Il calendario venatorio Emilia Romagna 2024 - 2025 sarà lo stesso di quello approvato nel 2023. Lo ha annunciato l'Assessore all'Agricoltura, caccia e pesca, Alessio Mammi durante l'ultima seduta della Commissione Politiche economiche, sottolineando che la proposta è stata ritenuta rispettosa delle indicazioni tecniche e scientifiche.
“Un piano in linea con le normative nazionali e comunitarie che prevede la presentazione al Comitato faunistico venatorio nazionale”, ha sottolineato l’assessore. La novità riguarda l’introduzione della raccolta dati con modalità informatica, attraverso un’applicazione dedicata. Per il resto, verranno mantenuti due giorni aggiuntivi per la caccia in appostamento e per quella migratoria, sarà possibile l’addestramento dei cani dal 18 agosto alla terza domenica di settembre e la caccia alla beccaccia si potrà praticare fino al 31 gennaio.
Riguardo ai due ricorsi pendenti sul calendario 2023-2024, Mammi ha annunciato che “il ricorrente, la Lega abolizione caccia (Lac), ha ribadito che la materia del contendere è cessata per sopravvenuta carenza di interesse. Per questo motivo il Tar non entrerà nel merito del precedente calendario. Ha preso una ventina di giorni per esprimersi”.
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.