non va;la caccia esiste da sempre quindi anche quando voi non eravate ancora nati. Cosa ne sapete voi di quello che c'e' nell'animo di un cacciatore,voi non siete nulla solo capaci a rubare lo stipendio voi non valete 1 centesimo dello stipendio che prendete vergognatevi ;con tutti i problemi che ci sono voi pensate alla caccia x voi e' solo un bacino di voti TORNATEVENE da dove siete venuti cioe' dal nulla

da Matteo 26/03/2024 17.40

Re:Cinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"

5 stelle siete indecenti dovevate mandare a casa la casta e invece rompete le ???? a noi cacciatori e poi parlate di fascisti al governo,voi che volete abolire la caccia solo perche' a voi non va;la caccia esiste da sempre quindi anche quando voi non eravate ancora nati. Cosa ne sapete voi di quello che c'e' nell'animo di un cacciatore,voi non siete nulla solo capaci a rubare lo stipendio voi non valete 1 centesimo dello stipendio che prendete vergognatevi ;con tutti i problemi che ci sono voi pensate alla caccia x voi e' solo un bacino di voti TORNATEVENE da dove siete venuti cioe' dal nulla

da Matteo 26/03/2024 17.40

Re:Cinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"

questi devono sparire dalla circolazione ancora non hanno capioto nulla che dio li ..............ciao a tutti icacciatori viva la caccia sempre e ovonque

da nrdone 26/03/2024 17.31

Re:Cinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"

ma io mi domando,dove era il generale DELLA FORESTALE COSTA, quando la mafia per decenni ha fatto la TERRA dei FUOCHI.

da GIANNI 26/03/2024 17.22

Re:Cinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"

Se solo sapessero quanti voti hanno perso dai cacciatori! Voti che gli stessi gli avevano dato credendo a certe "balle che hanno raccontato!" Per niente oggi si reggono al novanta per cento sul "reddito di cittadinanza!

da Barba47 26/03/2024 17.10

Re:Cinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"

"perché il momento è serio"..molto molto bene. Ma ci rendiamo conto che un generale, il quale dovrebbe essere imparziale, è un attivista? Solo in Italia si dà spazio a sti cialtroni

da . 26/03/2024 16.50

Re:Cinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"

Incredibile Sergio Costa si è accalorato..ma piasse ?? ancora ascoltiamo questi cialtroni..l'ho sentito parlare a un giorno da pecora sembrava un bambino dell'asilo...e ha fatto il generale ..misteri della vita

da Mario...umbro 26/03/2024 16.48

Re:Cinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"

Non solo sono soli,ma sono anche rimasti quattro gatti,sono assolutamente consapevoli che a livello nazionale navigano intorno al 5% rispetto al quasi quaranta che avevano ottenuto grazie a menzogne,bugie,promesse impossibili. Si sono rivelati una manica di cialtroni e arrivisti da tastiere...e adesso si lamentano di essere da soli?!

da Zed 26/03/2024 16.22