Sabato 13 aprile si sono riuniti i direttivi Provinciali CPA della Lombardia (Bergamo, Brescia, Lecco e Varese). Durante l'assemblea, è stato deciso di riconfermare il Presidente uscente Fortunato Busana, votato all'unanimità da tutti i Presidenti provinciali alla guida dell'associazione regionale. Busana ha accettato l'incarico come ultimo mandato.
Le elezioni per il Direttivo Regionale hanno visto l'unanime elezione dei seguenti membri: Vice Presidente Regionale (Incarico Operativo): Andrea Beri; Segretario Regionale: van Usvardi; Consiglieri Regionali: Ivo Sauro Manzoni, Giordano Bondioni.
Eletti ulteriori incarichi: Thomas Ascia, Presidente Provinciale di Varese, Umberto Favalli, per Cooptazione Presidente Provinciale di Brescia; Gianfranco Stabilini, Vicepresidente Provinciale di Varese, Cavezzali Denis, Vicepresidente Provinciale di Brescia. Confermato il Direttivo Provinciale di Bergamo e Lecco. Istituita una Commissione per l'organizzazione di gare cinofile, presieduta da Gianfranco Stabilini, giudice cinofilo nazionale.
E' stata inoltre annunciata l'attivazione del servizio regionale "ALERT CPA", gestito dagli Avvocati Bondioni e Randazzo, per fornire assistenza legale ai cacciatori durante la stagione venatoria nei giorni di sabato e domenica, al fine di prevenire abusi degli organi di vigilanza. "Trattasi di un pronto intervento legale, in caso di controlli anomali da parte di organi di vigilanza preposti e ciò al fine di evitare abusi e vessazioni al Cittadino Cacciatore" si legge nel verbale.
Ospiti d’onore all'evento, l'On. Pietro Fiocchi e i Consiglieri Reg. Michele Schiavi e Pietro Macconi.
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.