E' nel programma dei lavori di mercoledì 10 aprile, a partire dalle 14.30, la ripresa dell'esame in Commissione Giustizia della Camera del disegno di legge C. 30 proposto da Michela Vittoria Brambilla (Noi Moderati) che intende modificare il codice di procedura penale in materia di reati contro gli animali. Sono previste votazioni.
Il testo, stando a quanto dichiarato dalla stessa Brambilla una settimana fa riferendo degli esiti della conferenza dei capigruppo, dovrebbe arrivare alla Camera per la discussione generale il 15 aprile. "Confido che tutti i gruppi lavoreranno, senza rinvii, tentennamenti o artificiose distinzioni, per ottenere il risultato auspicato dalla società civile” ha scritto Brambilla.
Durante l'ultima riunione della Commissione, lo scorso 20 marzo, la discussione in assemblea era stata rimandata a data da destinarsi a fronte della mancata acquisizione del parere del Ministero dell'economia e delle finanze.
Ricordiamo che a marzo scorso durante la discussione sono stati approvati gli emendamenti identici a prima firma di Maria Carolina Varchi (FdI) e Francesco Bruzzone (Lega) che hanno soppresso l'articolo 7, ovvero quello che avrebbe abrogato l'articolo 19-ter delle disposizioni di coordinamento e transitorie per il codice penale, che ha introdotto la non applicabilità delle norme sul maltrattamento animale per i casi previsti da leggi speciali (come è quella in materia di caccia).
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.