Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori


venerdì 5 aprile 2024
    
 
“Nella notte tra il 4 e il 5 aprile, il quagliodromo di Urago d’Oglio dell’Amico Stefano Tarletti, situato in provincia di Brescia, è stato oggetto di un vile attacco da parte di presunti attivisti animalisti appartenenti alla sigla ALF. Questo ignobile atto vandalico si inserisce in una serie di incursioni simili che hanno colpito il mondo venatorio, lasciando dietro di sé danni materiali e preoccupazione per la sicurezza delle persone coinvolte. È evidente che tali azioni non possono essere giustificate in alcun modo. Non è più concepibile che individui che si spacciano per difensori degli animali possano agire impunemente sul territorio bresciano e lombardo, violando proprietà private e mettendo a rischio la sicurezza delle persone. Questi atti vanno ben oltre la protesta pacifica e si configurano come veri e propri atti terroristici”. Lo afferma il consigliere regionale della Lega e Presidente della Commissione “Agricoltura, montagna e foreste” Floriano Massardi. 

“Condanniamo fermamente questi atti vandalici e ci appelliamo alle autorità competenti affinché intervengano senza indugi per assicurare alla giustizia i responsabili di tali gesti. È essenziale che venga ripristinato il rispetto per la legge e per il diritto di ciascuno di vivere in sicurezza e serenità sul proprio territorio. Il mondo venatorio - conclude Massardi - è parte integrante del patrimonio culturale e tradizionale del nostro Paese e della Lombardia, e i suoi praticanti rispettano le leggi e contribuiscono attivamente alla gestione sostenibile delle risorse naturali. Non possiamo permettere che attacchi violenti e illegali minino questo equilibrio e mettano a rischio anni di lavoro e dedizione”.
Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori

Inizia la 'farsa"..... Poveri noi

da Antonio Fiorentino 09/04/2024 16.30

Re:Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori

OCCHIO X OCCHIO - DENTE PER DENTE CHI DI SPADA FERISCE - DI SPADA PERISCE

da OGGI A ME - DOMANI A TE 06/04/2024 10.26

Re:Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori

Floriano questi di cd "mi sa" quelli cs lo han fatto già da decenni. Non te ne sei accorto ancora?

da x Floriano 06/04/2024 9.32

Re:Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori

Eh...... la GHIGLIOTTINA....

da Hunter74 05/04/2024 23.30

Re:Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori

Massardi chiediamo interventi appropriati verso questi talebani di religione fondamentalista animalista. Le forze dell'ordine DEVONO indagare ed arrivare ai colpevoli. Chi protegge questi miserabili deve essere reso noto e punito a sua volta per induzione al terrorismo, oppure datelo a noi, che sappiamo come educarli !!

da bretone 05/04/2024 21.35

Re:Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori

E meno male che c è la dx.. In Lombardia comanda da sempre la dx a Roma Comanda da tre anni la dx ma succedono sempre queste cose.... Meno discorsi e più fatti... Mi sa che questi di dx ci prendano per il sellino

da Floriano 05/04/2024 18.17

Re:Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori

Si sì chiacchierate solamente e non fate mai nulla!a noi cacciatori date addosso ad ogni stormir di fronde ai delinquenti li lasciare agire impunemente!

da Mariolino umbro 05/04/2024 14.58