A seguito dell'ultimo episodio avvenuto a danno del quagliodromo di Urago d'Oglio (BS), l'onorevole della Lega Francesco Bruzzone ha presentato un'interrogazione al Ministro dell'Interno Matteo Piantedosi esprimendo preoccupazione per il protrarsi di questo tipo di azioni violente e intimidatorie da parte di animalisti e chiedendo quali iniziative intenda adottare per far fronte a questa problematica.
Bruzzone sottolinea come azioni vandaliche ed eco-terroristiche siano sempre più frequenti su tutto il territorio nazionale a discapito di attività legittime collegate al mondo venatorio e dell’associazionismo sportivo. "Tali manifestazioni di dissenso, espresse attraverso episodi di intolleranza e violenza fisica e verbale che nulla hanno a che fare con la causa sposata - si legge nell'interrogazione a risposta scritta, depositata alla Camera lo scorso 9 aprile -, non possono essere in alcun modo giustificate e soprattutto lasciate impunite; è impensabile che simili attacchi, oltre a comportare danni materiali dall’ingente valore economico, minino la sicurezza di chi svolge il proprio lavoro con sacrificio e dedizione e soprattutto nel pieno rispetto della legalità".
Secondo Bruzzone, "Oltre ad un attacco al mondo venatorio, tali episodi rappresentano un vero e proprio attacco ai valori fondanti della nostra democrazia; l’auspicio è che le autorità competenti adottino tutte le misure necessarie per individuare i responsabili e arginare il protrarsi ormai da troppo tempo di tali azioni violente e, ad avviso dell’interrogante, intimidatorie da parte di fronde animaliste" .
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.