Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Fidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"


venerdì 12 aprile 2024
    
Paladini del territorio - Fondazione UNA
 
Crescono ogni giorno le adesioni all’edizione 2024 di Paladini del territorio di Fondazione Una. Lo rende noto Federcaccia, sottolineando che per il 2024 il progetto è stato ampliato rispetto agli anni precedenti e non sarà limitato a una sola settimana, rimanendo aperto ad accogliere e raccogliere tutte le iniziative di volontariato organizzate dalle sezioni venatorie locali e nazionali, senza più alcun limite temporale e invitando i cacciatori ad informarsi presso le sezioni locali sulle attività proposte.

Per il terzo anno i cacciatori, e con loro i cittadini che si vorranno unire, saranno impegnati in azioni di recupero, ripristino e salvaguardia di boschi, campagne, fiumi e coste nelle proprie zone, per rispondere alle necessità caratteristiche di ciascun territorio, contribuendo così a ribadire il profondo legame tra cacciatore e ambiente.

Oltre alla tradizionale pulizia delle aree naturali e rurali comprenderanno anche quelle delle aree verdi urbane; i tanti miglioramenti ambientali messi in atto dal mondo venatorio; i monitoraggi faunistici; la presenza nelle scuole con progetti di educazione ambientale; il volontariato sociale. "Insomma, tutto quanto i cacciatori realizzano con il proprio impegno personale mettendo il proprio tempo e le proprie conoscenze a vantaggio delle comunità e del territorio in cui vivono senza chiedere nulla in cambio".


 
Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Fidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"

Grandecaccia almeno sono due posti da ripulire contro una nazione che è piena di merd@ dei non cacciatori.

da Terra del fuoco 13/04/2024 15.15

Re:Fidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"

Bene bravi andate a pulire i migliaia di bossoli di plastica lasciati nei boschi del Mugello e del chianti...tutori dell'ambiente.. poi vi mando le foto parolai

da Grandecaccia 13/04/2024 13.58

Re:Fidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"

Pietosi!

da Hi hi hi 12/04/2024 23.11

Re:Fidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"

Noi puliamo e gli animalati ridono!

da Marietto 12/04/2024 20.07

Re:Fidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"

Oggi le comiche . A gratis c'è solo il formaggio per i topi. Questa è come la storia dei cinghialisti "tutto gratis" e la battutta non si fa. Mettere moneta per cinghialisti e la ressa fuori dalla porta.

da zellig va fa un baffo 12/04/2024 15.48