Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Da Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. Carloni


mercoledì 10 aprile 2024
    
Nella foto l'on. Carloni con i consiglieri regionali Mancini, Puletti e Castellari
 
 
 
“Caccia, pesca e agricoltura: il futuro dipende dall’Europa”. Questo il tema del convegno organizzato dalla Lega Umbria che si terrà sabato 13 aprile, con inizio alle ore 18,30, al ristorante “Oasi” di Marsciano.

Su questo tema si confronteranno l’on. Mirco Carloni, presidente della Commissione agricoltura della Camera dei deputati, i segretari regionale e provinciale della Lega, on. Riccardo Augusto Marchetti e Francesco Cenciarini, il sindaco di Marsciano Francesca Mele e i consiglieri regionali Manuela Puletti, Valerio Mancini e Marco Castellari, tradizionalmente attenti alle istanze che arrivano dal mondo della caccia, della pesca e della ruralità.

L’iniziativa vuole essere un’occasione per fare il punto sulle problematiche di più stretta attualità in materia di caccia, pesca e agricoltura, ma anche momento di dibattito e di condivisione di strategie volte a portare nelle Istituzioni europee proposte tese a garantire il corretto svolgimento di pratiche così legate alla tradizione italiana e umbra in particolare, contribuendo a superare alcuni “paletti” che spesso limitano anche le scelte di chi è chiamato, ai vari livelli, a governare il territorio. Il tutto nella consapevolezza che le figure del cacciatore, del pescatore e dell’agricoltore sono fondamentali per un corretto monitoraggio e mantenimento del territorio stesso.




Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Da Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. Carloni

Votantonio, votantonio, votantonio... Italiani, dormite pure Antonio La Trippa veglia su di voi! Votate La Trippa! Sì, al sugo (per loro)...

da Votantonio 12/04/2024 13.21

Re:Da Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. Carloni

Mi rivolgo ad Emanuela puletti per la quale nutro tanta fiducia!gli raccomando di fare rimettere nel calendario umbro la pavoncella tolta senza alcuna ragione solamente perche’ ispra aveva detto di toglierla in senso cautelativo ma era solo una vigliaccata per ridurre noi cacciatori ai minimi termini!la faccia rimettere perche’ siamo in pochi a fare quella caccia che pero’ per noi appassionati rappresenta tanto!inoltre la scorsa stagione venatoria ne ho visti tanti branchi e quindi non e’ in pericolo ed inoltre e’ cacciabile in tutti i paesi europei ed extraeuropei tranne che in Italia!auguri di buon lavoro!

da Mariolino umbro 10/04/2024 19.57