Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Pd verso le sfide della Green Economy. Si parlerà anche di caccia?


martedì 28 luglio 2009
    
Franceschini convegno PDIl Partito Democratico giovedì 30 luglio 2009 ha organizzato il convegno Ambiente e Green Economy, cultura e territorio. La sfida del Pd per il futuro dell'Italia, per discutere delle nuove possibilità in tema di economia e tutela delle risorse ambientali.
 
Molti gli esponenti del Pd che hanno aderito all'iniziativa promossa da Fabrizio Vigni, Piero Fassino, Ermete Realacci e Dario Franceschini. Interverranno Brachetta, Bratti, Cerami, Ciarafoni, Della Seta, Ferrante, Galeotti, Gentiloni, Lattanzi, Mariani, Ronchi, Sammuri, Sassoli, Serracchiani, Silvestrini, Veneziano e Zamboni. Il convegno si svolgerà all'Hotel Nazionale di Piazza Montecitorio a Roma alle 15.
 
Secondo quanto anticipato da Franceschini valorizzare e investire sull'ambiente e l'economia verde è una priorità. “La green economy – ha detto Franceschini (che in un suo recente intervento, riferendosi alla Cina,  ha anche fatto riferimento agli allori olimpici dei nostri tiratori, ottenuti con fucile di produzione italiana, frutto dell'alta tecnologia raggiunta nel comparto bresciano) - sarà nel prossimo decennio ciò che è stata la rivoluzione informatica negli anni 80, il nuovo motore dell'economia mondiale. Chi raccoglierà questa sfida sarà protagonista, chi si attarderà è destinato a rimanere ai margini”.
 
Il Pd propone tasse più leggere per le imprese che mettono in atto comportamenti meno inquinanti, il passaggio alle fonti rinnovabili, la mobilità sostenibile e sistemi moderni di smaltimento dei rifiuti. Opposizione netta invece per nucleare, all'abusivismo edilizio e ad ogni forma di illegalità ambientale.
Leggi tutte le news

24 commenti finora...

Re:Pd verso le sfide della Green Economy. Si parlerà anche di caccia?

x la casprini. la nostra bandiera ha 3 colori, il verde che e' sparito il rosso ...quasi, siamo al bianco. ma le vostre verita' sapranno sporcare pure quello. speriamo in forze extraterrene per fermarvi, prima che sia troppo tardi. INFINGARDI.

da da paolo t fano pu 04/08/2009 19.57

Re:Pd verso le sfide della Green Economy. Si parlerà anche di caccia?

Per favore ma quale credito si deve dare a certi elementi come quelli sopra citati. Difesa o proposte per migliorare, gestire, non sono loro che ci cambiano la situazione visto che ci appellano come "assassini". Dovrebbero sparire.

da je 30/07/2009 15.26

Re:Pd verso le sfide della Green Economy. Si parlerà anche di caccia?

Il PD andrebbe messo fuorilegge come i fascisti nel dopoguerra............

da camillo 30/07/2009 9.10

Re:Pd verso le sfide della Green Economy. Si parlerà anche di caccia?

Chi è che diceva nei primi post "stiamoa vedere" hai visto cosa ha deto Dalla Seta? shifosi !!!!!

da Hunter 30/07/2009 8.07

Re:Pd verso le sfide della Green Economy. Si parlerà anche di caccia?

x Cornelio, andrea, e altri mille nomi ma lo stesso essere: la vostra di abolizione c'è gia stata alle passate elezioni da parte di tutti i cittadini italiani verdi di c....a.... aaaaaaaauauauauuuuuuuuuuuuaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhh.

da Contro anticaccia. 29/07/2009 18.12

Re:Pd verso le sfide della Green Economy. Si parlerà anche di caccia?

Questa giente da sempre anticaccia è talmente alla disperazione che cerca ora nel mondo venatorio una improbabile ancora di salvezza. Li esorto ad avere un minimo di dignità e di lasciar perdere che tanto conosciamo le loro idee e i loro metodi.

da primon Virgilio 29/07/2009 15.15

Re:Pd verso le sfide della Green Economy. Si parlerà anche di caccia?

Il PD in passato ha dimostrato più volte la sua inamicizia con i cacciatori italiani quindi non vedo quali idee e progetti possano mettere sul tavolo al di fuori di quelle dell' estrema sinistra interna al PD, il loro ecologismo non ha mai prodotto nulla di buono che parchi lasciati al loro destino specie protette che oggi sono il fragello della nostra agricoltura e regole troppo severe per chi a casa sua vuole aggiustare un recinto o un muro di cinta. Ma che la facciano finita ora BASTA........

da Fabio 29/07/2009 12.01

Re:Pd verso le sfide della Green Economy. Si parlerà anche di caccia?

PD= a Lupo travestito da agnellino e come ti distrai un attimo te lo mette in c...o anzi tè sè MAGNA...cari signori con gli occhi foderati di prosciutto! Saluti Mauro Di Tosto Dirigente -CPA Roma-

da Mauro. 29/07/2009 11.52

Re:Pd verso le sfide della Green Economy. Si parlerà anche di caccia?

Credo che tutte le cose scritte, coincidano nella sfiducia al PD, anche se qualcuno ha immischiato Berlusconi che con il PD non centra nulla. Comunque visto da chi è proposto questo “Green Economy” e quali sono i partecipanti e quelli che interverranno nel dibattito, mi auguro fortemente, per il bene della Natura e della Caccia che non solo non parlino di Caccia, ma che non sfiorino neppure l’argomento e che se proprio devono dire qualcosa sulla Natura, speriamo che non la degradino ancora di più. Voglio aggiungere un mio pensiero su quanto postato da Giovanni59: caro Giovanni, ma hai visto bene da quale pulpito verrà la predica e chi la farà? Cosa ti aspetti, che dicano di appoggiare la Caccia e l’economia che ruota attorno ad essa? Un caro saluto a tutti. Nino

da [email protected] 29/07/2009 11.02

Re:Pd verso le sfide della Green Economy. Si parlerà anche di caccia?

SI, DI CACCIA SI PARLERA' MA SOLO DELLA SUA ABOLIZIONE UAAAAAHAHAHAHASGUAHSGUAHAHAHAUAHUAHSGRUAHSBRUAHSGIUHSCIUHUHUHUAHAHAHSGUAHUAHUAHAHAHAHAHSGRUAHAHAHAH!!!!!!

da CORNELIO 29/07/2009 9.45

Re:Pd verso le sfide della Green Economy. Si parlerà anche di caccia?

Continuiamo a pensare solo a dove investono le aziende e non alla cultura agraria e ambientale di questo Paese!! Continuiamo a costruire centri commerciali e "divertimentifici" come certe cittadine turistiche orride anche ai tedeschi ormai. Invece di sviluppo sostenibile continuiamo a cementificare, dove si caccia poi? Dove si cammina? Fanalino di coda? E chissenefrega! preferisco avere una società sana, con principi sani e senza "bavosi immorali" che mi governino,con consumi contenuti magari e aria respirabile e macchine non proprio all'ultima moda ma che non inquinano e pratiche, piuttosto che "vincere" la grande "competizione internazionale" ma facciamo correre gli altri...guardiamo la svizzera,l'austria,la svezia prendiamo esempio e facciamola finita di fare i tifosi e a parlar per slogan negli anni 70 e 80 era una certa sinistra a parlare per slogan ora questi altri...che barba! Ma non saremo noi italiani il problema? E smettiamola! Parleranno di caccia? Speriamo se non lo fanno saranno ciechi ancora una volta e ne pagheranno le conseguenze ma condannare già da ora...e per favore.Bugiardi quelli del PD?...invece quell'altro è sincero, come no? AH AH AH ma fatemi il piacere...saluti a tutti gli amici cacciatori

da Gabriele S. 29/07/2009 8.32

Re:Pd verso le sfide della Green Economy. Si parlerà anche di caccia?

non credo assolutamente a nulla di cio' che dicono i soliti bugiardi..PD=verdi=falsi ambientalisti.. spero che spariscano..hanno ridotto l'italia il fanalino di coda dell'Europa...quandate la sitiazione delle notre autoatrade. No su tutto..il nucleare intelligente e sicuro, insieme ad una parte di energia rinnovabile è il futuro, altrimenti non avremo piu' energia elettrica..adesso costa il 30% i piu' in italia, secondo voi dove investono le aziende in Italia o all'estero..PD= Ipocriti

da antonioskeet 29/07/2009 8.06

Re:Pd verso le sfide della Green Economy. Si parlerà anche di caccia?

visto i componenti che faranno parte di quel manipolo ce poco da sperare,per noi, ma non si sa mai,anche il Papa è andato a Canossa,lunico che potrebbe essere lungimirante di questi qua è Piero Fassino,ma vedrete che il mondo della caccia non lo tireranno in ballo,se non per proporre ancora rristrettezze,questo è il loro obbiettivo,e pensare che anche a livello economico il nostro mondo muove diversi posti di lavoro e questo lo sanno benissimo i partiti di sinistra,che a loro dire sono i tutori dei lavoratori,ma la politica è difficile da capire per un comune mortale, i primi di agosto vedremo cosa ne è ucsito.

da martino 42 valtellina 29/07/2009 7.54

Re:Pd verso le sfide della Green Economy. Si parlerà anche di caccia?

...bravi...con questo modo di pensare preconcetto e prevenuto avete mandato al governo quella specie di ministressa allevacinghiali...e se non lo avete capito berlusconi se ne fotte dell'ambiente e dei cacciatori ne ignora persino l'esistenza...atteso che, son pochi per i suoi gusti, non gli tengono compagnia la notte e non si fanno sodomizzare volentieri...manco a pagamento...

da Avvocato 29/07/2009 7.26

Re:Pd verso le sfide della Green Economy. Si parlerà anche di caccia?

x PD. avete nel motore della vostra macchina dei componenti VERDI che a me' non piacciono, e dal rombo sembra che usiate combustibile troppo ambientalista. credo che mi trovero' un'altro concessionario. sono finite le allodole che vengono attirate dalle vostre CIVETTE, per non dire GUFI. ORA GLI ALLOCCHI SIETE VOI.

da da paolo t fano pu 28/07/2009 22.30

Re:Pd verso le sfide della Green Economy. Si parlerà anche di caccia?

...Ciarafoni e Veneziano ricordatevi chi sono!... lo rammento a chi ancora ha gli occhi foderati di prosciutto ed il cervello stanco ed impensante....abbandonate l'arcicaccia tanto prima o poi naufragherà!!!! Saluti Mauro Di Tosto Dirigente -CPA Roma-

da Mauro 28/07/2009 22.28

Re:Pd verso le sfide della Green Economy. Si parlerà anche di caccia?

FRANCESCHINI e co.non mi convincono propio.Penso sia piu" una trovata per recuperare qualche voto in futuro.Finoad oggi quando hanno parlato di tutelare l'ambiente.lo hanno fatto creando parchi molte volte veramente inutili, solo per proibire la caccia.

da IL FALCO NERO 28/07/2009 20.44

Re:Pd verso le sfide della Green Economy. Si parlerà anche di caccia?

Ogni idea o proposta, da chiunque venga, che mira a proteggere l'ambiente, deve essere appoggiata dal mondo venatorio ... almeno da quello vero! Per quanto concerne l'opposizione netta al nucleare: perfettamente d'accordo!

da Ernst 28/07/2009 20.09

Re:Pd verso le sfide della Green Economy. Si parlerà anche di caccia?

Sentiamo prima cosa dice poi valuteremo sui fatti, non sottovalutiamoli a prescindere "come si dice" ma aspettiamo; le sconfitte serviranno pur a qualcosa... o no?, certo c'è anche il buon Ermete, ma..nessuno è perfetto!! e se Franceschini riuscisse a "cavalcare" a livello mediatico tutte le ultime geniali trovate della Martini.. forse...chissà che non ne esca qualcosa di buono, in quanto ricordatevi che: finche la maggioranza non avrà il fiato sul collo dell' opposizione, noi non conteremo niente. Un saluto.

da Giovanni59 28/07/2009 19.13

Re:Pd verso le sfide della Green Economy. Si parlerà anche di caccia?

Il lupo prima si mangia le pecore e poi vuole la lana.

da vito 28/07/2009 18.16

Re:Pd verso le sfide della Green Economy. Si parlerà anche di caccia?

Non credo che ne uscirà qualcosa di positivo per Noi visto i partecipanti !!!

da Angelo Ge 28/07/2009 17.10

Re:Pd verso le sfide della Green Economy. Si parlerà anche di caccia?

x Tutti gli Amici Cacciatori Resto fiducioso nel "SACRO FUOCO DIVINO".Salute a tutti

da spartacus60 28/07/2009 17.05

Re:Pd verso le sfide della Green Economy. Si parlerà anche di caccia?

Condivido quanto detto da BEBO ma ........non si sa mai, cerco di essere ottimista anche perche' vada come vada mi son scocciato ed aspetto solo l'apertura, inizio a pensare alla caccia vera, di politica e delle altre cose ci pensassero chi di dovere! CIAO

da Claudio F. 28/07/2009 17.02

Re:Pd verso le sfide della Green Economy. Si parlerà anche di caccia?

ma per favore...vada in un altro paese a raccontare certe cose...QUì NN LA CREDE PIù NESSU...E I CACCIATORI ANCOR MENO...pd=verdi=animalisti=anticaccia

da BEBO BERGAMO 28/07/2009 16.41