Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Fidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"


venerdì 12 aprile 2024
    
Paladini del territorio - Fondazione UNA
 
Crescono ogni giorno le adesioni all’edizione 2024 di Paladini del territorio di Fondazione Una. Lo rende noto Federcaccia, sottolineando che per il 2024 il progetto è stato ampliato rispetto agli anni precedenti e non sarà limitato a una sola settimana, rimanendo aperto ad accogliere e raccogliere tutte le iniziative di volontariato organizzate dalle sezioni venatorie locali e nazionali, senza più alcun limite temporale e invitando i cacciatori ad informarsi presso le sezioni locali sulle attività proposte.

Per il terzo anno i cacciatori, e con loro i cittadini che si vorranno unire, saranno impegnati in azioni di recupero, ripristino e salvaguardia di boschi, campagne, fiumi e coste nelle proprie zone, per rispondere alle necessità caratteristiche di ciascun territorio, contribuendo così a ribadire il profondo legame tra cacciatore e ambiente.

Oltre alla tradizionale pulizia delle aree naturali e rurali comprenderanno anche quelle delle aree verdi urbane; i tanti miglioramenti ambientali messi in atto dal mondo venatorio; i monitoraggi faunistici; la presenza nelle scuole con progetti di educazione ambientale; il volontariato sociale. "Insomma, tutto quanto i cacciatori realizzano con il proprio impegno personale mettendo il proprio tempo e le proprie conoscenze a vantaggio delle comunità e del territorio in cui vivono senza chiedere nulla in cambio".


 
Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Fidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"

Grandecaccia almeno sono due posti da ripulire contro una nazione che è piena di merd@ dei non cacciatori.

da Terra del fuoco 13/04/2024 15.15

Re:Fidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"

Bene bravi andate a pulire i migliaia di bossoli di plastica lasciati nei boschi del Mugello e del chianti...tutori dell'ambiente.. poi vi mando le foto parolai

da Grandecaccia 13/04/2024 13.58

Re:Fidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"

Pietosi!

da Hi hi hi 12/04/2024 23.11

Re:Fidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"

Noi puliamo e gli animalati ridono!

da Marietto 12/04/2024 20.07

Re:Fidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"

Oggi le comiche . A gratis c'è solo il formaggio per i topi. Questa è come la storia dei cinghialisti "tutto gratis" e la battutta non si fa. Mettere moneta per cinghialisti e la ressa fuori dalla porta.

da zellig va fa un baffo 12/04/2024 15.48