Paolo Sparvoli, Presidente dell'Associazione Nazionale Libera Caccia (ANLC) ha sollevato nuove polemiche riguardo alla trasmissione Indovina chi viene a cena, andata in onda su Rai 3 la scorsa domenica. "L'attivismo animalista più becero e arrogante continua così a fare il proprio comodo e la propria opinabilissima propaganda, facendosi beffe di centinaia di migliaia di cittadini che hanno la sola colpa di avere cultura e tradizioni diverse da questa nuova religione" scrive Sparvoli.
"Tutto questo, in barba alla Commissione di Controllo Rai che si dimostra sempre di più un inutile e dispendioso carrozzone". Secondo la Libera Caccia Giannini ha propagandato il suo "odio viscerale e puramente ideologico" contro la caccia senza concedere alcuno spazio al dibattito o al contraddittorio, rappresentando così un abuso del servizio pubblico a cui tutti i cittadini italiani contribuiscono.
Inoltre, l'ANLC ha annunciato l'intenzione di valutare azioni legali contro la Rai per verificare la sussistenza di estremi per adire le vie legali contro ciò che definiscono "ennesimo attacco sferrato da un servizio pubblico che viene pagato anche con i nostri soldi".
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.